Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Se non è la prima che ti insegnano da piccolo, sarà la seconda...
Mah, non mi pare che mettere i gomiti sul tavolo sia come starnutire in faccia a qualcuno..insomma, non lede la dignita a nessuno, giusto? Mi e' sempre sembrato una cosa da 800, o al limite d'alta classe! Alla stregua di "alzare il mignolo quando si beve"
A proposito cito il mex di una vecchia discussione
Quote:
Il fratello di un mio amico, se la vogliamo mettere così, ha 15 anni e una sera eravamo a casa sua questo entra in casa e ci saluta con un "Ciao Rimasti".
S'è preso le botte, e dopo è stato zitto perchè pure il padre s'è alterato, dato che gli stà insegnando il rispetto verso le persone più "adulte".
http://forum.fuoriditesta.it/argomen...razione-9.html
Da quando dire Ciao a qualcuno di piu grande(di pochi anni mi par di capire) e' maleducazione e mancanza di rispetto? Dove ho vissuto tutti questi anni?:|
-
Quote:
morgana60
la buona educazione è sempre necassaria, non il galateo..
sinceramente quando vedo gente che rutta o che bestemmia la etichetto immediatamente come ignorante...manco ci sto a perdere tempo con persone così...:evil:
:lol::lol:
Quote:
Lerajies
Mah, non mi pare che mettere i gomiti sul tavolo sia come starnutire in faccia a qualcuno..insomma, non lede la dignita a nessuno, giusto? Mi e' sempre sembrato una cosa da 800, o al limite d'alta classe! Alla stregua di "alzare il mignolo quando si beve"
A proposito cito il mex di una vecchia discussione
Da quando dire Ciao a qualcuno di piu grande(di pochi anni mi par di capire) e' maleducazione e mancanza di rispetto? Dove ho vissuto tutti questi anni?:|
rimasti è come per dire rimasti sotto, nel senso di rimasti sotto con le droghe, rimasti fuori, spero di essermi spiegata :lolll: Almeno da me si usa così.
Comunque alzo sempre il mignolo quando bevo, non so perchè :roll: è una cosa naturale :roll: i gomiti si dice sia maleducazione appoggiarli sul tavolo, come toccarsi i capelli mentre si mangia, e tutte quelle cose lì. Poi ovvio che dipende dal contesto, in casa mia vige il rutto libero, l'unica contraria è mia mamma solo perchè non è capace :lol:
-
Quote:
Lerajies
Anche togliersi il prezzomolo dai denti con un angolo della tovaglia non lede la dignità altrui, eppure...
-
Quote:
rimasti è come per dire rimasti sotto, nel senso di rimasti sotto con le droghe, rimasti fuori, spero di essermi spiegata Almeno da me si usa così.
Aaahn finalmente capisco!
Quote:
Anche togliersi il prezzomolo dai denti con un angolo della tovaglia non lede la dignità altrui, eppure...
Beh, ma si sa che tutto cio' che ha che fare con fluidi corporali(XD) puo fare senso a certa gente.
Pero' dai, mettere il gomito su un tavolo(per di piu d'arredamento, quindi troppo basso per mangiare decentemente u.u).
Capisco pero che debba sembrare agli altri cio che a me sembra mettere i piedi sul tavolino, cerchero' di fare piu' attenzione :oops:
-
-
-
Secondo me il bon ton c'è ancora