Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Anakin Skywalker
Io odio le fatine, sono le creature immaginarie più inutili mai inventate.
Peter Pan adora Trilly semplicemente xkè non ci sono altre donne sull'Isola che non c'è. La fata Turchina non poteva rendere Pinocchio un bambino subito?? Gli avrebbe risparmiato inutili sofferenze del tutto gratuite. E poi la Fata non è Dio, non è stata creata x redimere, o castigare, o far capire alle persone. Esiste solo perchè serve qualcosa di magico in ogni storia.
Ecco, le fate sono la cornice di ogni racconto. Ma il racconto senza cornice fila benissimo comunque....
Sei influenzato da un secolo di Disneyane sciacquature, e ti capisco. Ma in realtà le fate erano concepite come esseri molto più inquietanti e problematici. Per esempio in Peter Pan (nella sua edizione "cartacea":lol:) le fate sono degli esseri terribili "o" stupendi, poiché non possono provare sentimenti e passioni se non nelle loro versioni estreme. Se una fata ti odia vuole ucciderti (Tinker Bell cerca di fare fuori Wendy), se ti ama vuole possederti. Più interessante così, nevvero?
-
-
Quote:
Sedobren Gocce
mr stagger maestro :o
quoto alla grande
-
Quote:
eleo
Non ne ho, non ne vado matta :)
-
Quote:
Anakin Skywalker
Io odio le fatine, sono le creature immaginarie più inutili mai inventate.
Peter Pan adora Trilly semplicemente xkè non ci sono altre donne sull'Isola che non c'è. La fata Turchina non poteva rendere Pinocchio un bambino subito?? Gli avrebbe risparmiato inutili sofferenze del tutto gratuite. E poi la Fata non è Dio, non è stata creata x redimere, o castigare, o far capire alle persone. Esiste solo perchè serve qualcosa di magico in ogni storia.
Ecco, le fate sono la cornice di ogni racconto. Ma il racconto senza cornice fila benissimo comunque....
-.-''
-
Alcune sono veramente carine, tipo l'ultima postata da Earidhe [è stupenda :050:]
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
-.-''
da piccolo una fatina ha ucciso mio padre.
-
Quote:
Anakin Skywalker
da piccolo una fatina ha ucciso mio padre.
esagerato,sarà stata una fatalità:o
-
-
Quote:
yasha
esagerato,sarà stata una fatalità:o
:lol::lol: