Visualizzazione stampabile
-
Condizionamento, che porterà inevitabilmente ad una debolezza.
-
-
Resistere è sicuramente sintomo di forza...
ma dipende dal tipo di tentazione..!
In molti casi cede chi è debole, in altri no.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dior.
Per me può essere entrambe le cose, a seconda delle situazioni .. oppure, in altre situazioni ancora, potrebbe non essere nessuna delle due opzioni, ma semplice dimostrazione che siamo umani .
Esatto. E' sintomo di umanità per me. E in questo non vedo di nulla di debole.
La mia firma dice già tutto su come la penso al riguardo
-
Quote:
Rosemary
Resistere è sicuramente sintomo di forza...
ma dipende dal tipo di tentazione..!
In molti casi cede chi è debole, in altri no.
-
nessuna delle due cose. è affascinante e basta.
il cadere in tentazione appartiene ad un piano troppo irrazionale per divenire razionale.
-
Dipende di che tentazione trattasi e poi comunque secondo me non è segno ne di debolezza ne di menefreghismo ma solo di volontà di fare qualcosa
-
Come sempre, e come già ricordato, bisogna imporre gli opportuni distinguo per portare il discorso ad un piano aderente alla realtà.
C'è una soglia nelle tentazioni che divide la normalità dalla debolezza d'animo.
Mangiare un cioccolatino per sfizio è umano.
Mangiarne una scatola intera di botto è patologico.
Togliersi uno sfizio se avanzano soldi a fine mese è normale.
Togliersi uno sfizio indebitandosi è da deboli oltre che da cretini.
La già ricordata citazione di Wilde credo anch'io che sia la sua meno riuscita, benché sia spesso abusata dai deboli per giustificare le loro debauches.
-
Quote:
Lucien
Come sempre, e come già ricordato, bisogna imporre gli opportuni distinguo per portare il discorso ad un piano aderente alla realtà.
C'è una soglia nelle tentazioni che divide la normalità dalla debolezza d'animo.
Mangiare un cioccolatino per sfizio è umano.
Mangiarne una scatola intera di botto è patologico.
Togliersi uno sfizio se avanzano soldi a fine mese è normale.
Togliersi uno sfizio indebitandosi è da deboli oltre che da cretini.
La già ricordata citazione di Wilde credo anch'io che sia la sua meno riuscita, benché sia spesso abusata dai deboli per giustificare le loro debauches.
tutto lord henry è una giustificazione per i deboli. e quella frase la dice lord henry nel ritratto.
un giorno la gente capirà che il dio del romanzo è dorian... :(