ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

Cambiare casa e paese

  1. #11
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Si, l'anno scorso ho deciso di trasferirmi, per motivi abbastanza seri, ma credo non sarà un trasferimento permanente. Prima o poi tornerò nella mia città. Anche se il processo di ambientazione qui è stato un po' lento non mi trovo male, ma ho una gran voglia di tornare a casa >.<


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E' stata una decisione ponderata, ma alla fine l'ho presa anche io. D'altronde l'alternativa sarebbe stata tra il disoccupata a vita o raccomandata per vie dirette, quindi è stato meglio così - per quanto pesi maledettamente. Toscano non ho capito se il tuo problema sarebbe cambiare paese per trasferirti nella città più vicina oppure raggiungere un altro capo del paese, perchè nel primo caso non dovrebbe essere uo shock terribile il trasferimento - potresti sempre tornare a casa nei week end.

  4. #13
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Oltre ad aver cambiato città tre volte, una di queste volte ho cambiato anche paese. Cambiare città, personalmente, già è difficile, aver cambiato paese è stato uno shock. Quando cambi città, la parte peggiore è lasciare le tue abitudini. Se ci sei anche minimamente affezionato, è molto difficile andare via. E' come vendere i tuoi fumetti preferiti per acquistarne altri, nuovi. Se si tratta di un'ambiente di cui non sei sicuro se riesce a provocarti un voltastomaco peggiore di quel che hai, è un'altra cosa; mai, però, tutto quel che ti circonda è completamente inghiottito dalla negatività assoluta. C'è sempre qualcuno che riesce a farti sorridere, sempre qualche cagnolino che si è perso che ti segue fino a casa, sempre qualche barista con cui entri in confidenza e fai amicizia così, casualmente, mentre sei ubriaco e ti devi sfogare con qualcuno raccontandoti. Cambiare paese poi, è come cambiare città, come ho descritto prima, con l'aggiunta di un pizzico di stupore e meraviglia nello sperimentare diversità che si incontrano strada facendo, che si tratti di stile di vita o l'assenza di tabaccherie perché le sigarette ci si comprano al supermercato. Poi c'è la nostalgia. C'è la nostalgia che ti divora in un posto che non è casa tua, e ti chiedi se si stava meglio laddovè sei cresciuto o dove vorresti avere le condizioni per vivere un futuro decente. Vedi una spaccatura crearsi tra il passato e il futuro, e tu devi scegliere. Sempre se ci riesci.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Ke paese?
    Da Carousel nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 18:54
  2. Casa dolce Casa
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 13:14
  3. nel paese del...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 11:35
  4. paese
    Da vacante nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 19:31