Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Anakin Skywalker
Uno ci nasce con l'autostima a determinati livelli. C'è chi ha autostima 100 (il massimo, e sfocia ovviamente in orgoglio smisurato, incapacità di fidarsi nel prossimo e convinzione di essere il migliore - sticaz*i mi sono descritto), e chi ha autostima 30 e si sente molto insicuro.
Ho preso 2 esempi a caso, servivano per farti capire che secondo me l'autostima o ce l'hai o non ce l'hai. Non saranno 4 cagate uscite bene che ti faranno avere + fiducia in te. Ci nasci
Mah, per esperienza personale ti dico che non è affatto vero, si può cambiare e migliorare. Io qualche anno fa ero abbastanza insicura e autostima pari a zero. Ho vissuto alcuni momenti che mi hanno cambiato la vita, e ora sono tutt'altra persona. Di autostima ne ho anche troppa :|
-
Forse non mi sono spiegato bene.
Se hai autostima 0 puoi sempre migliorare e magari ad arrivare ad avere addirittura autostima 70, che ti sembrerà un grandissimo risultato, e magari penserai pure di averne troppa, ma non sarai mai ad autostima 100.
Per questo dico che ci nasci oppure no
-
Ponendoti certi obiettivi e raggiungendoli.
Anche se te ne prefiggi 8 e ne raggiungi solo 4... ti faranno sentire meglio, più forte, ti invoglierà a raggiungere gli altri 4, a salire la difficoltà degli obiettivi e via dicendo;)
-
avere più fiducia in se stessi e cercare di raggiungere anche piccoli traguardi prefissati in precedenza...
-
inculcandosi nella testa di poter valere qualcosa! ponendosi degli obiettivi e raggiungendoli... credendo in se stessa... e crescendo...
-
Di certo non piangendosi addosso.
-
Quote:
Slammy
in che modo una persona che ha bassa autotima, può cercare di alzarla?
realizzando i propri obiettivi :roll:
-
io ho iniziato a fregarmene della stima, mettevo quello che volevo e non ascoltavo nessuno, a volte fingevo di essere sicuro, poi l'autostima è aumentata anche grazie a piccoli gesti , ho trovato pure una morosa ^_^
-
Quote:
Slammy
in che modo una persona che ha bassa autotima, può cercare di alzarla?
Cercando di puntare sui suoi...punti (scusa la ripetizione) forti! Se ha un buon carattere può puntare di quello. Anke su delle capacità, delle predisposizioni. Alla fine tutti siamo importanti per qualkosa, ognuno è speciale nel suo piccolo ^^!
-
Quote:
Rosemary
Ponendoti certi obiettivi e raggiungendoli.
Anche se te ne prefiggi 8 e ne raggiungi solo 4... ti faranno sentire meglio, più forte, ti invoglierà a raggiungere gli altri 4, a salire la difficoltà degli obiettivi e via dicendo;)
:ok: Concordo pienamente :)