ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Offerta di lavoro

  1. #21
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ero sicuro che prima o poi avresti scritto qualcosa di intelligente, ottimo disimpegno!
    Alla prossima!

    (siete ancora in tempo per guadagnare 100€ facile, affrettatevi e scrivetemi!)
    Mi hai sorpreso.
    Dici sempre (o quasi) cose intelligenti. Condivisibili o meno.
    Non mi è mai capitato di riderti in faccia

    Ho iniziato a dire cose intelligenti
    per seguire te visto che ti sei limitato a fare sarcasmo
    e a fare domande su cose che effettivamente non ti interessano.




  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Magari non è vera questa notizia..
    Ma questo articolo di Repubblica sicuramente non dice cavolate.
    "Ti aspetto sabato al Circo Massimo" Valanga di sms. "Violazione della privacy" - Repubblica.it
    "Ti aspetto sabato al Circo Massimo"
    Valanga di sms. "Violazione della privacy"
    Moltissime anche le email, ricevute anche sulla posta aziendale. La firma è del premier Berlusconidi ROSARIA AMATO





    ROMA - Una valanga di sms d'invito alla manifestazione di sabato 20 firmati dal premier Silvio Berlusconi inviati a cellulari privati e aziendali, tutti utenti che non avevano dato alcun consenso. Messaggi ed estratti dalle interviste del premier finite nella posta aziendale. "E' mai possibile ricevere sul posto di lavoro questo tipo di messaggi?", si chiede un nostro lettore. In effetti no, non è possibile: per inviare sms e email di propaganda elettorale occorre il consenso degli interessati, come ha ribadito meno di un mese fa il Garante della Privacy in un provvedimento pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale.

    Ma il 'decalogo' del Garante non ha fermato il dilagare di email e sms. "Oggi pomeriggio mi è arrivato sul telefono cellulare aziendale un messaggio di invito alla manifestazione di sabato prossimo a Roma. - scrive un lettore, Domenico Milesi - Aggiungo che si tratta di un numero riservato. Ho provato a rispondere che il messaggio violava la mia privacy ma mi è apparsa la crocetta che indica che la risposta non può essere inoltrata al mittente. Si può fare qualcosa? Se siamo in molti sì".

    Questo il testo del messaggio inviato per sms a un gran numero di cittadini: "Ti aspetto sabato alle 14 a Roma Circo Massimo. Un grande corteo fino a San Giovanni per difendere la libertà e la democrazia. Silvio Berlusconi". Più articolato il testo delle email: "Noi scendiamo raramente in piazza. Ma - come dicono a Roma - quando ci vuole, ci vuole. E questa volta è doveroso farlo per difendere la nostra libertà e la nostra democrazia", esordisce il messaggio.

    Per poi denunciare "un gioco sempre più scoperto e sempre più pericoloso che vede alleati la sinistra, i suoi giornali e i magistrati politicizzati di sinistra. Si sono inventati una tangentopoli che non c'era e non c'è. Hanno provato a schizzare del fango anche sul miracolo che abbiamo realizzato in Abruzzo. Hanno cercato di estromettere le liste del Popolo della libertà in Lombardia e nel Lazio, dando la colpa ai nostri delegati che invece non hanno nessuna colpa, per poter vincere la partita elettorale chiudendo la squadra avversaria negli spogliatoi con l'aiuto di un arbitro amico".


    Messaggi che hanno suscitato la ribellione da parte di chi non intende essere invaso dallo spamming: "Si invitano i cittadini a scendere in piazza per la libertà di Berlusconi! - denuncia un altro lettore di Repubblica - L'SMS arriva con il nome di Berlusconi, sembra uno scherzo, lo apri e leggi queste testuali parole. Siamo governati da un liberale, illiberale".

    In effetti il nodo è proprio questo: "Abbiamo presentato un'interrogazione per sapere chi paga questi sms e se c'è una violazione della privacy dei cittadini. - afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi - Vorremmo sapere dove hanno preso i numeri di telefono, se tutte le persone raggiunte hanno dato il loro assenso".

    "Al Garante stanno giungendo varie segnalazioni in ordine a pubblicità elettorale telefonica in vista delle prossime elezioni regionali e amministrative. - conferma anche stamane il Garante per la protezione dei dati personali. - A questo proposito il Garante privacy ricorda, ancora una volta, a partiti politici, comitati promotori, sostenitori e singoli candidati che non è possibile contattare telefonicamente i cittadini che non abbiano espresso un preventivo consenso ad essere chiamati".

    Una precisazione importante, solo che molti cittadini si aspettano un intervento risolutivo da parte del Garante, e lamentano invece di non aver ricevuto alcuna risposta agli esposti presentati. Emblematica la vicenda raccontata da Cristiano Ravalli, medico milanese: "Da settimane sono 'molestato' con sms da un assessore regionale del Pdl che dopo avermi risposto, peraltro piccato, impegnandosi a non inviare più sms, continua come se niente fosse. Ho più volte esposto reclamo al Garante (il 17 e il 19 febbraio, e il 13 e 18 marzo). Non solo continuo a ricevere gli sms ma dal Garante nessuna risposta".

    Mentre un'altra lettrice, Brunella Bonito, ha provato a ribellarsi scrivendo al sito dal quale il Pdl ha tratto il suo indirizzo di posta elettronica, Cartoline.net.: "Mi sono iscritta al vostro sito per motivi ben diversi e sicuramente lontani da Silvio Berlusconi; pertanto, oltre a ribadire l'invito a depennarmi dalle banche dati, protesto vivamente per questa vostra iniziativa che io reputo un abuso". Disarmante la risposta di Cartoline.net: "L'email che ha allegato (il messaggio di propaganda di Silvio Berlusconi, ndr) è stata spedita da noi per conto di un nostro cliente come tutte le altre email promozionali che ha ricevuto. Per noi è mera pubblicità e come tale deve essere presa". In definitiva, il meccanismo è questo: l'ignaro cittadino s'iscrive a Cartoline.net (ma situazioni analoghe sono state registrate per i siti Auguri.it, PollicinoAnnunci.it, Salutiebaci.it) e dà il consenso per l'invio di pubblicità, e si ritrova i messaggi di propaganda elettorale, per i quali invece si richiede un consenso specifico.

    Molti lettori fanno notare che il Pdl è in buona compagnia nello 'spamming' elettorale: "Faccio presente che da qualche giorno ricevo telefonate sul numero fisso di casa con messaggi registrati da parte di Casini, un certo Veronesi ( credo del Pdl) e da un altro rappresentante della Lega Nord con messaggi registrati che invitano al voto, ovviamente per il loro schieramento. Ma è possibile tutto ciò? A chi mi devo rivolgere per far cessare questa intrusione nella mia vita privata, senza che io ne abbia dato il consenso?", scrive Giuliana Fontanili.

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Tra 500 e 200mila cambia poco,...

    Numericamente è plausibile.
    Se in totale erano 150.000, questa ipotesi dovrebbe essere semmai vera per qualche migliaio di persone, cioè per qualche centinaio di migliaia di euro...
    Con un milione e mezzo di euro, cifra modestissima a certi livelli finanziari, smuoveresti il 10% dei partecipanti!

  5. #24
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Fossero anche meno, si tratterebbe sempre di miliardi di vecchie lire, di cui dovrebbe esserci traccia (anzi, doppia traccia) come entrata nelle agenzie di lavoro e uscita per decine di migliaia di pagamenti, nonchè decine di migliaia di persone e centinaia di agenzie coinvolte,
    Evidentemente tutte superdiscrete dal momento che la fonte è, testualmente: "una mail che forse avrebbe ricevuto la figlia dell'amica manuela che l'ha confidato solo a lukeskywalker "(come vedrai dalla sua paginetta web, sicuramente personaggio imparzialissimo e fonte affidabile).
    Anche i pagamenti "promessi" dalla microsoft per inviare qualche mail in linea teorica non potrebbero escludersi al 100%; in pratica basta non essere boccaloni per capire che è una bufala.
    Cosa diversa sono gli eventuali rimborsi o trasferimenti o pranzi pagati dalle sez. del partito a iscritti o partecipanti, quella è una prassi comune a partiti e sindacati, mentre qua quel sempliciotto parla di vere assuzioni tramite agenzie di lavoro, qualcuno dovrebbe spiegargli come funzionano.
    150mila? Ma se era almeno 1 milione, contati 1x1 dal silvio in persona!
    1 milionex100€=100milionidi€=200miliardi di lire! E' costata un bel gruzzoletto!MEno male che lukeskywalker ha scoperto l'inghippo!
    Per scrupolo ho chiesto a un'amica che ci lavora, in una di queste agenzie, e a)non ha mai sentito parlare di questa cosa b)conferma che non è possibile (per l'agenzia) ricevere soldi, assumere e pagare gente senza lasciare traccia..anche volendo non avrebbe idea di come farlo.
    Senza considerare poi tutti gli altri aspetti..e se qualcuno avesse contestato di aver ricevuto i pagamenti? E se qualcuno avesse piantato grana dicendo che veniva tutto svolto irregolarmente? E se qualcuno si fosse fatto male alla manifestazione?!
    Mi sa che lukeskywalker e compagnia pensano che uno del pdl sia entrato col valigetto pieno di contante (provenienza mafiosa ovviamente) in una di queste società, abbia detto "assumetemi qualche migliaia di persone, ma niente di scritto grazie" e queste "sissignore, nessun problema" e via a sganciare serenamente il centone sull'unghia a qualche decina di migliaia di persone..

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Stai a fa le orecchie da mercante eh?

    Bravo, bravo

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che vergogna io non lo sopporto questo soggetto . grrrrrrrrrrrr

  8. #27
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io per 100€ ci andrei. poi non li voto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Offerta della Ryanair
    Da Ciccio0589 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/12/2009, 13:09
  2. Offerta di lavoro
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/7/2009, 11:17
  3. Offerta Amica - Trenitalia
    Da Euphoria nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/3/2009, 15:34
  4. OFFERTA SPECIALE
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 13:50