Originariamente inviata da
Wittmann
Ottimo, la chiudo io ricapitolando tutto
(quello che avrei detto secondo te):
-l'omofobia non esite.
nah, ho chiarito la questione successivamente
-approvo il comportamento della signora, anzi in fondo forse la stimo anche.
nah2, ho chiarito la questione successivamente
-la questione locazione in nero/inquilino "problematico"/eventuali sanzioni è una invenzione.
no, è una motivazione che non giustifica il gesto
-deriva tutto dal fatto che l'inquilino era gay;non lo fosse stato, non sarebbe successo niente (il che vuole anche dire che secodno voi il furto è stato causato da questo, evidentemente la signora pensava che rubare ai ghey si potesse fare, a un etero non si sarebbe mai permessa).
probabilmente è quasi così.. se il problema è l'omofobia, con un altra persona avrebbe tentato un accordo.. chi può saperlo?
-si in effetti mettere in mezzo l'omofobia non aveva senso, senza quello ci saremmo tutti (noi, media, ecc.) interessati alla questione inedita di un affitto in nero o di un furto; anche l'intervento di associazioni e la richiesta di aiuto al sindaco ci sarebbero comunque state. Tutti quelli che vengono derubati vengon assistiti da associazioni, finiscono sui giornali e si rivolgono al sindaco.
si ma gira la medaglia.. se non è vero finisci cornuto e mazziato..
-la motivazione di cercare di liberarsi di un inquilino che potrebbe metterti nelle grane col fisco è futile, mentre è concreta e verosimile quella di liberarsi di un inquilino perchè gay.
la seconda ha un nome, si chiama omofobia.. le cose che finiscono con ia non mi ispirano quasi mai fiducia
-ritengo il comportamento della signora logico e abile.
nah3, ho chiarito la questione successivamente convertendo il "comportamento" nel "movente".
Direi che ho detto tutto, saluti!