Come dico sempre, c'è piaciuto lasciar mutilare la giustizia da chi aveva interesse a farlo... E ora pedaliamo :)
Visualizzazione stampabile
I soliti gran figli di *******...spero che Berlusca abbia le palle di sposare in toto la linea-Sarkozy, in maniera da levarceli finalmente dai coglioni.
sì Wolve, ora però facciamo attenzione eh..
voglio dire, se due stronzi che hanno il "passaporto" rumeno fanno simili càzzate, subiscano le conseguenze che la legge prospetta e stop.
Che senso ha adesso fare il solito rogo di piazza auspicando un rastrellamento generale stile francese?
cioè non capisco perchè con sta gente la colpa venga distribuita equamente tra tutti loro..
a casa mia la responsabilità penale è PERSONALE.
non si trasmette a tutta l'etnia :roll:
anche perchè se guardiamo i freddi numeri, la stragrande maggioranza dei crimini è commessa da italiani, dopotutto.. quindi che facciamo? ci diamo fuoco a vicenda tutti quanti?
Boom!
La stragrande maggioranza IN ASSOLUTO mi sembra anche ovvio, mformatteo...non sarò Einstein ma non è che sono COMPLETAMENTE coglione, eh :lol: Grazie al ***** che sono di più, siamo 58 milioni!
Devi vedere le percentuali, non i numeri assoluti...ed oltre a ciò, devi anche vedere proprio i tipi di modus vivendi. Quella cinese e quella rom sono le due comunità che non hanno mai voluto saperne per un ***** di integrarsi, e ciascuna a suo modo danneggiano in una maniera tremenda l'Italia, i cinesi arraffando locali e negozi e facendo una concorrenza sleale e spietata su ogni fronte, i rom vivendo al di fuori di ogni contesto legale isolati nei loro bravi campi dove chiunque "si permetta" di voler fare un controllo, e non è scortato da agenti che sanno con chi hanno a che fare, viene aggredito e pestato per bene. Senza contare la percentuale alta di furti, scippi e rapine da parte loro (non ci metto in mezzo i rapimenti di bambini perchè probabilmente quella è davvero una faccenda gonfiata troppo), e che poi piangono e si atteggiano come se loro fossero le povere vittime di turno di tutti quanti e come se lo Stato avesse il dovere di dar loro vitto, alloggio, luce, acqua e gas gratis. In questo sono peggio di una certa popolazione italiana che non nomino, e a me la gente così STA SUI COGLIONI in una maniera INCREDIBILE.
Quindi...a mali estremi, estremi rimedi. Dato che in simili frangenti è impossibile accontentare tutti, è una questione di priorità, la convivenza pacifica è ormai palese che sia impossibile, quindi qualcuno se ne deve andare...dato che non possiamo essere noi, devono essere loro.
Non diciamo sempre che nel resto d'Europa sono più avanti di noi in tutto?...Ora tutto ad un tratto non lo sono più?...
Ma perché devo pagare gente per farla uscire dalla porta, col rischio che poi rientra dalla finestra?
T R A N S U M A N Z A.
Sono nomadi? Facessero i nomadi.
Possiamo regalare loro delle vacche, se gradiscono.
Cmq mi pare un grosso OT.
Potevano essere pure italiani eh. Come ha detto Sedobren, che ci si è trovato....
Esistono pure italiani 'mbriaconi.
Quindi..
bah mi sembra della facile demagogia :roll:
il sistema penale, o giudiziario in genere, si poggia su alcune basi fondamentali che non possono assolutamente essere messe in discussione.
tra queste, la personalità della pena.
perchè se anche 50 rumeni stuprano, su una popolazione totale di 51 rumeni, gli unici che devono andare in cella sono quei 50 rumeni.
il 51 esimo è INNOCENTE.
e le colpe non si riversano sugli innocenti, specie per dei dati oggettivi tipi un'appartenenza ad una etnia.
E' un ragionamento molto pericoloso questo, che sta prendendo piede in tutta europa.
Sfrutta la paura della gente, la frustrazione e, perchè no, anche l'ignoranza, perchè è molto facile far leva sui sentimenti (ovviamente più che comprensibili) delle persone per canalizzare lo sdegno.
Wolve, lo sdegno verso simili episodi è sacrosanto, ma va appunto confinato a questi episodi in concreto.
Lo sdegno va a questi imbecilli, va verso gli altri imbecilli che si sono macchiati di reati particolarmente odiosi (stupro su tutti), ma deve finire lì.
quando si riversa su altri che non c'entrano nulla, allora è pericoloso.
Per il sistema penale dovrebbero esserci innocenti e colpevoli, stop.
Tutto il resto, a parer mio, è farneticazione.
I momenti di "irrazionalità" fanno parte della specie umana, piaccia o no...ed a questo si unisce il fatto che non sempre il normale cittadino (detto ASSOLUTAMENTE NON in senso dispregiativo) ha voglia di star dietro a simili ragionamenti che in linea concettuale possono anche essere giusti, ma ha voglia di vedere il problema risolto...a qualunque costo.
Se per star dietro alle normali procedure e regole devo arrivare ad avere così alte tensioni sociali...bè, personalmente non mi farei nessuno scrupolo a ricorrere a procedure speciali alla Sarkozy.
In qualche maniera le acque vanno smosse, perchè così non va.
il problema è che la tensione sociale è come il richiamo di Pavlov.
noi siamo i cagnolini.
Sentiamo il campanellino e saliviamo.
tu francamente hai avuto ultimamente episodi che possano giustificare questa "tensione sociale"?
ti garantisco che pochi, fortunatamente, possono dire di sì.
e se sei tra questi mi spiace per te, ovviamente.
ma francamente, non credo.
Eppure c'è gente con un odio per l'immigrato che è davvero incomprensibile.. e se gli chiedi "ma concretamente cosa ti hanno fatto?", loro non sanno rispondere.
Sbattere fuori a calci tutti i Rom risolverebbe questa tensione sociale?
sicuro?
io dico che dopo i Rom ci sarà qualcos'altro, e poi qualcos'altro ancora.
ogni volta c'è un qualcosa di nuovo che giustifica una nuova tensione sociale ^_^"
io, nel mio piccolo, non posso che auspicarmi che alcuni istituti sacrosanti reggano alla follia degli ultimi tempi..
e inizierei a far studiare Cesare Beccaria nelle scuole.. sia mai eh..
Beccaria dovrebbero imprimerlo a fuoco non solo nelle scuole, ma anche a parlamentari e giudici, comprese le parti sulla certezza della pena e la velocità con cui un crimine dovrebbe essere punito.
Cmq non è che coi rom o nomadi la questione sia così da prendere alla leggera..è vero che la responsabilità penale è personale, lo sanno tutti e nessuno lo mette in dubbio; è lecito però chiedersi magari come un gruppo di 50, 100, 300 persone piazzate in un "campeggio" di baracche o roulottes, senza lavoro, senza documenti, senza residenza fissa, apparentemente privi di qualsiasi tipo di entrata, possa vivere, avere soldi, integrarsi nella società, ecc?
Io non ho il piacere di abitare vicino a uno di questi campi, ma posso mettermi nei panni di chi lo è e provare a capire le sue preoccupazioni, preoccupazioni che evidentemente non sono originate solo dai cattivoni leghisti al governo, a meno che per esempio sarkozy non si sia fatto influenzare da bossi o da un discorso del trota visto su youtube. Ci sono problemi praticamente ovunque ci siano concentrazioni di nomadi.
Dico nomadi perchè appunto la nazionalità è un dettaglio, potrebbero essere italiani, rumeni, iugoslavi, bulgari, ecc., è lo stile di vita che lo vedo difficilmente compatibile con una normale integrazione.
Non si parla di espellere tutta la gente di una certa provenienza o citttadinanza (un rom o un rumeno o bulgaro o iugoslavo o extra che ha una residenza e magari un lavoro credo che nessuno lo voglia sbattere fuori), ma di eliminare situazioni che sono già di per sè illecite e che spesso e volentieri creano problemi di ordine pubblico, criminalità, ecc.
Ora stiam divagando, ma anche questi qua dell'articolo..beccaria se vedesse della gentaglia che aggredisce alcuni medici che cercano di salvare delle vite prenderebbe un badile, uscirebbe dalla tomba e glielo spaccherebbe in testa!
esatto.
ma attenzione, purtroppo la teoria retributiva del diritto penale è una chimera, un'utopia.
l'immigrazione è un fenomeno assolutamente prioritario e al momento, con le leggi attuali, con la mentalità attuale, con la situazione economica attuale, è decisamente ingestibile.
Perchè anche integrare gli immigrati nella nostra società è cosa difficile, se non impossibile, che comporterebbe costi sociali elevatissimi.
Si potrebbe partire dai bambini, questo sì, ma sono situazioni francamente complesse, quindi come non sopporto chi facilmente chiede la gogna etnica, così mi viene da ridere quando sento certi discorsi buonisti tipo "bisogna integrarli!!" che non vuol dire nulla, purtroppo..
io la vedo così: l'immigrazione attuale, il fenomeno sociale dei nomadi, della delinquenza straniera (che comunque rimane marginale rispetto alla devianza "pura", e non so se è preferibile), sta semplicemente mettendo in luce l'inadeguatezza dei sistemi giudiziari/penali odierni.
tutto qui.
Il problema non sono i nomadi, ma semmai il sistema penale italiano, che è ingessato, stanco, logorato.
O una magistratura delegittimata e goffa, che deve gestire le controversie di un sistema farneticante.
Bisogna riformare la giustizia per renderla più adeguata alle nuove forme di criminalità, bisogna rivedere tutto il sistema penale per renderlo meno ingessato, bisogna semplicemente ristabilire il valore della legge.
il problema in italia è che questo valore è scemato..che forza ha la legge?
poco o nulla, perchè molti sanno che è più facile scampare all'arresto, in un modo o nell'altro, che rubare una caramella ad un bambino.
I crimini ci saranno sempre, che siano commessi da italiani, romeni, zingari, slavi, francesi o tedeschi.. un sistema non dico perfetto, ma funzionante, preciso e piuttosto rapido sarebbe meglio per tutti.
perchè ripeto, sbattiamo fuori ogni singolo rom.. e poi? pensate che d'improvviso non ci saranno più disordini? crimini?
Sicuramente no, i nomadi rappresentano solo una piccola frazione dell'immenso calderone della criminalità..il fatto che non siano l'unico problema o che la giustizia funziona male non vuol dire però che si debbano tollerare o addirittura proteggere situazioni di illegalità diffusa e aggiungerei quasi obbligata.
Per un immigrato "normale" che si trova l'appartamentino in affitto, il lavoretto in fabbrica e manda i figli a scuola l'integrazione (o comunque quantomeno una normale convinvenza civile)è possibile; per dei tizi che non si sa dove sono, quanti sono, non hanno documenti, non possono aver lavoro regolare, non hanno reddito, un mese sono in una città e magari dopo 2 in un'altra in un campo di baracche, non mandano i figli a scuola, non pagano alcuna tassa, contributo o servizio, spesso non conoscono nemmeno la lingua, che integrazione è possibile? E' uno stile di vita compatibile con la società moderna in un paese "civile"?
Poi ripeto, che nella lista dei problemi di criminalità e giustizia presenti nel nostro paese siano almeno 27° posto non lo metto assolutamente in dubbio, ci sono senz'altro molte cose molto più gravi ed importanti..
La vera stronzata mi sembra il giudicare un commento a un articolo postato, facendo riferimento a un altro articolo diverso.
Hai postato una notizia incompleta, alla quale OBO ha commentato - correttamente - utilizzando l'avverbio "probabilmente", non conoscendo come realmente stavano le cose.
Il mio successivo commento inizia invece con un "quindi", che significa: la conseguensza della tua ipotesi sarebbe...
Resta comunque la validità della considerazione di Obo anche se non applicabile al caso in oggetto, altro che stronzate....
Semmai la prossima volta che trovi una notizia su uno zingaro, modera la frenesia e approfondiscila prima di postarla! ;)
La responsabilità che attribuiamo al legiferatore Berlusconi è quella di assegnare ai medici anziché a PS e Carabinieri tali sacrosanti compiti che tu reclami! :)
Secondo me era totalmente inverosimile (proprio per essere carini) l'ipotesi che quella gente avrebbe picchiato i medici del 118 per evitare una fantomatica espulsione; altrettanto inverosimili ed errate le conseguenze che ne hai tratto tu, visto tra l'altro che quella norma nemmeno esiste.
Io avevo pensato a diversi motivi, ammetto che picchiare gli infermieri perchè arrivati BEN 7 minuti dopo la chiamata era un'ipotesi talmente assurda che non mi era passata per la testa e l'ho trovata solo in un articolo successivo.
In altre parole, entrambi i post mi parevano stronzate a prescindere dalla motivazione trovata nel secondo articolo..:lol:
Se posti la notizia di un gruppo di rom che pesta i soccorritori di un loro simile ferito, apparentemente senza alcun motivo, le cose sono due: o non si interviene al post, oppure si tentano delle ipotesi.
Nell'ultimo caso, tu stesso ritieni inverosimile che sia per aver dovuto attendere 7, soltanto 7, minuti...
'Sti rom romeni ci staranno pure sul cappero, ti garantisco che non li sopporto nemmeno io per quanto sono nella stragrande maggioranza dei casi fastidiosi, però non possiamo pensare che si mettano a picchiare il prossimo per puro sport.
Riguardo alla legge che non è passata, io non lo sapevo e mi era rimasta l'idea che esista e adesso il dubbio, immagino che lo stesso possa essere per un rom analfabeta.
Per quanto il gesto rimanga incredibile e incomprensibile a qualsiasi persona normale, qualche ipotesi l'ho provata a fare (sbagliando)..anche altri ne hanno fatte.E' quella che sarebbe colpa del governo e delle sue norme che era assurda già prima di sapere che il "motivo" era il ritardo (!!) nei soccorsi.
Comunque, a parte questo, davvero forti sti qua...come se uno a cui sta andando a fuoco la casa chiamasse i pompieri e, visto che secondo lui ci mettono troppo ad arrivare, decidesse di ostacolarli e pestarli mentre cercano di spegnere l'incendio!! :lol::lol:
Beh se il buon rom analfabeta e nomade non gradisce le leggi italiane, anzi ritiene ingiuste leggi che in realtà non esistono, e quindi pensa bene di pestare degli infermieri che cercano di soccorrere uno mezzo morto dopo un incidente, dopo aver scontato la sua pena potrà senz'altro levarsi dalle palle ed andare in un paese civile, come germania o francia; lui si troverà senz'altro meglio, essendo nomade il trasloco non dovrebbe preoccuparlo troppo e la nostra società non rimarrà molto impoverita dalla sua partenza.
Erano andati la per soccorrerli, proprio non capisco
Io altre ipotesi oltre a quella di Obo non ne ricordo...
Solo commenti del tipo:
Allibito,
Animali... puzzolenti per giunta,
quello che proprio non capisco è la motivazione.. (wittmann, alla faccia dell'aver abbozzato un'ipotesi di motivazione)
A questo punto c'è stata l'ipotesi di Obo, per altro stimolata da mformatteo e da wittmann stesso, che si chiedevano il perché...
morissero tutti!!
Dopodiché le tue risate sull'ipotesi di Obo.
Una critica l'accetterei più volentieri se davvero esistesse una motivazione per aggredire gli operatori del 118, celerissimi, più credibile.
Ma non esiste. Al punto che nemmeno credo del tutto a quella data dal secondo articolo che hai postato. E' inverosimile.
Comunque, al di là di tutto, perché intervenire in un post del genere, solo per il gusto di unirsi al coro di insulti? Anche da parte di chi apre il post, mi aspetterei una maggior predisposizione nei confronti di coloro che alimentano lo stesso con qualcosa di propositivo, che sia utile per analizzare al meglio la notizia e fare commenti più costruttivi che non gli insulti sopra riportati.
Volesse iddio. Se per star tranquillo devo prendere qualcuno a calci in culo, non vedo il motivo del non farlo.
Cioè, è incredibile quello che scrivete a volte. Anche gli italiani sono cattivi, quindi non possiamo cacciarli. Gli italiani stiano in cella per ciò che hanno fatto, loro se ne vadano dai beneamati e pace. Sono nomadi? Li facessero da un'altra parte. Come ha sottolineato Wittman, cosa che io ho detto più volte, uno senza fissa dimora, senza un lavoro regolare, senza soldi, che può fare? Sia esso romeno, albanese, o lillipuziano di certo non è nel giusto. Vivere in una baraccopoli non è uno stile di vita accettabile, tant'è che spesso sono abusive.
Scusate se sono nel torto perchè continuare a dire: Eh ma così ci va di mezzo anche chi non c'entra.
Già il restare in uno stato senza averne il diritto/permesso è reato, poi è inutile cercare di giustificare i fatti con la disperazione, questo è solo chiamare le cose con un altro nome.
Ragazzi io sono uno dei soccorritori che è stato aggredito.
Loro ci hanno malmenato, secondo me, perchè volevano che noi prendessimo e partissimo subito, senza stabilizzare, prendere, caricare e partire.
Non centra storie dei Clan, o altre cose, ci continuavano ad urlare di partire.
All'ospedale sono dovuti intervenire anche i Celerini, perchè da Via Barzaghi sono poi venuti all'ospedale.
Purtroppo non posso parlare "liberamente". Comunque fortunatamente sto abbastanza bene, solo 5 giorni di prognosi.
Una cosa che posso dire è che, la gente nei campi, dovrebbero essere sottoposti a dei controlli, e chi non è in regola deve andare via.
Noi sul posto siamo arrivati prima possibile, appena è arrivata la chiamata noi siamo partiti. 7 Minuti è in media quello che ci si mette.
Funziona così:
Chiamata al 118
Il 118 prende tutti i dati e stabilisce un codice di invio (verde, giallo, rosso)
Tutti i dati che ha preso li invia all'ambulanza più vicina tramite un computer che c'è a bordo. (prima dovevano chiamare alla sede, e dalla sede dell'associazione si trasmetteva via radio).
Quindi si parte e si arriva sul luogo.
7 Minuti è poco. Calcolando la chiamata, il tempo di capire cosa stanno dicendo, di vedere l'ambulanza più vicina eccetera.
Per loro non esisteva stabilizzare il paziente, per loro noi dovevamo prendere e andarcene subito.
Intanto una cosa che non è scritta, è che hanno tentato di rubare ben 2 volte l'ambulanza.
Intanto vi suggerisco di leggere qui:
http://www.ilgiornale.it/milano/ambu...e=0-comments=1
Grazie del link. Sarebbe una bella idea, solo che se poi rispondessero a manganellate alle loro "cariche", vuoi che non lo trovi uno che dirà "Eh ma la polizia ha esagerato" oppure "Ma chissà se è vero poi che hanno iniziato loro. La polizia ha caricato perchè si annoiava ad aspettare i portantini"
è un gesto da condannare senza se e senza ma (anche perchè non ha proprio senso)... ma certi discorsi triti e ritriti fatti da certi utenti proprio non si sopportano...
Le mie risate sulle vostre ipotesi erano accompagnate dalle motivazioni per cui tali ipotesi erano ridicole + delle mie ipotesi (errate, ma non assurde) + la motivazione reale (stupida quanto si vuole ma alla fine confermata anche da un testimone oculare).
Potevano anche essere alieni, resta il fatto che hanno iniziato a pestare quelli del 118 O_O
Che ***** significa ?
Speriamo li arrestino.