Visualizzazione stampabile
-
E' morto il Polpo Paul
E' morto il polpo Paul
Era l'oracolo del Mondiale
È scomparso il simpatico oracolo che ha indovinato l'esito di tutte le partite della Germania alla Coppa del Mondo in Sudafrica, mangiando dalla vaschetta corrispondente alla bandierina della squadra poi vincitrice.
PRONOSTICI — Lo ha reso noto l’acquario Sea Life che ospitava l’animale. La notorietà mondiale di Paul era giunta in occasione della Coppa del Mondo, durante il cui svolgimento aveva indovinato l’esito di tutte le sette partite della nazionale tedesca, semplicemente scegliendo, fra le due vaschette di cibo da cui mangiare, sempre quella con la bandierina della squadra poi vincitrice. Il polpo aveva predetto le vittorie dei tedeschi contro Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay, così come le sue sconfitte contro Serbia e Spagna. Paul aveva indovinato anche il risultato della finale Spagna-Olanda, l’unico pronostico che gli era stato chiesto non riguardante la nazionale tedesca. Controversa sia l'origine, sia l'età del cefalopode: secondo la versione ufficiale, sarebbe nato nel Sea Life Center di Weymouth, in Inghilterra, nel gennaio 2008, per poi essere trasferito in Germania nel parco acquatico di Oberhausen; secondo un'altra fonte, sarebbe stato invece pescato all'Isola d'Elba, in Italia.
CRITICHE — La storia del polpo ha sollevato numerosi dibattiti: fra le critiche più feroci, una giunta dal presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, secondo il quale la sua storia è l'esempio dei "metodi di propaganda e delle superstizioni dell'Occidente".
Fonte: E' morto il polpo Paul, Era l'oracolo del Mondiale - Risultati e ultime notizie calcio e calciomercato - La Gazzetta dello Sport
Non so se la sezione è giusta.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Frittura per tutti.
io pensavo ad un sughetto piccante
-
Era ora, mi è sempre stato sul *****. Io tifavo Olanda.
-
Ma poverino! Lol
Anche io speravo vincesse l'Olanda...tifare mi sembra una parola grossa (per me).
-
Lo ringrazierò ancora per molto. Mi ha fatto vincere 500€ con le scommesse dei mondiali.
:lol:
-
Il polpo più famoso della storia, incredibile..........
:rosa:
-
Ma poverino... Mi dispiace tantissimo! E' stato il simbolo di questi mondiali insieme alle vuvuzela! Ciao polpo Paul !
-
Finalemente qualcuno con un po' di cuore. :rosa:
-
polpo paul con le patate! gnam
-
Lo avrei aperto io in ot :lol:
Comunque, beh, è un polpo alla fine xD
-
Quote:
( :*MissMoody*: )
Ma poverino... Mi dispiace tantissimo! E' stato il simbolo di questi mondiali insieme alle vuvuzela! Ciao polpo Paul !
Pensa te che culo! :lol::lol::lol:
Ma poi *****, ne hanno parlato persino al telegiornale con tanto di video-servizio, manco un trafiletto di 10 secondi, proprio un intero servizio -.- ma come si fa! -.-
-
Peccato!!però potranno preparare polpose polpette di polpo paul per il popolo!!
-
Quote:
yasha
Per il POPAULO vorrai dire! :o
Ok, mi eclisso da sto topic se no faccio danni :181:
-
secondo me questo non lo aveva previsto :069:
-
R.I.P. :rosa:
Riposi In Pentola
-
Quote:
Lucien
Riposi In Pentola
Ma nooo! Mi hai rubato la battuta!
Uff. :x11:
-
-
-
Quote:
Echoes
Comunque, beh, è un polpo alla fine xD
E quindi? I polpi non hanno diritto alla vita? Sei senza cuore. :087:
Quote:
Wolverine
Ma poi *****, ne hanno parlato persino al telegiornale con tanto di video-servizio, manco un trafiletto di 10 secondi, proprio un intero servizio -.- ma come si fa! -.-
Un servizio?! Un solo misero servizio?!
Ma io pretendo minimo 60/70 giorni di approfondimenti con tanto di visite guidate di pellegrini per la "vasca dell'orrore".
Quote:
yasha
Quote:
imok
Frittura per tutti.
Quote:
ziomirto
io pensavo ad un sughetto piccante
Quote:
Lucien
Riposi In Pentola
Quote:
martaa!!
Abbiate rispetto per quel povero polpo! L'hanno ucciso ed è morto! Era solo un polpo, lo capite? Addio angioletto, resterai sempre nei nostri cuori. :( :*
-
Quote:
martaa!!
...e proprio oggi, su Italia 1, hanno mandato in onda la ricetta: POLIPO CON PATATE!
macabra coincidenza?!?!?:roll::lol:
-
-
Insalata di polipo con cubetti di patate e un filo d'olio d'oliva extravergine e un po di prezzemolo!
Buono *_*
-
E' buono con olio e limone.
Vale anche 6600 euro.
-
Quote:
Dylan.
secondo me questo non lo aveva previsto :069:
secondo me si è suicidato perchè ne aveva pieno il ***** di fare previsioni !
-
-
Ma come siete crudeli! :cry:
-
Quote:
-Milele-
Ma come siete crudeli! :cry:
Non è un paese per polpi :180:
-
Quote:
-==BlacKMambA==-
Insalata di polipo con cubetti di patate e un filo d'olio d'oliva extravergine e un po di prezzemolo!
Buono *_*
Paul è 1 polpo nn 1 polipo
il polipo è la medusa (e altri animali cacosi di quel tipo) da giovane
Quote:
Lucky Luciano
secondo me si è suicidato perchè ne aveva pieno il ***** di fare previsioni !
nn poteva averlo pieno xkè nn ce l'ha
-
Quote:
OrsettoGommoso2
Paul è 1 polpo nn 1 polipo
il polipo è la medusa (e altri animali cacosi di quel tipo) da giovane
nn poteva averlo pieno xkè nn ce l'ha
Paul era un polpo.