Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
non è una scelta che ti obbliga a rimanere cristiano a vita ma è boh diciamo una preparazione e che verrà poi confermata dal bambino quando sarà cresciuto con la cresima.
Se non vuole amen.
quoto...i genitori con il Battesimo indirizzano il figlio,poi sceglie lui..
la Cresima si fa alle medie e ormai i ragazzi hanno la testa per decidere se farla o no.farla per i regali è stupido e immaturo.e se la fa perchè è convinto, non ferma il suo cammino di catechesi, fa la Professione di Fede e continua il cammino.
-
Quote:
Originariamente inviata da winnie
quoto...i genitori con il Battesimo indirizzano il figlio,poi sceglie lui..
la Cresima si fa alle medie e ormai i ragazzi hanno la testa per decidere se farla o no.farla per i regali è stupido e immaturo.e se la fa perchè è convinto, non ferma il suo cammino di catechesi, fa la Professione di Fede e continua il cammino.
portami esempi di persone che nn l'hanno fatta per i regali & co, ma xkè ci credono veramente
-
-
non sono cattolico...
e quindi non sono ne battezzato (non nella chiesa cattolica)
ne cresimato
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
non sono cattolico...
e quindi non sono ne battezzato (non nella chiesa cattolica)
ne cresimato
+
io non sono cattolica sono solo battezzata e ho fatto la comunione ma se potessi tornare indietro non le rifarei
-
io l'ho fatta in terza media e mi rendevo conto benissimo ... ma poi dipende ,,, logico che se nn sei sicuro meglio lasciar stare...
-
io ho fatto comunione in quarta elementare e cresima in quinta :?
-
Quote:
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
portami esempi di persone che nn l'hanno fatta per i regali & co, ma xkè ci credono veramente
io,i miei familiari,quasi tutti i miei amici
-
Se proprio devo essere sincera io un bambino appena nato lo farei battezzare appena è sicuro della fede e della religione che vuole seguire, se la vuole seguire! Perchè è inutile fargli fare il battesimo se poi magari la sua fede è da protestante, ateo o che altro!!!
Una mia amica si è battezzata a 15 anni per sua legittima scelta, e secondo me è giusto così!!!
quindi questo discorso vale anche per le altre cose comunioni cresime ecc...
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
Se proprio devo essere sincera io un bambino appena nato lo farei battezzare appena è sicuro della fede e della religione che vuole seguire, se la vuole seguire! Perchè è inutile fargli fare il battesimo se poi magari la sua fede è da protestante, ateo o che altro!!!
Una mia amica si è battezzata a 15 anni per sua legittima scelta, e secondo me è giusto così!!!
quindi questo discorso vale anche per le altre cose comunioni cresime ecc...
brava :kiss: