mi date un idea su cosa poter collezionare?sembra una cosa figa...
Visualizzazione stampabile
mi date un idea su cosa poter collezionare?sembra una cosa figa...
collezionavo pacchetti di sigarette,italiani e non..ne avevo sui 200
Topolini.
Io ne ho contati 134...:lol:
Comunque colleziono frasi. Tratte da libri, poesie, canzoni, film, blog, o semplicemente pronunciate da qualcuno (anche di mia conoscenza).
Al momento ne ho una cinquantina...
Voi direte: basta andare su un sito di aforismi e ne trovi a migliaia...ma è proprio questo il trucco: trascrivo solo frasi che trovo per caso.
Non le cerco mai di proposito.
Oltre a questo, metto da parte i bigliettini dei baci perugina, gomme da cancellare usate tanto da essere diventate minuscole, qualche volta raccolgo sassi e conchiglie (ma non ho proprio una collezione) e da piccola collezionavo bambole di porcellana e palline rimbalzanti (o magiche, ognuno le chiama come vuole xD)
Colleziono i pacchetti di sigarette stranieri e limited edition.
Anche i pacchetti di cartine adesso che ci penso.
I cartellini k trovo sui vestiti.. :lol:
Gufi :050:
gufi? :o
Accendini!
ho una grande collezione di fumetti di paperino XD
poi collezionavo tappi dell' acqua di una certa marca;solo che uscì fuori una promozione che ogni 4 tappi avevi una bottiglia gratis... potete immaginare come andò a finire. più di 700 tappi trasformati in bottiglie gratis!! :lol:
Da piccolo, ma veramente piccolo, quando si andava nei negozi di vestiti, raccoglievo da terra tutti i cosettini con la taglia che sono sugli appendini!!!
Sempre da piccolo collezionavo i biglietti del bus (compresi abbonamenti e biglietti vaporetto) obliterati!!! Ricordo che anche i miei compagni di scuola me li portavano!!! Poi ho smesso, ma ne avevo talmente tanti che ancora adesso continuano a sbucarne fuori ogni tanto...
Ho avuto un miniperiodo di sottobicchieri da bar, ma ho smesso anche quelli, ne avrò un centinaio ancora, credo...
Mi ero fissato di brutto con le bustine di zucchero... ancora adesso nei bar se vedo che mi mancano le prendo, ma è diventato solo un passatempo, non un collezionismo morboso!!
quadratini rossi :D
uhm, al momento niente, anni fa collezionavo carta da lettere profumata :050: solo che non so che fine abbiano fatto T.T
Non è che li COLLEZIONO nel vero senso della parola, ma ho comunque alcune bottiglie di birra e carte di Magic The Gathering, oltre a MOLTI fumetti :D
Borse principalmente.
le palline pazze quelle che si vincono alle macchinette dei 50 centesimi
banconote straniere :D
Occhiali da sole. :050:
Mh vediamo, gli accendini della Smoking e Zippo, tazze e pacchetti di sigarette stranieri e di edizione limitata. Poi da piccola collezionavo il Topolino ( fumetto ) ne
ho a migliaia in garage xD
fumetti
Monete vecchie, fate di porcellana, conchiglie e basta :)
Accendini della smoking.
Io colleziono conchiglie, statuette di fate e monete straniere. Voi?
I biglietti del cinema
Mmm...
Ho molti vaffancul°...potrei dare i resti a molti.
Colleziono pacchetti di fazzoletti
Fumetti (manga, comics, cartonati, brossurati, graphic novel...)
Videogames
Statuette
Spille
Magliette musicali e varie
Disegni di donne nude (fatti da me)
Fatture
Cartoline, ne ho di tutte le parti del mondo e sono attaccate un pò dietro la porta di camera un pò ne ho da parte... e poi peluche... ne ho quasi cento!