In questa giornata si ricorda quello che 9 anni fa è stato capace di fare il terrorismo…ma ricordiamo anche che con la volontà da ogni tragedia si può rinascere…e si pensa al Nuovo World Trade Center
http://www.youtube.com/watch?v=zAFnEB1VcD0
Visualizzazione stampabile
In questa giornata si ricorda quello che 9 anni fa è stato capace di fare il terrorismo…ma ricordiamo anche che con la volontà da ogni tragedia si può rinascere…e si pensa al Nuovo World Trade Center
http://www.youtube.com/watch?v=zAFnEB1VcD0
per quanto le opere architettoniche mi interessino moltissimo penso che non sia questo il modo migliore di ricordare l' 11 settembre...
oddio sono già passati 9 anni! come vola il tempo...
e chi lo scorda quel giorno, quel bruttissimo giorno...
un pensiero a tutte le vittime del terrorismo
Io piuttosto farei un bel monumento alla memoria...
Decisamente un bel progetto... e poi farlo in questo modo cois ecostostenibile lo rende ancora più interessante!!
:roll:
beati voi che riuscite a farla così facile bevendovi sta cosa del terrorismo http://digilander.libero.it/NIck.84/Emoticons/hihi.gif
Eh già, il terrorismo non esiste, è tutta un'invenzione degli occidentali capitalisti cattivi per imbrogliare quei poveretti barbuti che si limitano a mangiare datteri in sella a cammelli cercando di portare messaggi di pace a questo Occidente gretto ed assassino:045:
Ma io ero serio :)
http://emoticonforum.altervista.org/...rtelli/040.gif :182:
Mi ricordo quel momento, ero piccoletto ma già abbastanza grande, sono state immagini che mi hanno colpito molto anche perchè avevano interrotto tutte le trasmissioni per dare la notizia. Allora mi sembrava giusto ciò che l'america fece in seguito, ora per fortuna non più.
Triste da ricordare.
Da una parte un organizzazione assassina comandata da un pazzo,dall'altra un presidente stupido e ignorante,e in mezzo purtroppo c'è il popolo che in tutto questo non centra niente.
Piu di 2000 vittime.
il problema è che in risposta ad una tragedia che ha coinvolto migliaia di vittime, ancora più vite della stessa nazione sono state sacrificate in Iraq e Afghanistan.
ovviamente io parlo dando per scontato che lì le truppe americane siano andate per "vendicare" l'offesa e sgominare il terrorismo.
Altra piccola cosa.. ogni anno nel mondo avvengono centinaia di "11 settembre", con purtroppo decine e decine di morti in più..
questo non per dire "eh, quindi l'attacco alle due torri gemelle è una cosa da nulla", ma per ricordare che moltissime tragedie, migliaia di vittime, non hanno nemmeno la minima considerazione.
l'11 settembre penso possa essere un buon modo per ricordare quanto l'essere umano possa diventare aberrante.
la guerra distrugge, il capitalismo deve costruire per vivere..
non è difficile trarne le conclusioni..
Beh, leggendo qua e là alcune testimonianze di americani che erano sul luogo dell'attentato, il dubbio che il governo a stelle e striscie abbia a che vedere con l'intera faccenda non è un'ipotesi così remota.
Ovviamente la verità non si saprà mai, come non si saprà mai cosa c'è dietro all'attacco a Pearl Harbour, chi ha architettato l'omicidio di JFK, chi ha aiutato un idiota patentato a far saltare un palazzo governativo ad Oklahoma City e via di seguito, durante tutta la storia americana...
Io credo che l'america sia stata ''obbligata''a dichiarare guerra..
Vuoi perchè ha subito un attacco al cuore di new york vuoi perchè quei paesi sono pieni di petrolio,in ogni caso l'intento non è sicuramente,almeno da parte degli americani,di portare la pace o almeno sicuramente all'inizio..
Sicuramente ad oggi non è del tutto chiaro cosa sia realmente accaduto l' 11 settembre.
Mah, spero VIVAMENTE che quel guerrofilo di Bush non abbia sacrificato la vita di così tanti civili americani per raggiungere lo scopo di giustiziare quel mostro di Saddam.
Ritengo che non sempre il fine giustifica i mezzi, a maggior ragione quando ci sono di mezzo vite umane.
anche io sono stato un po contagiato dai complottisti, ma poi pensandoci bene bush, o altri poteri ha davvero sacrificato migliaia di vittime per il petrolio o altri scopi ?
bah...
Il World Trade Center era assicurato, contro gli attacchi terroristici, per più di sette (7) miliardi di Dollari.
Il comune di New York City, visti gli alti costi di manutenzione del complesso, ha cercato più volte di demolirlo ma, essendo i palazzi pieni di amianto, i costi di bonifica e della successiva demolizione sarebbero stati proibitivi.
Meraviglia delle meraviglie, qualche mese prima dell'11 settembre, il World Trade Center è stato affittato da una compagnia immobiliare, che ha costruito ed è proprietaria di buona parte degli immobili di New York.
Sarò anche fatto male, ma questo basta per farmi venire qualche dubbio.
Ah, mi son dimenticato di dire che la suddetta compagnia è la Silverstein Properties. Sì sì, proprio la compagnia di Larry Silverstein, il nababbo ebreo-americano.
Il caro Larry, investendo di tasca propria "solo" 14 milioni di Dollari nell'affitto del WTC, ne ha guadagnati più di 7 miliardi (senza contare gli introiti che deriverebbero dalla ricostruzione del sopracitato WTC).
Sì, qualche migliaio di morti valgono tutti quei soldi, per le lobby americane.
Negli USA, il Presidente mette la faccia e, ufficialmente, decide tra guerra e pace, tra diplomazia e azione immediata. La realtà è che gli Stati Uniti, nel corso dei secoli, sono sempre appartenuti ai vari Rockefeller, Vanderbilt, Silverstein e via dicendo...
in parte le so anche io queste cose perchè ho visto vari documentari, ma cmq rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi
Quoto.
Che cosa c'è di più emblematico della realizzazione del "Nuovo World Trade Center", spacciato come monumento alla memoria, per dimostrare che probabilmente la verità sta proprio nella necessità di distruggere per ricostruire e cercare di superare così la crisi economica?
Comunque la cosa che mi fa più rabbia è che la quasi totalità del mondo associ l'11 settembre ai 2000 morti degli USA; ma nessuno più si ricorda dei 2095 morti e 1102 scomparsi che un altro 11 settembre fece Pinochet in Cile (proprio con l'avallo degli USA stessi, ma questo è un particolare...).
Quindi una compagnia immobiliare ebrea avrebbe organizzato lei il tutto?!?
Mah, mi sa a livello di quella leggenda secondo cui il mossad avrebbe avvertito in tempo tutti gli ebrei e nessuno sarebbe morto nel crollo (ovviamente falso).
Cmq i complottisti dovrebbero almeno mettersi d'accordo, alcuni dicono che è stato bush, altri gli ebrei, aqltri una cooperativa di muratori che voleva aggiudicarsi qualche appalto, michael moore i terrorsti ma a causa dell'incompetenza di bush, altri dicono che non sono stati gli aerei ma bombe, altri missili, probabilmente qualcuno ce l'avrà con gli alieni..
Ipotizzare un movente è ben diverso dal fare a vanvera nome e cognome del colpevole.