Visualizzazione stampabile
-
L'abito fa il monaco, fino ad un certo punto.
Ovvio che una persona che mi fa una brutta impressione avra meno possibilità di farsi conoscere da me. Ma spesso in situazioni in cui siamo "obbligati" a conoscere gente che non ci piace ci ricrediamo, come è giusto che sia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Mi baso spesso sulle "prime impressioni"
E quasi sempre ci prendo.
-
Mah... devo dire che raramente mi è capitato di sbagliare giudizio su una persona. Diciamo che c'è gente che sa fingere molto bene (e anche per molto tempo!) e gente che, poveraccia, è molto meglio di quello che sembra.
Quindi si'... probabilmente prima di giudicare qualcuno dovremmo provare perlomeno a conoscerlo.
-
Chi si basa sulla prima impressione, rischia di perdersi molte cose.
-
Io ho sempre una prima impressione, ma diciamo che quella non mi condiziona più di tanto. Conosco Tizio, e non mi piace, non per questo non lo vedo più, aspetto un po' prima di dare il mio giudizio per buono.
In generale comunque si, per me conta la prima impressione. Anche se non è solo su questa che costruisco la mia opinione su una persona.
-
diciamo che mi baso solo sulle prime impressioni e non le cambio mai..... e fino ad ora ho sempre azzeccato
-
La prima impressione secondo me
non va mai presa in considerazione come fine a se stessa.
Cioè, l'impressione è qualcosa di superficiale, che non ti permette di capire
profondamente come è fatta una persona, soprattutto la prima. Magari
il modo in cui ci si pone dice molto di noi, anche in maniera involontaria,
però basarsi solo sul primo impatto non è abbastanza.
Diciamo che è uno spunto :B
-
Fino a poco tempo fa pensavo che la prima impressione fosse quella poi 'giusta'
Adesso mi rendo conto che non è così.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morgana.
Io ho sempre una prima impressione, ma diciamo che quella non mi condiziona più di tanto. Conosco Tizio, e non mi piace, non per questo non lo vedo più, aspetto un po' prima di dare il mio giudizio per buono.
-
Ovviamente appena si conosce una persona ci si fa un idea..che poi con il tempo e conoscendosi può rivelarsi giusta o sbagliata.