Leggendo fra le righe quest'ultimo post, effettivamente non è affatto privo di fondamenti. Poi chiaro, ognuno vede le cose come vuole, ma fondamenti ce ne sono, almeno secondo me.
Visualizzazione stampabile
Leggendo fra le righe quest'ultimo post, effettivamente non è affatto privo di fondamenti. Poi chiaro, ognuno vede le cose come vuole, ma fondamenti ce ne sono, almeno secondo me.
denunciare? ma sei matto? ti piantano una pallottola in testa o meglio ancora una bomba negli uffici.
è così difficile per la tua testa capire che i primi a volere manodopera in nero sono gli stessi imprenditori mafiosi che controllano quelle zone?
ps: noi mod non sappiamo più come dirti di inserire le fonti, per un semplice motivo
Non sono proprio attratta da quel genere di robe...
Intendo dire che sono poche le persone che realmente, tutti i giorni, aiutano gli exstracomunitari e ne hanno compassione. I politici ne parlano, approvano e cazzate varie... secondo me è solo falso buonismo... ecco il punto...
Davvero?
Allora evidentemente sei troppo presa dalla tv per accorgerti di quante imprese sociali, onlus e organizzazioni internazionali combattano giorno per giorno i problemi dell'integrazione.
Giusto per dirtene una, nel periodo natalizio ho fatto cinque servizi, pari a 40 ore lavorative NON RETRIBUITE con la Cri per aiutare extracomunitari e altre persone bisognose (perchè, ricordiamolo, l'integrazione è tale perchè si rivolge agli "esclusi" e questi non sono solo gli immigrati) tra forniture, assistenza sanitaria, distribuzione pasti e aiuto nell'inserimento sociale.
Ripeto: il punto?
Amico mio, hai provato a campare con 900 euro al mese? Mi sa di no.
Io potrei anche andare a raccogliere patate e pomodori: ma esigo un salario che mi permetta di sopravvivere con dignità. Tanto con quello che costano frutta e verdura, se la ripartizione del guadagno fosse equa, i braccianti girerebbero tutti in BMW. Invece da qualche parte sti soldi che sborsiamo si fermano, se i braccianti sono ridotti ad avere appena di che sopravvivere.
Cioé, in pratica se ho capito bene te la prendi coi bamboccioni che non hanno voglia di fare la fame invece che con gli imprenditori agricoli farabutti che sfruttano la disperazione. Beh scusaci tanto a noi fannulloni, se rifiutiamo di fare certi lavori che non ti danno di che sopravvivere. E scusaci anche se non siamo tanto per la quale all'idea di girare come merde in un tubo fra CoCoCo e altre prese per i fondelli. Tanto tu che parli il posto fisso ce l'hai.
Eh, ma anche sopravvivere! Ma che pretendono sti qua! :lol:
Lucien, devi capirlo :lol:
E' un troll che sta facendo la parte dell'imprenditore, può mai andare contro gli imprenditori? :lol:
Saviano dice nuovamente bene le cose
Quote:
La rivolta di Rosarno è la quarta degli africani in Italia contro le mafie. Mi piace sottolineare che gli africani vengono in Italia a fare lavori che gli italiani non vogliono più fare e a difendere diritti che gli italiani non vogliono più difendere. Roberto Saviano al Tg3