Sfortuna? Vuoi vivere su un pianeta tettonicamente morto?
Visualizzazione stampabile
Spostate in "Topic senza fine" :183:
hehehehe non credo :D
(ANSA) - ROMA, 15 SET - Una scossa sismica di magnitudo 3,9 si e' verificata questa mattina in provincia di Trieste., L'epicentro e' stato individuato in prossimita' di Trieste e delle localita' di San Dorligo della Valle e Bagnoli della Rosandra. Dalle verifiche effettuate dal Dipartimento della Protezione civile non risultano al momento danni a persone e/o cose.
Io non ho sentito nulla che sono vicino
(ANSA) - ISERNIA, 15 SET - La terra torna a tremare nella zona delle Mainarde, in Molise: e' stata registrata oggi un nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.2. L'epicentro e' stato rilevato tra Castel San Vincenzo e Pizzone, in provincia di Isernia. Domenica la popolazione aveva avvertito un sisma di magnitudo poco superiore (2.8) a quello di oggi. Non si registrano danni a persone o cose.
lo stivale proprio non si vuole fermareQuote:
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata oggi nel primo pomeriggio nella provinca di Foggia e la Protezione Civile sta verificando eventuali conseguenze nella zona.
Un comunicato riferisce che l'epicentro è stato registrato tra Foggia, Carapelle e Ortanova. La nota non precisa se la scossa, avvertita alle 14:20, abbia causato o meno danni a cose o persone.
Terremoto, registra scossa a Foggia di magnitudo 4.4 - Yahoo! Notizie
(ANSA)- ROMA, 17 SET - Due scosse di terremoto sono state registrate nell'area del Tavoliere delle Puglie: una di magnitudo 4.4, la seconda di magnitudo 2. L'epicentro e' stato localizzato tra Foggia, Carapelle e Ortanova, nel foggiano.
Molta paura si e' registrata tra la gente. Numerose persone si sono riversate per strada, gridando. I centralini delle forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco sono stati presi d'assalto dai tanti che chiedevano informazioni. Al momento non si registrano danni o feriti.
La terra ha tremato ancora nel Foggiano
Ieri sera nuova scossa di magnituto 3.3, paura ma nessun danno
(ANSA) - FOGGIA, 18 SET - Ha tremato ancora, ieri sera, la terra nel Foggiano. Dopo le due scosse del pomeriggio, alle 21.20 la replica di magnitudo 3.3.
Tanta paura, ma nessun danno e nessun ferito in seguito al sisma, il cui epicentro e' stato localizzato tra Foggia, Carapelle e Ortenuova. La prima scossa, quella delle 14.20, di magnitudo 4.4, e' stata sentita anche nel Napoletano e nel Potentino.
ma mi spiegate che senso ha riportare TUTTI i terremoti?
lo insegnano alle elementari quanto l italia sia a rischio sismico...
ecco, secondo me si può salvare questo fra i preferiti:
INGV - CNT - Earthquake List
e si è risolto il problema :lolll:
io credo sia ora di smetterla con questo terrorismo sismologico onestamente.
Scossa di 1.3 richter a modena ieri.... che paura.....
No forse non avete capito...Sto Magnitudo qua non vi legge...è inutile che provate a scrivergli, lui non vi legge...Non farà altro che riportare notizie da 1.8, 1.1, 0.5...
(ANSA) - PESCARA, 18 SET- Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e' stata registrata alle 18.09 nel distretto sismico Velino-Sirente, ad una profondita' di 10 km.
Non si registrano danni a cose o persone. I Comuni prossimi all'epicentro sono Borgorose (Rieti), a 5 km; L'Aquila, a 19 Km; e Terni, a 59 Km.
(ANSA) - ROMA, 19 SET - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e' stata avvertita alle ore 02:00 dalla popolazione tra le province di Bologna, Ravenna e Firenze. Lo rende noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Dalle verifiche effettuate dal dipartimento della Protezione civile, non risultano al momento danni a persone o cose. I Comuni prossimi all'epicentro sono Castel Del Rio (Bologna), Casola Valsenio (Ravenna) e Palazzuolo sul Senio (Firenze).
li metto essendo un topic attualita e cronaca x tenervi aggiornati :)
c' è da dire che i media ne stanno parlando di più in questo periodo (vabbe che a periodi creano i pacchetti di notizie sensazione/paura...)
Quello di stamattina si è sentito per bene (4.9)...ed è pure stato lunghino!
Abbastanza tosto insomma!
L'ho sentito anch'io stamattina, mi ha fatto tremare il letto e l'armadio.
Ma dove sta l'epicentro @Empusa?
Io non ho sentito nulla perché stavo dormendo. :\ Era così forte?!
L'epicentro han detto che era nell'area di Parma, Mantova e Reggio Emilia @Annie Lennox
@Rosemary era di 4.9 stamattina.
Sentito benissimo!
Io l'ho sentito eccome, era abbastanza forte. (stavo facendo l'esame della teoria della patente in quel momento, brutta roba :181:)
Accidenti.....
Non ho sentito un tubo O.o
La scrivania e il pavimento tremolavano, ma niente di grave.
Di preciso nella zona ovest della provincia di reggio..Mmh forte, io rientro nel cerchiolino bianco!
Allegato 76291
INGV - CNT - Evento
Abitando in provincia di Mantova l'ho sentito bene. u.u
Anche se non c'è stato bisogno di evacuare la scuola.
Niente di troppo lungo. Ma vedere il bicchiere ed il tavolo muoversi davanti a me è stato abbastanza d'effetto!