Visualizzazione stampabile
-
Caos liste elettorali
salve a tutti; avrete senzaltro sentito della polverini in questi giorni:oe stasera al tg hanno detto che anche formigoni non puo presentarsi alle elezioni perchè avrebbe falsificato le firme:|visto che questi episodi riguardano essenzialmente il centro-destra, volevo chiedervi; sono solo incidenti di percorso, oppure è cominciata la parabola discendente del centrodestra e di berlusconi?:roll:secondo me è cominciata la fine politica di berlusconi, ma non del centrodestra che, anzi, se i dirigenti del pdl, lo metteranno nelle mani giuste, potrebbe diventare un centrodestra forte e rispettato, come c'è in francia, in spagna, in inghilterra, in australia, in giappone, ecc. :)
-
son dei cialtroni.. peraltro pure arroganti (vedasi la lista del lazio)..
ci sono dei termini per presentare le liste? bene, se non li rispetti e non ti ammettono la lista, che cacchio hai da lamentarti?? che cacchio tiri in ballo Napolitano?? che cacchio sparli di complotti per segarvi fuori?? O__O
cioè ma che si vergognino.. non solo hanno dato dimostrazione di incompetenza assoluta, ma ancora ora fanno le vittime perchè non si chiude un occhio e li si lascia presentarsi :roll: ridicoli :roll:
per non parlare poi di quei buffoni che falsificano firme etc etc.. lì proprio sarebbe da radiarli dall'albo (se mai esistesse un albo del politico) e via..che squallore -.-
ma davvero, sembra che siano proprio degli incompetenti, manco sanno rispettare dei termini basilari -.-
giusto per dire, in liguria i verdi non parteciperanno perchè mancano 18, DICIOTTO firme.. se la pigliano nello stoppino e amen..
quelli lì fanno casini su casini e ancora fanno le vittime -.-
che si diano fuoco..
-
povero Shilvio ç_ç danno sempre la colpa a lui ç_ç
-
ma va, ma che silvio, qui sono proprio sti "cadetti" che sono incompetenti -.-
fossi Berlusconi a quest'ora ne avrei segati dal partito almeno la metà -.-
questo dimostra che spesso affidarsi a dei burattini senza arte nè parte non sempre porta bene..
ma sul serio, quello che è successo nel lazio, soprattutto con gli sviluppi che ha avuto è davvero imbarazzante -.-
-
Questo è quello che capita quando la gente non sa fare una nerchia :D
-
Ancora non ho ben capito perchè sia successo e quali vizi procedurali ci sono :roll:
Non sono provocatorio, eh, non ci ho capito una mazza veramente :lol:
-
per quello che riguarda il lazio, è una cosa proprio da dementi..
tipo c'è un termine temporale per presentare le liste.. loro non l'hanno presentate in tempo e se la sono presa amaramente dove non batte il sole..
e non paghi di questo, piangono da napolitano che ci pensi lui (ma che può farci napolitano?? O_O), che bisogna chiudere un occhio, che è una manovra per impedire agli italiani di votare chi fa per loro (O__O WTF?? )..
insomma roba proprio da principianti..
è come se tu avessi vinto la lotteria, e sapessi che entro tot devi spedire il biglietto sennò scadono i termini e annullano la vincita... tu te ne sbatti e non spedisci in tempo..
poi che fai? ti lamenti e piangi che è tutta una macchinazione contro di te? oppure ti smerigli lo scroto in mezzo alle portiere di un hummer per quanto sei stati idiota?
ecco, loro sono stati idioti, e ora se la pigliano nello stoppino :lol:
-
Hanno sforato nei termini di presentazione delle liste.
-
-
hanno sbagliato ed è giusto che siano esclusi.
comunque, questo caso è ben più grave
Quote:
A differenza della PDL del Lazio, accusata di aver violato la legge, il PCL della Calabria è accusato di averla applicata. E’ incredibile, ma è proprio così. In Calabria il Partito comunista dei lavoratori è stato escluso dalle elezioni regionali perché ha pienamente rispettato la nuova legge elettorale regionale e le prescrizioni formali della Giunta Loiero per la sua applicazione: legge e prescrizioni che abolivano esplicitamente la raccolta separata delle firme sulla candidatura a Presidente della Regione, prevedendo la raccolta sulle sole liste provinciali collegate a tale candidatura. Chiedo alla stampa e a tutti gli strumenti di informazione una doverosa attenzione su questo abuso tanto paradossale quanto inaccettabile. Sarebbe davvero clamoroso se chi ha violato la legge venisse “sanato”, mentre chi la ha applicata venisse punito. In ogni caso deve essere chiaro che il PCL, nazionale e locale, non subirà senza reagire una simile provocazione. Se si confermerà che l’applicazione della nuova legge Loiero è la causa della nostra esclusione, denunceremo Agazio Loiero in sede giudiziaria, penale e civile, per turbativa della campagna elettorale e chiederemo i danni.
Marco Ferrando PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Fonte:
BELLACIAO - CLAMOROSO ABUSO CONTRO LE LISTE DEL PCL IN CALABRIA. DENUNCEREMO LOIERO. - inviato da trotsko