E' lecito?
Per legalizzarlo bisogna pagare tasse?
xD
E' lecito?
Per legalizzarlo bisogna pagare tasse?
xD
non lo so ma noto che lo fanno un po tutti
http://www.ricambiolampade.com/dlgs185_99.htm
non l'ho letto tutto perchè è lungo...
sai che mi hai messo un tarlo? appena posso mi informo e ti dico
beh credo che se il guadagno non è elevatissimo non ti considerino nemmeno, cioè diciamo che basta che non vendi pc, automobili o armi di distruzioni di massa e non dovrebbe essere un problema...
se sono vendite occasionali non ci vuole nessun permesso, se la tua diventa una vera e propria attività commerciale allora devi metterti in regola.
puoi farlo
Allora mi sono documentato e ti dico come devi fare se vuoi fare tutto in regola:
Se l'attività è occasionale, quindi con vendite abbastanza ridotte (tipo sui 2.000-2.500 euro all'anno) non serve che apri la partita iva, però il reddito lo devi dichiarare comunque.
Nel dettaglio, vai a comprare un blocchetto di ricevute in duplice copia e per ogni oggetto che vendi spedisci una copia della ricevuta con l'importo incassato, e l'altra la tieni tu.
Poi dovrai redarre il modello Unico, quadro L, redditi diversi, compensi derivanti da attività occasionale.
Per far ciò, nel mese di maggio ti rechi con il tuo codice fiscale, un documento di identità valido e tutte le ricevute che hai incassato presso L'AGENZIA ENTRATE della tua città, gli dici che devi dicharare quei redditi e fanno tutto loro (gratuitamente); probabilmente il tuo reddito sarà al di sotto delle deduzioni d'imposta quindi non dovrai pagare nulla.
Spero di esserti stato utile
Ciao!