Secondo voi la società attuale considerà le persone più sulla base di quello che hanno o di quello che sono?
Visualizzazione stampabile
Secondo voi la società attuale considerà le persone più sulla base di quello che hanno o di quello che sono?
tutte e due le cose penso
quello che hanno.
siamo nella società dall'apparire e difficilmente si trovano persone che non giudicano e valutano per quello che sei e vali veramente.
Ma ovviamente, per quanto fa schifo come sono, per quello che hanno.
Certo qui siamo tutti bravi e buoni a dire "No per me non importa, io guardo a cosa una persona ha dentro" e quelle belle parole li, peccato che li fuori a pensarla così non ci sia nessuno.
Esattamente... Questo vale soprattutto per molti dei miei coetanei, ed è veramente scandaloso... :|
Gli anni scorsi se portavi un paio di Superga (che costavano 10 euro originali) eri uno sfigato? Quest'anno no. Le Superga oggi costano 80 euro, e fanno tanto fashion...
Uscivi con gli stivali da pioggia? Ti consigliavano di andarci a zappare la terra... Oggi no. Quelli di Gucci costano 200 euro, quindi fan molto fashion...
Che schifo.
La società non ti considera e basta
non questa società...tutte le società.
Magari nella nostra è assai piu accentuato e fastidioso,perchè abbiamo i mass media che a tamburo battente ci impongono di essere in un determinato modo...
ma in tutto il mondo e in tutte le culture,avere è sempre stato più importante che essere...
dai Ktulungù che si possono sposare solo se hanno almeno una decina di capre da portare in dote,agli europei medievali che compravano i titoli nobiliari e con essi diritti e privilegi...
sull'apparenza
Ma perchè c'è chi ancora ha i dubbi su sta cosa?
Quello che hanno.
A meno che sono non siano eccezionali.
Ma spesso neanche quello.
Penso che la risposta sia ovvia. Su quello che hanno ed è sempre stato così.
Ma in realtà il problema si pone nel momento in cui tu consideri, la società, e solo allora.
Boh vedo la società di oggi molto superficiale,credo che si basi più sull' apparenza,sulla finte facciate e a volte si dimentica dei valori importanti.
non capisco perchè dite la società di oggi..
cosa sapete delle altre società,sia in senso geografico che temporale?
come fate ad essere cosi sicuri che altrove e prima si tenesse conto dei veri valori importanti?
mi sembrano tante frasi fatte le vostre,ripetute tanto per
fidatevi,tutte le società sono sempre basate sull'avere...magari non è bello,ma è così,è sempre stato così,e sempre sarà così.
Ovunque.
sulla base di quello che hanno
Sono io l'unico a pensare che si valutino entrambe le cose? :roll:
tema gia affrontato.
avere, apparire, bellezza, soldi ecc oggi piu che mai sembrano vincere sul vero essere, anche ai media
tutti puntano il dito e lo sanno, ma prima o poi tutti ci sono cascati anche loro stessi nel giudicare quello che le persone sono in apparenza,
nessuno a quanto pare vuole cambiare l andazzo, mandando a fan culo mode tv,internet, facebook, braccialetti e ***** vari....
Non so, certo non possiamo essere assolutisti. Da quello che si vede in giro sembra proprio che la nostra società sia basata sui vestiti, sulla bellezza, sui soldi e soprattutto sull' "utilità" del momento. Ma esistono ancora persone meravigliose che valutano una persona in base a quello che ha dentro :)
se uno è allora alla fine avrà.