Visualizzazione stampabile
-
parliamoci chiaro, scivolare in moto è facile.. pozzanghera, gomma sporca.. io sono caduto perchè ho perso il davanti in una curva a 30 all'ora per un po di terra rimasta sulla spalla dello pneumatico passando in una pozzanghera.. non c'erano guardrail fortunatamente vi assicuro che l'impatto a 30all'ora del collo di una persona contro un pezzo di lamiera affilata lo decapita..
sia chiaro.. cadere non vuol dire per forza perdere un arto.. ma il rischio c'è eccome.. e gli esempi anche..
questa è la causa che i motociclisti sentono più vicina
-
Io guardrail come quelli della foto non li ho mai visti qui da me :|
E se uno ci rimette perchè va troppo forte "sono cacchi suoi"...cioè per una macchina sono indispendabili, soprattutto se c'è unfiume, una scarpata o altro...ma per una moto possono essere letali in tantissime occasioni :roll:
-
Ci sarà una manifestazione a Roma e Milano.
http://www.youtube.com/watch?v=ofMs7...layer_embedded
E c'è anche una petizione che potete firmare.
Basta guard-rail assassini
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Io guardrail come quelli della foto non li ho mai visti qui da me :|
E se uno ci rimette perchè va troppo forte "sono cacchi suoi"...cioè per una macchina sono indispendabili, soprattutto se c'è unfiume, una scarpata o altro...ma per una moto possono essere letali in tantissime occasioni :roll:
i guardrail sono utili, ma non quelli costruiti a ***** di cane, la causa si riferisce appunto ai guaradrail pericolosi che fanno più danni che altro
-
Quote:
Technics
infatti nella quasi totalità dei casi lo sono a prescindere.. i guardrail più comuni che si vedono sui bordi delle nostre strade sono pericolosissimi.. vi è mai capitato di passarci una mano su uno dei lati? è zinco sottile e affilato.. una ghigliottina vera e propria.. sono pochissimi quelli sicuri almeno in italia
peccato che in montagna ma anche solamente in collina, il guardrail può salvarti la vita...:roll: (soprattutto per coloro che guidano l'auto)
-
Quote:
Andre88.
peccato che in montagna ma anche solamente in collina, il guardrail può salvarti la vita...:roll: (soprattutto per coloro che guidano l'auto)
Infatti nessuno dice di toglierli...
-
Quote:
Cimis
Infatti nessuno dice di toglierli...
Avrò capito male allora :roll:
-
Quote:
Andre88.
D'accordo sul fatto che diversi guardrail debbano essere sistemati.
In disaccordo sul fatto che siano pericolosi a "prescindere".
Esatto.
Quote:
Holly
no fidati. quei cosi sono micidiali, e parlo io che non ho pietà per chi muore per fare lo spericolato.
Quei cosi hanno salvato la vita anche a molte persone.
-
Quote:
Andre88.
forse non mi sono spiegato.. non sto (stiamo) dicendo che non ci deve essere un guardrail.. ma che non ci deve essere QUEL TIPO di guardrail.. il che è ben diverso..
guarda questo
http://www.snoline.com/sicurezzatraf...ages/DR461.JPG
classico esempio PRO motociclisti
Quote:
Rum e Cocaina
Esatto.
Quei cosi hanno salvato la vita anche a molte persone.
e ne hanno stroncate tante altre.. se fossero cambiati salverebbero la vita in entrambi i casi
-