Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Ho letto ho letto.
C'è scritto che negli ultimi 1000 giorni (su 3.000) vengono messi in una teca con la campanella, che suonano ogni mattina. Se non suonano vuol dire che sono andati :|
Mi piacerebbe vedere lo stato di quei giorni lì :|
:lol::lol:
No risate a parte,
fa davvero effetto.
Cioè questi monaci vedono i loro 'colleghi' che vomitano l'anima per mummificarsi, respirano con una cannuccetta e suonano la campana come per dire 'ci sono':|
Sarebbero da arrestare, altro che!
-
Quote:
cornflakesgirl
Io mi farò cremare. Non occuperò molto spazio :D
:o
io mi farò parzialmente scremare.Sarò più dietetico per i vermi.
-
io sono ricco di conservanti, chissà che fine farò...
-
Quote:
anjaswe
WOW :o
ho trovato anche dove parlano di quello che mi
avevano detto
Per quanto riguarda i conservanti secondo me ci devono essere altre cose che permettono di mantenere il corpo di un defunto intatto, come si spiega altrimenti che il grasso corporeo non provoca la putrefazione?
Forse ignoro il processo chimico-biologico mi dovrò informare meglio
va bene il rispetto della relgione eccetera.............ma questi sono scemi......:|:?
-
Quote:
Strano(r)male
io sono ricco di conservanti, chissà che fine farò...
io di alcol
-
Mh interessante! Però una volta che sono morta che mi decomponga o no sinceramente non mi interessa xD. Comunque il link di Anja è shokkante! Non avevo mai sentito parlare di questa cosa. Praticamente è un suicidio, non lo concepisco proprio o.O
-
Quote:
cornflakesgirl
Svelato quindi il mistero dei santi mummificati !!!
Tempo fa ho guardato un documentario in cui parlavano di quanto fossero santi certi santi... 'Talmente santi che i loro corpi si mummificavano.'E questa era la spiegazione 'maGGica'.
Le motivazioni scientifiche attribuivano invece la mummificazione a determinate condizioni, quali tasso di umidità, temperatura e areazione .
Infatti meno areate sono le tombe di vetro (in quel caso), meno sono le possibilità che i corpi vengano a contatto con i batteri.
Probabilmente 10-20 anni fa hanno iniziato a sigillare meglio le bare ... ?
in alcuni casi usano anche delle sostanze chimiche per "mummificarli" come hanno fatto per giovanni XXXIII e giovanni paolo II
-
Ma dubito che resistano nella bara per 1000 giorni senza bere e mangiare...
Non ce la farebbe un essere umano in buona salute, figuriamoci una persona già in quelle condizioni...
-
Quote:
cornflakesgirl
Svelato quindi il mistero dei santi mummificati !!!
Tempo fa ho guardato un documentario in cui parlavano di quanto fossero santi certi santi... 'Talmente santi che i loro corpi si mummificavano.'E questa era la spiegazione 'maGGica'.
Le motivazioni scientifiche attribuivano invece la mummificazione a determinate condizioni, quali tasso di umidità, temperatura e areazione .
Infatti meno areate sono le tombe di vetro (in quel caso), meno sono le possibilità che i corpi vengano a contatto con i batteri.
Probabilmente 10-20 anni fa hanno iniziato a sigillare meglio le bare ... ?
Forse Padre Pio allora, ma santa Zita (che per altro si trova nella chiesa della mia città) saranno secoli che è morta e il cibo con i conservanti non può averlo mangiato.
Quindi io penso proprio ad un miracolo, chissà, forse la bara di vetro le è stata d'aiuto, ti dico comunque che una volta a settimana la lavano.
Prendono le spugne e la puliscono.
Fa una certa impressione vedere la sua salma, forse Padre Pio è conservato, ma ai tempi di Santa Zita i conservanti non esistevano e quindi io penso proprio ad un miracolo.
Quote:
Xasthur
Beh fai un po' tu. Interferire nel sistema di decomposizione vuol dire interferire con la naturale prosecuzione della vita.
Su questo quoto, anche sul farsi incenerire non sono d'accordo, dal momento che è una cosa innaturale, la paura di mia sorella è di poter in qualche modo sentire i vermi che ti mangiano una volta morto, per questo lei vuole farsi cremare, ma a me non interessa, in effetti ho una piccola paura che si possa in qualche modo sentire qualcosa, ma non voglio andare contro natura, in un mondo dove ormai il 90% degli uomini va contro natura io non voglio aggregarmi, io sarò sepolto come è sempre stato.
-