Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
KristaL*
guarda che non stiamo dicendo che da domani la legge deve fare in modo che i pedofili vengano torturati.
stiamo dicendo che possono anche farsi 15 anni in carcere, ma se lì vengono presi a botte sono solo contenta e me ne sbatto della loro protezione.
hanno rovinato un'intera vita ad un bimbo e loro invece poverini devono essere osservati?
ma perfavore!
Condivido.
-
Quote:
KristaL*
guarda che non stiamo dicendo che da domani la legge deve fare in modo che i pedofili vengano torturati.
stiamo dicendo che possono anche farsi 15 anni in carcere, ma se lì vengono presi a botte sono solo contenta e me ne sbatto della loro protezione.
hanno rovinato un'intera vita ad un bimbo e loro invece poverini devono essere osservati?
ma perfavore!
Ma anche no!
Scusami, la legge prevede una pena consistente in un tot anni di reclusione, e quelle devono essere le pene inflitte.
Sai che le pene corporali sono contro la Convenzione dei Diritti dell'Uomo?
E poi, chi decide che a loro sia applicabile la legge del taglione in carcere e per altri no? Babbo Natale? Buddha? Sposini?
So che è difficile ma, suvvia, manteniamo un minimo di oggettività.
-
Quote:
drkheart
Ma anche no!
Scusami, la legge prevede una pena consistente in un tot anni di reclusione, e quelle devono essere le pene inflitte.
E poi, chi decide che a loro sia applicabile la legge del taglione in carcere e per altri no? Babbo Natale? Buddha? Sposini?
Ma se dobbiamo essere oggettivi non c'è nemmeno motivo di discutere. C'ha ragione Slevin punto e basta.
La legge è quella, la pena pure. Questa è oggettività.
QUì però si sta riconoscendo quale deve essere la pena in modo oggettivo (da quello che scrive Kristal), ma si stanno anche facendo considerazioni soggettive in merito a quello che succede nei carceri a questi soggetti.
Io me ne sbatto altamente.
La pena secondo la legge è quella e gli è stata data.
Vengono poi sverginati analmente in carcere?!? Che ci posso fare?!? É giusto quello che subiscono in carcere? No, giustizia su di loro è già stata fatta. Devo essere triste per i loro deretani?!? Sarei un falso se dicessi di si.
Il fatto però è che non me ne frega niente.
Se subiscono questi sopprusi lamentatevi con coloro che dovrebbero impedire queste cose e che invece se ne stanno a vedere la partitella di pallone, pagati da noi. Lamentatevi con le guardie carcerarie e non rompete (voi generico) i coglioni a chi giustamente prova rabia contro questi soggetti su...
-
Ma anche a me non me ne frega niente :)
Però qualcuno ha addotto a giustizia l'abuso subito in carcere ^^
E non è così, come tu giustamente sottolinei!
Magari a me può far piacere che sparino 8 colpi a un tizio che m'ha rubato la macchina, ma ovviamente non si tratta di giustizia.
Se poi dobbiamo discutere soggettivamente sfogando la nostra rabbia su pedofili/stupratori apriamo un topic e ci scriviamo "Inveite qui" e via tutto e tutti :D
-
Quote:
drkheart
Dlin dlin dlin!
Abbiamo un vincitore. Questo è l'atteggiamento che un giudice e un legislatore non dovrebbero MAI avere:)
Dlin dlin dlin!
Ecco il vincitore di Mr. Simpatia 2009!
Ho detto come se toccasse direttamente, pensarla cioè come se un domani la persona che stò giudicando o rilasciando potrebbe stuprare mia moglie o mia figlia.
Invece abbiamo giudici che se ne fregano e rilasciano persone che di fatto sono un pericolo per la socialità.
Quanti casi si sentono in giro di persone rilasciate da giudici e che una volta fuori ripetono il crimine?
Poi se vuoi il mio modesto parere non c'è malattina nella persona che abusa di un bambino. Semplicemente è un animale e un deviato.
Quote:
drkheart
Ma anche no!
Già più o meno come accade adesso in italia. :lol:
Dove chi stupra o uccide stà in carcere meno di chi ruba una banana.
Lo dice la mentalità della gente che stà in prigione.
Che dal mio punto di vista è migliore della tua e di quella di altre persone.
-
Quote:
jeco69
Dlin dlin dlin!
Ecco il vincitore di Mr. Simpatia 2009!
Ho detto come se toccasse direttamente, pensarla cioè come se un domani la persona che stò giudicando o rilasciando potrebbe stuprare mia moglie o mia figlia.
Invece abbiamo giudici che se ne fregano e rilasciano persone che di fatto sono un pericolo per la socialità.
Quanti casi si sentono in giro di persone rilasciate da giudici e che una volta fuori ripetono il crimine?
Poi se vuoi il mio modesto parere non c'è malattina nella persona che abusa di un bambino. Semplicemente è un animale e un deviato.
Già più o meno come accade adesso in italia. :lol:
Dove chi stupra o uccide stà in carcere meno di chi ruba una banana.
Lo dice la mentalità della gente che stà in prigione.
Che dal mio punto di vista è migliore della tua e di quella di altre persone.
Oh sì, certo :D
E' la colpa è dei magistrati, dei giudici cattivoni o delle pene poco esemplari xD
Believe it. Bye bye.
-
Quote:
drkheart
Ma si! Perchè no? :lol:
Dlin dlin dlin!
Abbiamo un vincitore. Questo è l'atteggiamento che un giudice e un legislatore non dovrebbero MAI avere:)
lo so che incivile,pensare cosi.Ma sai benissimo che questo metodo,se pur incivile è il piu efficace da far capire
-
Quote:
Pastil_Man
lo so che incivile,pensare cosi.Ma sai benissimo che questo metodo,se pur incivile è il piu efficace da far capire
Non siamo nella giungla :) Comunque mi tiro fuori dalla discussione, quello che dovevo dire l'ho detto.
-
Quote:
drkheart
Non siamo nella giungla :) Comunque mi tiro fuori dalla discussione, quello che dovevo dire l'ho detto.
-
Quote:
drkheart
Oh sì, certo :D
E' la colpa è dei magistrati, dei giudici cattivoni o delle pene poco esemplari xD
Believe it. Bye bye.
Spesso parli solo perchè hai una bocca e come spesso fai, cerchi di difendere anche l'indifendibile(facendo una discutibile figura).
Cmq eccoti servito:
http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml
-
Quote:
jeco69
Potere legislativo - Wikipedia
Potere giudiziario - Wikipedia
Io ho una bocca ma almeno ho un cervello :D
Ah, per la cronaca: non va ammazzato.
Se non hai altri dubbi mi ritirerei ^.^
-
è ovvio che il diritto dev'essere contro queste pene per così dire "accessorie", ma nella vita non esiste solo il diritto, esistono tante cose, esiste la sfiga, esiste la gufata, esistono i malauguri, e quindi mi sta bene così, un po' come i gobbi che sfottevano gli interisti, non è giusto che siano usciti dalla champions, non è una pena che doveva scontare, eppure è successo, e io godo come un bastardo.
-
Jieco a me non sembra che drk stia difendendo i pedofili, sta solo dicendo che sono malati e che devono comunque essere curati ma reclusi.
Concordo pienamente con ciò.
E' ovvio che " a pelle" ci facciano ribrezzo, ma la società civile impone il rispetto delle leggi, e meno male aggiungo!
-
Quote:
drkheart
Questa frase non ha senso logico.
E la tua precisazione è inutile, insensata e fuori luogo, dato che è il giudice (colui che detiene il potere giudiziario) ad avergli assegnato 6 anni e 2mesi per 3 stupri (quando la pena per UNO stupro va dai 3 ai 6anni).
In poche parole ha fatto come ai supermercati il 3x1.
Poteva considerare l'aggravante dato che gli stupri erano 3 e non uno. e quindi assegnare fino a un massimo di 18anni.
Invece non l'ha fatto.
Mi sono accorto dopo del titolo del link (il collegamento al corriere partiva da un sito), difatti se noti l'ho cambiato.
-
bene, lasciamo stare se viene stuprato mio figlio/a
metti caso che venivi stuprato tu quando eri piccino... ora come saresti? pensando anche che il tuo stupratore è felice e tranquillo.. umh..
-
Quote:
Nuvolablu
Jieco a me non sembra che drk stia difendendo i pedofili, sta solo dicendo che sono malati e che devono comunque essere curati ma reclusi.
Concordo pienamente con ciò.
E' ovvio che " a pelle" ci facciano ribrezzo, ma la società civile impone il rispetto delle leggi, e meno male aggiungo!
Domani vado pure dal medico e mi faccio dichiarare malato, così il giorno che mi gira il ca**o e esco di casa con la mazza da baseball a spaccare la faccia a un pò di persone si sa mai che mi curino pure a me.
Magari con un pò di medicina colombiana!
-
Quote:
jeco69
Questa frase non ha senso logico.
E la tua precisazione è inutile, insensata e fuori luogo, dato che è il giudice (colui che detiene il potere giudiziario) ad avergli assegnato 6 anni e 2mesi per 3 stupri (quando la pena per UNO stupro va dai 3 ai 6anni).
In poche parole ha fatto come ai supermercati il 3x1.
Poteva considerare l'aggravante dato che gli stupri erano 3 e non uno. e quindi assegnare fino a un massimo di 18anni.
Invece non l'ha fatto.
Mi sono accorto dopo del titolo del link (il collegamento al corriere partiva da un sito), difatti se noti l'ho cambiato.
Ma tu cosa ne sai del caso?
Sai delle attenuanti?
Sai delle circostanze?
Sai degli interessi delle parti in causa?
No.
Sei un avvocato o un giudice che era presente al processo? Ne dubito.
Hai una perizia in mano? Hai le testimonianze di tutti? Nemmeno.
Quello che voglio dirti è che il giudice APPLICA la legge, e il nostro ordinamento (sia civile sia penale, e ci aggiungo pure quello del codice del consumatore per non parlare di quello commerciale, che non conosco) è da rifare da capo a piedi, e questo non è compito del giudice.
Siamo OT.
P.s. La frase un senso logico ce l'ha, ma non sarò certo io a incitarti a ricercarlo :D
Quote:
FranCiccio91
bene, lasciamo stare se viene stuprato mio figlio/a
metti caso che venivi stuprato tu quando eri piccino... ora come saresti? pensando anche che il tuo stupratore è felice e tranquillo.. umh..
La legge è oggettività.
Quote:
jeco69
Domani vado pure dal medico e mi faccio dichiarare malato, così il giorno che mi gira il ca**o e esco di casa con la mazza da baseball a spaccare la faccia a un pò di persone si sa mai che mi curino pure a me.
Figo pensare che tutti siano idioti xD
Mi risolverebbe un bel po' di problemi xD
-
Quote:
jeco69
Non ho mica detto che i pedofili non debbano stare in carcere:|
Esistono gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari eh!
-
Quote:
drkheart
Ma tu cosa ne sai del caso?
Sai delle attenuanti?
Sai delle circostanze?
Sai degli interessi delle parti in causa?
No.
Sei un avvocato o un giudice che erano presenti al processo? Ne dubito.
Hai una perizia in mano? Hai le testimonianze di tutti? Nemmeno.
Quello che voglio dirti è che il giudice APPLICA la legge, e il nostro ordinamento (sia civile sia penale, e ci aggiungo pure quello del codice del consumatore per non parlare di quello commerciale, che non conosco) è da rifare da capo a piedi, e questo non è compito del giudice.
Siamo OT.
P.s. La frase un senso logico ce l'ha, ma non sarò certo io a incitarti a ricercarlo :D
Ah trovi che per uno stupro ci possano essere delle attenuanti? Tipo che gli raccontava una fiaba? o che prima le ha preso un gelato? ma per favore.
Ci sono diversi modi di applicare la legge.
Io ho una bocca ma almeno ho anche un cervello.-----> questa ha senso logico.
-
Quote:
jeco69
Ah trovi che per uno stupro ci possano essere delle attenuanti? Tipo che gli raccontava una fiaba? o che prima le ha preso un gelato? ma per favore.
Ci sono diversi modi di applicare la legge.
Io ho una bocca ma almeno ho anche un cervello.-----> questa ha senso logico.
Non è detto ^^ Ma suvvia, hai ragione, non ha senso logico.
Certo che possono esserci delle attenuanti.
Come in TUTTI i reati previsti dal codice penale.
Ci sono diversi modi di applicare la legge ma tuttavia i parametri minimi non possono essere non rispettati se non espressamente previsto.
E io sto parlando da ignorante.
Come anche te, e anche la tua fonte (ho appena dato un'occhiata, la pena per stupro è dai 6 ai 12 anni).
E poichè il codice non si basa su singole norme e istituiti ma su un insieme di norme e di istituti da interpretare nel rispetto delle norme stesse (e evidentemente né io né tu siamo avvocati penalisti) stiamo parlando a vanvera.
-
Quote:
Nuvolablu
Non ho mica detto che i pedofili non debbano stare in carcere:|
Esistono gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari eh!
Ma non ti sei accorta di quanta gente ultimamente ai processi si dichiari malata, incapace di intendere e ti volere....e tutte ste menate??
Ormai su queste storie ci marciano tutti.
Ed è un modo come un altro per evitare la gabbia (come ad esempio dichiararsi tossicodipendente quando ti arrestano per droga).
-
Quote:
jeco69
Ma non ti sei accorta di quanta gente ultimamente ai processi si dichiari malata, incapace di intendere e ti volere....e tutte ste menate??
Ed è un modo come un altro per evitare la gabbia (come ad esempio dichiararsi tossicodipendente quando ti arrestano per droga).
C'è gente che studia e lavora sodo per accertare tali affermazioni.
E non a tutti vengono accordati i privilegi da essi derivanti.
Poi, se credi sia vero il contrario, hai una visione un pochino distorta.
-
Quote:
jeco69
Che ci sia, da parte degli avvocati difensori, un abuso della malattia mentale è vero e la cosa mi disgusta abbastanza.
Non puoi comunque nemmeno negare l'esistenza di patologie psichiatriche, e ripeto ben venga l'esistenza degli OPG, nessuno sta dicendo che debbano star liberi, poi figurati stai parlando con una che continua a sperare in un inasprimento delle pene per reati gravi e soprattutto della certezza della pena..:D
-
...Ma io pensavo d'esser stato abbastanza chiaro...
-
Quote:
KristaL*
bah, resto dell'idea che il pedofilo merita la punizione più dura che ci sia.
per me merita anche di prenderle in carcere.
Quote:
KristaL*
ma perfavore!
Straquoto
-
Secondo me ogni reato deve essere punito, non con la morte o con le botte.. ma cmq sia con punizioni adeguate al reato commesso.
I detenuti non hanno nessun diritto di toccare chi cm loro sbaglia, xkè devono lasciare il compito a chi gli spetta.. loro insomma nn dovrebbero fare nnt e stare zitti, visto che sn anche loro delle testa marcie evidentemente. Cmq su un discorso nn la penso cm te.. che discorso è le famiglie della vittima possono prendersela e gli altri no? Ma voglio dire, in questo mondo ci viviamo tutti.. e io nn voglio di certo essere violentata da un maniaco, devi pensare che nn siamo solo noi al mondo, noi nn siamo al centro del mondo.. eh.. le cose finchè nn succedono a noi, nn ci rendiamo realmente conto della loro gravità.. te devi cercare di immedesimarti nella vittima x capire veramente cm ci si sente.. e ti immagini uno che viene violentato e vede lo strupatore in prigione, in una cella.. e che cavolo cambia? tanto poi ci esce di lì.. cioè di fa rabbia xkè nn ti sembra giusto che a te deve essere stata rovinata la vita e questo invece se la cava con pochi anni di galera..
Ora, la morte e le botte, MAI.. sn contrarissima.. ma dovrebbero trovare qualcosa di veramente, ma veramente + punitivo..
E uguale x chi uccide eh! sia chiaro.. x chi ruba magari meno.. almeno nn ha ucciso nessuno.. ma chi tocca una vita umana.. x me nn è + da considerare una persona..
-
Quote:
drkheart
C'è gente che studia e lavora sodo per accertare tali affermazioni.
E non a tutti vengono accordati i privilegi da essi derivanti.
Poi, se credi sia vero il contrario, hai una visione un pochino distorta.
no dai, sappiamo tutti che nel 70% dei casi è un modo evidente per evitare la galera.
va detto che l'ospedale psichiatrico giudiziario non è certo un albergo a 4 stelle come molti credono, anzi è un posto terribile, meglio del carcere ok, ma comunque un posto terribile.