Un'altra scossa poco fa, mi è tremata la scrivania, il frigorifero e la porta -.-
Visualizzazione stampabile
Un'altra scossa poco fa, mi è tremata la scrivania, il frigorifero e la porta -.-
Oooohhi questo è stato notevole...
L'altra volta ci ho riso sopra, stavolta invece ha dato un bel colpo che mi ha fatto chiudere lo stomaco...Sicuramente è stato più forte dell'altro e di nuovo è capitato da queste parti! :?
Io sono stata l'unica a non avvertire la scossa in casa XD lol
Ha tremato di nuovo 7 minuti fa, Milano, Genova e Bologna mi pare. L'ho sentito, "robetta", "ragazzate.." (alla Verdone)
ma baffanculo, non sento mai niente io ç_ç
Reggio Emilia...l'altro è stato proprio in provincia, questo pare tra Reggio e Parma, comq in zona emilia...
Superiore al 5 ho letto or ora!
Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita poco prima delle 16 in tutto il Nord Italia. Dal Trentino al Veneto, passando dal Piemonte, fino alla Liguria e alla Toscana. Il sisma è stato sentito distintamente a Genova, Milano, Padova, Pisa, Livorno, Parma, Bolzano,Torino, Firenze,Venezia. Per ora non si segnalano danni, ma molte persone si sono riversate in strada.
Un terremoto di magnitudo 5.4, secondo le primissime stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha epicentro nella zona confine fra la provincia di Parma e Appennino tosco emiliano. L'ipocentro è di 60,8 chilometri.
La sfiga è che qua sotto si sente anche, in certe condizioni spazio-temporali che ignoro XD, il passaggio della metropolitana, che produce una sorta di boato, boato che tendenzialmente accompagna i terremoti ad elevata intensità, ergo desta in me una certa confusione XD
Metro o terremoto? Io resto col sedere incollato alla cadrega a farmi i fattacci miei XD
5.4
Vi invidio!
Mi sono cagata addosso io che vivo in una zona non sismica e sono ben lontana dalle tue zone..
Non oso immaginare come l'abbia sentita tu..
Comunque una cosa è certa: finchè non si prova un'esperienza simile non si ha la minima idea di come sia.
E avrei veramente preferito rimanere nella mia beata ignoranza..
Io avrei voluto sentirla onestamente è da un sacco di tempo che non ne avverto una.
Naturalmente non voglio nulla di forte, io ero vicino il Molise e mi ricordo che un anno ci furono frequenti scosse di terremoto, per questo non mi sono stupita più di tanto a sentire questa notizia è normale che ogni tanto l'Italia tremi.
Credo che il trovarmi con la testa capovolta a lavarmi i capelli mi abbia fatto sfuggire la scossa xD
Un abbraccino a tutti voi che l'avete sentito:087:
che palle ste scosse...bastaaaa:087:
Io dei terremoti ho paurissima...
Quando a Roma si sentì la scossa dell'Aquila alle 3.30 del mattino e il mio palazzo ballò letteralmente, la mia libreria dell'Ikea si sfracellò, il la mia lampada cadde a terra, la mia coinquilina sembrava l'esorcista, ho la PARANOIA di sentirne un altro. Era il primo che sentìì e mi auguro di non ripetere l'esperienza -.-"""
No a parte tutto comunque niente di grave, direi che non c'è nemmeno stato il minimo danno (almeno da queste parti), solo un po' di strizza allo stomaco.
La cosa che un po' mi inquieta è che dopo quello di ieri una scossa me l'aspettavo, ma di assestamento..non più forte..:?
Ne ho sentita una intorno alle 16, ma era lievissima, solo la sedia ha tremato un po'.
Che esperienza brutta, comunque, sentirsi muovere la terra sotto ai piedi è terribile. :\
Cavolo, mi dispiace per chi l'ha sentita..speriamo non ce ne siano più!
"Il sismologo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Salvatore Barba ha spiegato chiaramente che "è possibile che ci siano altre scosse dopo quella di oggi, anche più forti". "E' stato un terremoto particolarmente profondo - ha spiegato il sismologo - molto più della media della zona che è di 25-30 chilometri (questo è localizzato a oltre 60 chilometri di profondità, ndr), e questo ha sicuramente attutito l’effetto. Ricordiamo che all’Aquila la profondità fu di appena 7 chilometri". La magnitudo è elevata, ma nella zona sono possibili magnitudo anche più forti, fino a 6 gradi Richter."
Sciame sismico in corso ragazzi
Ma siiiii.... si continua a vivere, che ci possiamo fare?
la terra continua a tremare
E io che pensavo che fosse il fato che cercava di dirmi che non devo studiare greco..
Scherzi a parte oggi pomeriggio è stata veramente una "sorpresa" vedersi tremare la scrivania, però devo ammettere che non ho collegato subito la cosa.. Per fortuna che non è stato nulla di grave
Ero seduta sul letto e l'ho sentita, ma devo ammettere che ho sentito più forte quella di mercoledì mattina.
ero con il furgone fuori per lavoro, ad un certo punto la macchina inizia a sballottare a sinistra e a destra, non capivo, siccome va a metano pensavo qualche problema li, mi dicevo ora scoppia tutto, ho appreso dopo che era terremoto e nessuno sembrava accorgersene.