Visualizzazione stampabile
come si fà a mischiare la politica con l' amicizia..
mi capita proprio quest'anno :D
***** suoi, non lo voto!
se poi si offende/incazza, ***** suoi²
poi perchè l'amministrazione comunale che c'è ora da me, tutto sommato ha fatto bene e mi sento di ridarle fiducia
lo voto tanto il mio voto non cambia l'elezioni
se è un mio amico lo voto, tanto del mio voto non me ne frega nulla, lo venderei per un pacchetto di sigarette
Dipende dai suoi ragionamenti, ma tendenzialmente non lo voterei..
Assolutamente non lo voterei.
Spiego meglio quello che volevo dire.
A livello "locale" (che so, consigliere nella mia corcoscrizione) probabilmente sarei più portata a votarlo, perché credo che in questi casi non sia sbagliato dare il voto "alla persona" piuttosto che al partito al quale questa appartiene.
Ma, ovviamente, dipende dalla testa dell'amico. E con questo voglio dire: se, pur essendo di partiti diversi, ha delle idee che potrebbero essere utili e condivsibili, non credo che avrei problemi a votarlo.
E' già successo 5 anni fa.
E succederà anche il mese prossimo (anche se quet'anno non ci sono problemi :nice: )
Non lo voterei. Può esserci tutta l'amicizia del mondo ma se è dalla parte opposta vuol dire che la pensiamo diversamente. Non riuscirei mai a votarlo.
neanchio lo voterei, e se è un amico non si offende(aggiungo che un vero amico non ti chiede un voto come un favoro). parlando in generale io, qui in toscana, non essendo un sinistroide incallito(nel senso buono ovviamente:)) ho avuto molte "discussioni" con i miei amici, tutti di sinistra(e qualcuno anche di sinistra radicale) ma il sentimento dell'amicizia ha sempre prevalso, anzi, forse quelli della sinistra radicale sono gli amici migliori che ho:)
Se è un politico non è un mio amico
Teoricamente sono tutti discorsi validissimi, grande spirito di appartenenza e onestà nei confronti della politica. Ma nella realtà?
La politica italiana si basa principalmente sulle alleanze, le cosidette "amicizie politiche", fulcro delle decisioni di Roma. Senza questi appoggi in Italia non si farebbe una legge, non si andrebbe avanti manco a calci in culo. Se dovessi trovare una persona che mi dicesse: "ho votato quello perchè è mio amico e mi ha assicurato dei favori", non lo biasimerei. Forse il suo modo di ragionare mi irriterebbe alquanto, ma la politica è fatta cosi perchè è una merda, come sono merda i politici. Io da 2 anni a questa parte non so più chi votare perchè non c'è nessuno da votare! Ho sempre pensato che il mio voto debba andare alla persona che saprebbe rappresentarmi al meglio in Parlamento. Nella realtà, chi ci può essere? Entrando in questo complicatissimo meccanismo italiano si diventa schiavi di esso, nel senso che si cerca di portare + acqua possibile al proprio mulino. Per questo l'Italia è un paese del ***** da questo punto di vista.
Vorrei tanto votare qualcuno che abbia davvero il coraggio di rompere gli schemi, di andare controcorrente e dire: "fermi tutti! abbiamo sbagliato ok, nessuno ci ha insegnato niente e i nostri errori servono per farci progredire. Ricominciamo tutto e andiamo avanti."
Chi c'è in questo momento che può fare una cosa del genere?
Nessuno
O meglio, c'è Anakin Skywalker, ma non è iscritto in una lista votabile.
Io sono iscritto nella lista che non c'è
Se la politica fosse ancora legata a ideologie e valori, non avrebbe senso votare un amico che porta avanti una causa che non condivisiamo... se invece vogliamo per forza trasformare la politica in una cosa "personale", all'americana, in cui chi ha una immagine più "vendibile" va avanti... allora...
assolutamente non regalo il voto per amicizia.
tra ll'altro mi è successo con un mio parente e gli ho detto che non lo votavo...si è un po' offeso ma non mi interessa.non andrei mai contro a i miei ricpi politici non sono cosi incoerente...qualche hanno fa mi hanno offerto molti soldi (decisamente sopra la media della remuneazione per quel lavoro,ed era un periodo che mi servivano)
per consegnare volantini di un partto completamente opposto alle mie tendenze politiche ho riffiutato senza neanche pensarci...
[QUOTE=JonesIlqualche hanno fa mi hanno offerto molti soldi (decisamente sopra la media della remuneazione per quel lavoro,ed era un periodo che mi servivano)
per consegnare volantini di un partto completamente opposto alle mie tendenze politiche ho riffiutato senza neanche pensarci...[/QUOTE]
a me sembra stupido. Potevi buttarli e poi andare a prendere i soldi.
ma infatti anchio avrei preso i soldi e buttato i volantini.... U_U
Eh si avrei fatto anche io così!
Dipende dalla sua testa...