Visualizzazione stampabile
-
Requiem for a day
Me ne stavo bello spaparanzato sulla poltrona in terrazzo e mi è venuto in mente questo topic:
Poniamo il caso che voi possiate trascorrere un giorno con un personaggio del passato (un politico, uno scienziato, un pittore, chi volete...), chi scegliereste?
Che cosa gli chiedereste, cosa gli insegnereste, di che cosa parlereste?
A voi.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Me ne stavo bello spaparanzato sulla poltrona in terrazzo e mi è venuto in mente questo topic:
Poniamo il caso che voi possiate trascorrere un giorno con un personaggio del passato (un politico, uno scienziato, un pittore, chi volete...), chi scegliereste?
Che cosa gli chiedereste, cosa gli insegnereste, di che cosa parlereste?
A voi.
Bhè......... io starei un po con Romano Prodi e........ dopo averlo riempito di legnate..... gli chiederei che fine ha fatto il Tesoretto...... :)
-
mica è morto il mortadella...
-
Io starei con l'inventore della TV, uno strumento indispensabile.
-
Quote:
ronin.engineer
mica è morto il mortadella...
Uh.... gia e vero......... peccato pero.... :lol::lol:
-
Quote:
Mefis94
gli chiederei che fine ha fatto il Tesoretto...... :)
E' dove è sempre "stato"... Nella testa di chi l'ha pensato.
-
-
Mae West :maiale: :b15: Che le chiedo? C'è da chiederlo?
No vabbé :lol:
Dante o Cristoforo Colombo
-
Quote:
drkheart
:lol::lol::lol:
-
Marx, gli darei una bella palpata alla barba e (logicamente la presenza di Hengel e' sottointesa) m'ubriacherei con loro... :040: cul-turalmente costruttivo, no?
-
ho l'imbarazzo della scelta... credo però Einstein
gli chiederei cosa si era fumato per partorire le sue teorie... se ha fatto come nei Griffin... gli insegnerei il dialetto lombardo... e lo farei ubriacare di birra
-
Rimanendo seri, io vorrei parlare con Baudelaire; seconda scelta Pirandello, terza Hitler.
-
Non lo so... mi affascinano gli eroi greci...
-
Gesu, avrei parecchie cose da chiedergli
-
drk, :lol:
Non lo so...ci penso un pò...
-
Tra i vari, mi piacerebbe un confronto con Valentin Grigor'evič Rasputin.
Le biografie lo descrivono come un uomo capace di incantare e affascinare, e pare sia stato lui a influenzare una serie di comportamenti della zarina di russia (che hanno poi inciso sul destino della famiglia reale).
E poi gli chiederei se i suoi metodi di cura fossero suggestione, medicina a noi sconosciuta o semplicemente passi avanti sviluppati in seguito.
Poi mi piacerebbe confrontarmi con le vittime della mafia, chiedere loro quanto valesse la pena lottare, capire che tipi fossero e se spinti solo da manie di protagonismo o rabbia interiore. E poi vorrei chiedere alle numerose artiste sconosciute passate quanto rodessero al pensiero di essere adombrate dai colleghi uomini semplicemente per il loro attributo fallico e l'ampia visibilità di cui godevano nella sfera pubblica, sempre per il solo essere uomini ..perchè sulle donne non valeva la pena investire se non a casa come cameriere e amanti.
-
Credo Leonardo da Vinci, oppure Galileo...
-
Penso Hitler, Dante, Mussolini, ma anche D'Annunzio :D
-
Leonardo Da Vinci oppure Lucio Battisti
-
Non ne ho idea...
troppi..troppi...:cry:
Aristotele,Alessandro Magno,Cesare,Augusto,Marco Aurelio,Attila,Dante,Gengis khan,Leonardo,Cavour,Garibaldi,Toro Seduto,Cavallo Pazzo,Takeda Sokaku,Mussolini,Einstein,Che Guevara e tanti altri che ora non mi vengono in mente...
-
Abbastanza pure nel mio caso :D
Comunque provo....Mussolini, Giulio Cesare, Cleopatra, Hammurabi, Leonardo Da Vinci, il cardinale Richelieu, Winston Churchill e Niccolò Machiavelli
-
-
-
Marilyn Monroe,e non credo ci parlerei :maiale:
-
-
D'Annunzio e Baudelaire credo..
-
Pirandello, Petrarca, Baudelaire, Dante,Leopardi, Gesù....
aggiornerò :roll:
-
Oddio mi tocca fare un elenco infinito:|
Uiiii:080:
Dante
Renoir
Degas
Monet
Italo Svevo
Leopardi
Petrarca
Joyce
Lawrence
Jane Osbourne
Huxley
Baudelarie.
Questi solo per il gusto di vederli, toccarli ( XD) e parlare delle loro opere.
Se no
Napoleone
Luigi IV
Hitler
Mussolini
Monroe
Catullo
Audrey H.
Cleopatra
Giulio Cesare
Scipione
Faraoni su faraoni
Doyle
ecc... anche con loro non posso dire di cosa parlerei:lol:
Fatemeli vedere e vediamo!
(con Giulio Cesare magari non ci parlerei...............)
E ovviamente Gesù e la Madonna. Magari insieme.
Lì avrei circa un papiro di domande.
-