Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
learch
La rabbia che ti prende in un momento simile è assurda. Io avrei fatto peggio!
E' comprensibile che il cane venga vissuto dal padrone come "uno di famiglia", però far pagare con la vita la sua uccisione per altro involontaria e senza colpe, mi sembra eccessivo, no?
-
Quote:
learch
Porti il tuo cane senza guinzaglio che è già un rischio e chi l'ha tirato sotto per colpa tua si ferma e ti da una mano e lo ammazzi di botte. Non lo giustifico ma dico soltanto che se mi sarei trovato in una situazione simile avrei fatto lostesso perchè ha ucciso il mio cane e non realizzo che è colpa mia
Non portare il cane al guinzaglio non è un rischio, ma infrangere una legge.
I padroni hanno l'OBBLIGO di tenere "legati", nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, gli amici a quattro zampe.
Se tu liberi il cane e questo finisce sotto una macchina sono cavoli tuoi, l'unico con cui devi prendertela sei te stesso.
L'ultimo pezzo è incommentabile.
Nel caso ti trovassi nella stessa situazione spero che sulla macchina trovi uno che scende e ti rompe a te la testa peggio che al cane.
-
Quote:
Abel Balbo
E' comprensibile che il cane venga vissuto dal padrone come "uno di famiglia", però far pagare con la vita la sua uccisione per altro involontaria e senza colpe, mi sembra eccessivo, no?
Si è eccessivo ma la rabbia prende il sopravvento
Quote:
Lucky Luciano
Non portare il cane al guinzaglio non è un rischio, ma infrangere una legge.
I padroni hanno l'OBBLIGO di tenere "legati", nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, gli amici a quattro zampe.
Se tu liberi il cane e questo finisce sotto una macchina sono cavoli tuoi, l'unico con cui devi prendertela sei te stesso.
L'ultimo pezzo è incommentabile.
Nel caso ti trovassi nella stessa situazione spero che sulla macchina trovi uno che scende e ti rompe a te la testa peggio che al cane.
Si certamente che è un divieto portare in giro senza guinzaglio i cani, ma intendevo che corri il rischio che te lo tirano sotto, tutto qua.
La mia ultima parte era incommentabile, invece la tua lo è vero?
-
Quote:
learch
Si certamente che è un divieto portare in giro senza guinzaglio i cani, ma intendevo che corri il rischio che te lo tirano sotto, tutto qua.
La mia ultima parte era incommentabile, invece la tua lo è vero?
Una persona che dovrebbe prendersi a pugni da sola perchè quello che è successo è causato solo dalla sua IGNORANZA, e invece riduce in fin di vita un povero cristo di 45 anni che stà lavorando e colpe non ne ha...secondo me non ha diritto a vivere.
-
Quote:
Lucky Luciano
Una persona che dovrebbe prendersi a pugni da sola perchè quello che è successo è causato solo dalla sua IGNORANZA, e invece riduce in fin di vita un povero cristo di 45 anni che stà lavorando e colpe non ne ha...secondo me non ha diritto a vivere.
Sicuramente dovrà pagare per quello che ha fatto e pagare la multa per il cane senza guinzaglio, ma dire che non ha diritto di vivere mi sembra eccessivo
-
Quote:
learch
Sicuramente dovrà pagare per quello che ha fatto e pagare la multa per il cane senza guinzaglio, ma dire che non ha diritto di vivere mi sembra eccessivo
Non è eccessivo ridurre in fin di vita una persona che non ha colpe?
-
Quote:
Lucky Luciano
Non è eccessivo ridurre in fin di vita una persona che non ha colpe?
Assolutamente
-
@learch, mi dispiace ma il tuo discorso non ha senso, se uno tira sotto il tuo cane hai tutto il diritto di urlare e prendere a calci il primo albero che ti trovi davanti, ma sfogarsi su chi non ha colpa è scandaloso, non esiste. Se poi dopo il primo pugno l'autista ti spezza le gambe non lamentarti.
-
Quote:
imok
@
learch, mi dispiace ma il tuo discorso non ha senso, se uno tira sotto il tuo cane hai tutto il diritto di urlare e prendere a calci il primo albero che ti trovi davanti, ma sfogarsi su chi non ha colpa è scandaloso, non esiste. Se poi dopo il primo pugno l'autista ti spezza le gambe non lamentarti.
Io ho detto che farei lostesso perchè provo a immaginare la rabbia che prova il padrone di quel cane, ma sinceramente non so come reagirei, e non voglio saperlo!
-
Quote:
learch
La rabbia che ti prende in un momento simile è assurda. Io avrei fatto peggio!
La responsabilità è tua, pirla :lol: