ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Gli omosessuali causano DEVIAZIONI

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Gli omosessuali causano DEVIAZIONI

    Bergamo, genitori bocciano incontro con gay
    "Devierebbero i ragazzi". Studenti in rivolta


    Il caso nel liceo Don Milani a Romano di Lombardia (Bergamo). Dopo un'incontro per la Giornata della memoria, i ragazzi avevano deciso di invitare alcuni gay il 30 e il 31 marzo per spiegare il mondo dell'omosessualità: il consiglio d'istituto ha stoppato l'iniziativa







    Gay a scuola? Assolutamente no. Una dura opposizione dei genitori ha bloccato un'iniziativa organizzata dagli studenti del liceo Don Milani a Romano di Lombardia (Bergamo). Dopo un'incontro per la Giornata della memoria, in cui gli esponenti del Circolo di cultura omosessuale Milk di Milano erano stati ospiti per raccontare lo sterminio dei gay nei lager, i ragazzi avevano deciso di invitarli il 30 e il 31 marzo per spiegare il mondo dell'omosessualità, nell'ambito di un'assemblea da loro stessi organizzata sul tema della sessualità. Ma il consiglio d'istituto ha stoppato l'iniziativa.

    Secondo quanto riporta il Giornale di Treviglio un genitore avrebbe detto che "i ragazzi stanno formando la loro personalità e quindi potrebbero essere deviati", un altro avrebbe sostenuto: "Accompagno mio figlio persino a fare le vaccinazioni, figuriamoci se lo lascio andare a un incontro del genere. E' come il vaccino antinfluenzale: è più dannoso che utile". Un terzo avrebbe visto l'incontro come "propaganda: gli omosessuali non possono parlare di omosessualità".

    Risultato: iniziativa bocciata, fra le proteste degli studenti e della quasi totalità degli insegnanti, e con lo stesso preside che ha stigmatizzato "l'estrema gravità delle affermazioni omofobe di alcune persone". Alla fine si è ripiegato per un incontro solo per le classi quarte e quinte con l'Associazione genitori e amici omosessuali. All'inizio con il divieto di partecipazione a ogni omosessuale, mentre i ragazzi sono riusciti a strappare la presenza di almeno un rappresentante del mondo gay.

    Il caos attorno all'iniziativa non è piaciuto alla preside dell'istituto, secondo la quale c'è stata una "grande strumentalizzazione architettata senza un apparente motivo, attraverso la divulgazione di notizie false".
    "Sono indignata - ha detto la preside - perché sono state estrapolate frasi dal consiglio d'istituto, che poi qualcuno ha riportato in modo inesatto, facendo uscire sul giornale dichiarazioni che non sono mai state pronunciate. Ciò che è stato pubblicato non corrisponde alla verità. L'organizzazione dell'assemblea è tuttora in corso e il programma non è ancora definito. Se l'associazione Milk non ci sarà è perché le finalità di quell'incontro sono altre e non perché in questa scuola c'è gente omofoba".



    Bergamo, genitori bocciano incontro con gay "Devierebbero i ragazzi". Studenti in rivolta - Milano - Repubblica.it


  2. # ADS
     

  3. #2
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    E poi ci lamentiamo se prendono a coltellate gli omosessuali? Ringrazio che non ho avuto genitori del genere!

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    no comment.....ne ho abbastanza dell'ignoranza di alcune persone....

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    E poi ci lamentiamo se prendono a coltellate gli omosessuali? Ringrazio che non ho avuto genitori del genere!
    idem

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lasciamo perdere i commenti, meglio che non mi esprimo, già mi girano per altri motivi.
    grrrrrrrrrr

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    E poi ci lamentiamo se prendono a coltellate gli omosessuali? Ringrazio che non ho avuto genitori del genere!
    anche per me è lo stesso però mi dispiace vedere questo paese scivolare sempre piu in bassoe avere sempre piu paure

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    quindi anche i preti non possono andare a scuola seguendo il ragionamento di questi "intelligentissimi" genitori

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Il preside avrà anche ragione condannando la strumentalizzazione di poche frasi, ma qualcosa senz'altro deve essere accaduto per scatenare simili polemiche.

  10. #9
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Deviazioni? Ma scherziamo? Li potrebbero trasformare in esseri mutanti?

    Io non ho più parole, veramente.. mi complimento con quei genitori, bell'esempio danno ai loro figli..

  11. #10
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    ...Bah!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Deviazioni spappolate
    Da ´Bonnie nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 12:22
  2. deviazioni
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/6/2007, 10:30
  3. Vasco Rossi - Deviazioni
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 2:45