ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Informazione per l'espatrio

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Informazione per l'espatrio

    Ciao ragazzi mi serve un informazione....allora io a luglio faccio 16 anni....e dicono ke mi serve il lasciapassare per andare all'estero(precisamente in romania) Dovrei partire ad agosto....ecco mio padre purtroppo è assente....basta la carta d'identità oppure mi serve anche il lasciapassare???...vi prego rispondete


  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    <_< il lasciapassare sarebbe il passaporto? non mi intendo di queste cose ma credo che per la romania basta una carta d'identità valida per l'espatrio.

  4. #3
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    <_< il lasciapassare sarebbe il passaporto? non mi intendo di queste cose ma credo che per la romania basta una carta d'identità valida per l'espatrio.
    penso anchio...

  5. #4
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    chiede dove si va a fare la carta di identità italiana o ad una ambasciata

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se intendi il passaporto, ormai non dovrebbe più servire perchè la Romania fa parte dell'Unione Europea da circa un anno e mezzo.

    Ti dovrebbe bastare una carta d'identità valida per l'espatrio, e quella te la puoi far fare ex novo, oppure fartela "convertire" se ce l'hai ma non è valida per l'espatrio, negli uffici comunali della tua città

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Farah Visualizza il messaggio
    penso anchio...
    è un permesso ke devono dare entrambi i genitori visto ke sono minorenne ma io ho letto ke serve solo la carta d'identità serve solo se hai meno di 15 anni il lasciapassare....però se vado e non tengo questo lasciapassare nn posso + ritornare in italia se non mi sbaglio...

  8. #7
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se sei cittadina italiana vai all'ufficio anagrafe del tuo comune insieme ad un tuo genitore e ti fai rilasciare la carta d'identità, che è valida per la deambulazione nei paesi dell'UE

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kimberlicyous Visualizza il messaggio
    è un permesso ke devono dare entrambi i genitori visto ke sono minorenne ma io ho letto ke serve solo la carta d'identità serve solo se hai meno di 15 anni il lasciapassare....però se vado e non tengo questo lasciapassare nn posso + ritornare in italia se non mi sbaglio...
    Ma che roba e'????
    Ad ogni modo chiama in questura (NON IL 113 ! Il numero della questura che troverai sull'elenco) e chiedi.

  10. #9
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Ma guarda, se devi andare in Romania non penso ci sia bisogno di un passaporto o robe simili..fa parte dell'unione europea ormai

  11. #10
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Sotto i 18 anni, per fare la carta d'identità servono entrambi i genitori (e ne sono certa, perchè io sono andata dal giudice di pace visto che mio padre non poteva firmare).
    Poi se la tua è già valida meglio per te, informati comunque al tuo comune di residenza.

Discussioni simili

  1. Informazione
    Da M@lV@G€ PryN[£$$ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/3/2008, 14:59
  2. Informazione
    Da Nike91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 10:10
  3. un informazione...
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 22:08