Visualizzazione stampabile
-
Intrattenere le persone
Ciao,
volevo sapere di cosa parlate per intrattenere le persone che non conoscete o che conoscete poco. Cioè, io sono sempre in difficoltà quando devo chiacchierare con persone che non conosco, non so mai quali argomenti trattare..voi di che parlate? Datemi qualche dritta..
La mia conversazione tipo con uno che non conosco o conosco poco è:" Salve come va? Tutto bene? Che bella/brutta giornata oggi è?". Poi non so più che dire!!:x
-
Anch'io tiro fuori sempre l'argomento tempo xD Poi basta xD
-
Boh, non è che sto a pensare a cosa dico. Riesco a fare un discorso su molte cazzate, quindi spesso mi salvo cosi! :D
-
prova con le barzellette.
-
Sono uno di quelli che in ascensore con estranei dice "salve" e poi resta in silenzio anche per 30 piani, non trovo il motivo di parlare di stronzate tanto per, preferisco godermi un po di sano silenzio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Sono uno di quelli che in ascensore con estranei dice "salve" e poi resta in silenzio anche per 30 piani, non trovo il motivo di parlare di stronzate tanto per, preferisco godermi un po di sano silenzio.
-
Quote:
imok
Su questo sono d'accordissimo con te! Però sai a volte per motivi di lavoro o anche con parenti ti trovi lì a dover intrattenere l'altra persona magari durante un attesa...
-
Il mio stesso problema! Con le persone che conosco non ho problemi a parlare ma con quelli con cui non ho molta confidenza non so mai di cosa parlare e me ne sto zitta.
-
Quote:
Il Sovrano
Su questo sono d'accordissimo con te! Però sai a volte per motivi di lavoro o anche con parenti ti trovi lì a dover intrattenere l'altra persona magari durante un attesa...
In tal caso parlo del tempo, annuisco fingendo interesse, rido alle sue battute stronze e arrivato a destinazione saluto.
-
Quote:
Il Sovrano
mah bene o male io riesco a parlare di tutto.
fai domande personali del tipo "che lavoro fai? stasera fai qualcosa in particolare? sport? etc etc" e da lì cominci a parlare in generale..
-
Io sono la classica persona che dopo che ti ha conosciuto una volta ti saluta appena ti vede con un sorrisone come per dire "amico mio!:lolll:"
A volte, però, se mi gira storta la luna allora non cago neanche mia madre XD
E in quei momenti odio tipo le vecchiette alla fermata del bus che vogliono raccontarmi la loro vita. U.U
Per gli argomenti come dice Kristal punta sul personale.
Che fai nella vita, dove abiti, sei figlio unico ecc.
-
esatto, dove abiti, studi?, sei mai stato (in unlocale), oppure tipo l'hai visto l'ultimo film... al cinema...oppure se è un amico di un amico potete parlare dell'amico... come si sono conosciuti etc... poi qualche battuta, il discorso si allarga e te sei salvo...
-
Quote:
imok
Idem
-
Quote:
Rosemary
Io sono la classica persona che dopo che ti ha conosciuto una volta ti saluta appena ti vede con un sorrisone come per dire "amico mio!:lolll:"
A volte, però, se mi gira storta la luna allora non cago neanche mia madre XD
E in quei momenti odio tipo le vecchiette alla fermata del bus che vogliono raccontarmi la loro vita. U.U
-
La penso come imok,se non sai che dire è meglio stare zitti.
p.s. parlare del tempo è veramente una tristezza.
-
Anch'io mi trovo in difficoltà in questi momenti.
Tra l'altro io dò poca confidenza finchè non conosco bene una persona. E quindi succede così anche la 2a o terza volta che la vedo... Ho un carattere del *****us :lol:
-
Quote:
DueDiPicche
già
-
solitamenteme ne frego...annuisco e prego ke quei tre piani passino in fretta...
-
1) Me ne frego (cioè il 90% delle volte)
2) Sfinisco quella persona con ciò che interessa a me per non instaurare uno scambio d'opinioni di cui non me ne frega una ceppa!
-
Quote:
imok
Giusto! come dice anche Mia Wallace in "Pulp Fiction" dei silenzi che mettono a disagio, il fatto di risucire a condividere il silenzio in santa pace con qualcuno senza dover parlare di cavolate.
Io sono uno che parla poco di carattere, se ho argomenti di cui mi interesso e vedo che c'è condivisione con l'altra persona allora vale la pena parlarci..non sopporto il parlare di cose inutili, come trovare gente per strada e fermarsi per dirsi "allora come va è tanto che non ci si vede, cosa fai adesso, hai più visto tipo x, o tipo y ecc..ecc.." meglio un semplice saluto.
PS: anch'io uso salutare le persone con "salve" così non serve che mi ricordi se è giorno sera o notte..va sempre bene.
-
Tempo, crisi economica, scuola, lavoro.
Di solito, se sono proprio costrwtta, tiro fuori questi argomenti!
-
io faccio il pagliaccio per intrattenerle
-
Quote:
imok
-
A parlare del più e del meno con sconosciuti o pseudosconosciuti a volte si è costretti dalle circostanze, così mi ci impegno, ma spesso farei volentieri a meno.
Certo, piuttosto che stare zitta e dare l'impressione di essere imbalsamata, mi sforzo di sorridere ed essere loquace, che magari alla fin fine si instaura una conversazione interessante, anche se succede molto raramente.
-
LOL io che intrattengo le persone?
sono loro che intrattengono me :nice:
:lol: :lol: no scherzo comunque neanche io so cosa dire, al massimo:
ciao come va? bel tempo vero? anzi no fa schifo sta piovendo , eh lo so, brutto inverno, la febbre suina, ah sisi, vero, è tutta una fregatura solo per far soldi
poi saluto e me ne vado
fine dell'intrattenimento
-
parlare del tempo è l'ultima cosa che faccio XD
la metto sulla risata,faccio battute, per prendere confidenza e creare un clima amichevole e di divertimento.. poi pian piano, si passa per l'università, il lavoro, la musica, sempre in un clima non troppo serio ^^
-
Quote:
DueDiPicche
Quoto.
Poi dipende, se vedo che la persona è una che ha voglia di parlare, parto anch'io e parlo.
Se invece sta sulle sue, me ne sto zitta.
-
Io di solito stò zitto... che devo dì??
-
boh, dipende dalla prima impressione che mi fa la persona.
tipo un giorno ho incontrato una gran porcella sul treno e siamo finiti a parlare di bagni nudi ecc... ma è un'altra storia :lol:
-
Io,involontariamente,inizio a lamentarmi xD
Non lo faccio apposta,giuro. Senza rendermene conto inizio a dire cose tipo "Mamma mia che sonno..." o "Ho una fame...",e appena me ne accorgo mi sento sempre una cretina.
Quindi ho deciso che è meglio starmene zitta xD