Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BadWolf
Sisi, e' sempre colpa degli altri, della societa', di Berlusconi, di Bin Laden , di Bush...
Lo so che il mondo moderno va in questa direzione, ma io saro' all'antica.. ma continuo a pensare che uno che si butta dalla finestra perche' e' stato beccato a copiare sia un povero idiota.
e' troppo estrema questa visione delle cose.
Allora chi si ammala di anoressia è solo perchè vuole dimagrire e quindi è idiota :roll:
E' stupida, come cosa.
E' evidente che chi si ammala di anoressia ha anche altri problemi.
E chi si butta dalla finestra non è solo per un compito andato male.
Non si deve essere per forza stupidi e idioti per essere fragili.
Magari era idiota davvero.
Ma magari anche no.
Insomma, la pressione su un ragazzino a cui non è stata insegnata la "leggerezza" puo essere un macigno.
Ridurre tutto all'idiozia è superficiale.
Secondo me.
-
Spero che adesso stia bene, che verrà seguito e che imparerà a non copiare più. Dall'altro lato mi auguro che certe insegnanti riflettano sul fatto che mortificare un alievo non ha senso(senza sceneggiate accusatorie), quando si potrebbe limitare a stampare un 2 sul compito sapendolo copiato .
-
Concordo con Nuvolablu. Ci sono sempre dei problemi più seri in queste persone , non è stato sicuramente per il compito che il ragazzo ha deciso di buttarsi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
baffina
Concordo con Nuvolablu. Ci sono sempre dei problemi più seri in queste persone , non è stato sicuramente per il compito che il ragazzo ha deciso di buttarsi.
permettimi un: pfff
-
Non penso sia stato solo per questo che si è buttato giù.Spero.
-
beh, io spero che ha qualche altro problema oltre quello dell'essere stato beccato, sennò quoto bad wolf...
-
se certi miei compagni dovessero buttarsi dalle finestre per ogni brutto voto che prendono.....:|
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
Se fossimo veramente soggetti alla selezione naturale, metà di noi sarebbero morti soffocati dal cordone ombelicale..direi che selezione sociale è più appropriato.
Riguardo alla notizia, certamente il ragazzino deve essere stato particolarmente fragile, ed avrà avuto qualche problema alle spalle, metti anche che l'adolescenza è un periodo abbastanza difficile...però nonostante tutto la notizia mi lascia indifferente, non lo conoscevo, e non penso che si perda niente di speciale, diciamo che non ho una gran considerazione della vita
Quoto quest'intervento che condivido appieno.
Badwolf fa molta confusione, non c'è alcuna selezione naturale per una persona che non riesce a reggere delle situazioni psicologiche che verosimilmente sono prodotte da logiche tutt'altro che naturali.
Trovo molto difficile convincere sull'utilità della vita un essere umano che si è svincolato dall'istinto di conservazione.
-
Tutti i signori "si è voluto buttare... k.azzi suoi, è un povero idiota", potrebbero avere ragione se il caso in questione fosse isolato.
Purtroppo però casi del genere succedono ogni tre mesi, e mi pare che circa 3 mesi fa un ragazzino per un compito andato male si sia dato fuoco.
E allora io credo che se questi "poveri idioti", come li chiamate voi, diventano tanti ci deve essere qualcosa alla base che non funziona.
-
Al mio liceo un ragazzo si buttò dalla finestra perchè lasciato dalla fidanzatina