Visualizzazione stampabile

- 

A volte c'è un po di confusione tra educazione e galateo, da quanto mettere i gomiti sul tavolo è maleducazione? Mi hanno rimproverato giusto l'altro giorno..

- 

si education si galateo...

- 

Quote:

Originariamente inviata da 
Wolverine

La buona educazione e le buone maniere in generale, sì, devono essere importanti.

Il problema è che il cosiddetto "manuale del galateo" contiene anche un sacco di sciocchi ed inutili formalismi fini a se stessi.....

- 

Quote:

Lerajies

A volte c'è un po di confusione tra educazione e galateo, da quanto mettere i gomiti sul tavolo è maleducazione? Mi hanno rimproverato giusto l'altro giorno..

Se non è la prima che ti insegnano da piccolo, sarà la seconda...

- 

Quote:

Wolverine

La buona educazione e le buone maniere in generale, sì, devono essere importanti.
Il problema è che il cosiddetto "manuale del galateo" contiene anche un sacco di sciocchi ed inutili formalismi fini a se stessi.....

- 

Quote:

lakeofire

Holly dice sempre cose giuste :050:

grazie lake!^^

- 

Quote:

Wolverine

quoto.

- 

anche io d accordo con chi ha detto che l educazione è fondamentale il galateo no..

- 

l'educazione ci DEVE essere...e vedere certi ragazzini k nel 2009 nn sanno + cos'è mi dispiace... certe cose sono alle basi di un rapporto civile... e poi alcuni modi sono belli anche nel 2009 altri un pò arcaici

- 

La buona educazione e le buone maniere sì. Il galateo mi sembra superato...