Visualizzazione stampabile
-
Spendaccioni
Siete spendaccioni? Quanto sapete resistere ad una cosa che vi piace e vedete in vetrina?
Io in quei casi prima di comprarlo conto fino a dieci e nel frattempo penso se mi possa essere effettivamente utile, poi conto di nuovo fino a dieci e penso se il rapporto qualità prezzo è valido e se mi rispondo di si in tutti e due i casi lo compro :)
non mi sono mai pentito di un acquisto che ho fatto (a parte quando ho comprato una scheda grafica ATI...bleah!)
-
Solitamente non ho i soldi con me , quindi ci dormo su e poi decido..
-
ah dal titolo pensavo fosse un topic di bambolina dolce :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
[MariuS]
ahahah :lol::lol:
-
no io lo do ma non lo prendo, e lo do solo alle signorine ;)
-
Quote:
Jekko
no io lo do ma non lo prendo, e lo do solo alle signorine ;)
:evil: zozzone non si dicono ste cose in pubblico :lol:
-
Io Solitamente prima di comprare na cosa mi informo . .Poi vedo se ho conoscenze per risparmiar qualcosa e poi la compro xD pero' vabbe' dipende da se costa poco o molto
-
Quote:
Xenoheart
Solitamente non ho i soldi con me , quindi ci dormo su e poi decido..
Ma se ce li ho mi fiondo nel negozio :lolll:
-
Non scialacquo il denaro, ma me lo godo. Non serve a nulla essere avidi o avari; però buttare i soldi no, quello no.
-
Quote:
Jekko
Siete spendaccioni? Quanto sapete resistere ad una cosa che vi piace e vedete in vetrina?
Io in quei casi prima di comprarlo conto fino a dieci e nel frattempo penso se mi possa essere effettivamente utile, poi conto di nuovo fino a dieci e penso se il rapporto qualità prezzo è valido e se mi rispondo di si in tutti e due i casi lo compro :)
non mi sono mai pentito di un acquisto che ho fatto (a parte quando ho comprato una scheda grafica ATI...bleah!)
io faccio una contemplazione davanti alla vetrina che è una pratica che affianca la preghiera e la meditazione, dopodichè conto fino a 30 e se dio mi illumina dall'alto dei cieli vol dire che lo posso comprare, se no apro il portafogli e vedo il dafarsi :roll:
-
-
quando in vetrina vedo qualcosa che mi piace, nn resisto a non comprarla. Ho la tendenza a spendere e spandere continuamente! -purtroppo-
-
Difficilmente ho soldi in tasca da fare spese..
Se li ho è perkè ho deciso di fare shopping..
Però se si considerano anche le piccole somme.. Bè sono una spendacciona..
Quando ho i soldi,difficilmente li metto da parte.. Li uso sempre e capita anche di pentirmi.. -.-'
-
spendo a periodi, a volte molto altre zero
-
Non sono spendacciona, mi fisso un pò con le borse e oggettini per la casa, ma niente di che:roll:
-
Se una cosa mi piace, la prendo al volo. Qualche soldo ce l'ho sempre..se no bancomat o carta:D
-
Quote:
[MariuS]
Quote:
drkheart
Non scialacquo il denaro, ma me lo godo. Non serve a nulla essere avidi o avari; però buttare i soldi no, quello no.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
:evil: zozzone non si dicono ste cose in pubblico :lol:
hai rotto con questa parola :evil:
-
Quote:
Jekko
Anche io faccio sempre così...Solo che poi scopro di non avere soldi.
-
Dato che non lavoro cedo difficilmente ai capricci, ma ai colpi di fulmine non resisto perchè sono troppo rari per lasciarseli scappare!
-
per alcune cose non bado a spese,per altre sto molto attento....meno male che mi sono fatto un foglio di calcolo con tutte le mie uscite,altrimenti finisco tutto!
-
Vestiti e shopping proprio no, quando andrò a vivere da solo credo che accetterò di far la spesa con la rassegnazione con cui si accettano i mali inevitabili della vita; tuttavia quando esco la sera m'è già capitato di far fuori 100 euro in poche ore :lol:
Il record però l'ho battuto coi modellini: 400 euro in un colpo solo :o
-
Quote:
drkheart
-
-
Quote:
drkheart
-
Spendo il giusto, principalmente per decidere se comprare una cosa o no guardo il prezzo :lol:
A questo punto le cose sono due: se costa poco lo compro, se costa troppo e dovessi passare davanti allo stesso negozio lascio il portafogli a casa =D
-
Compro solo quello che mi serve veramente.
Quando si tratta di vestiti, poi, sono sincera con me stessa quando mi domando se lo porterò veramente e quanto spesso, per poi farci caso al prezzo e vedere se riesco a trovare una cosa del genere al mercato, meno costosa. Non sono una di quelle che prende un vestitino solo ed esclusivamente se mi capita di andare in discoteca, dato che non ci vado mai e che quel vestitino me lo metterei una volta in due-tre mesi.
-
Spendacciona?
Presente. -__-
-
-
Quote:
drkheart