Visualizzazione stampabile
-
bambini di Chernobyl
tra pochi giorni arriverà a casa mia x la prima volta una bambina di 8 anni russa...nn so se conoscete le associazioni che aiutano i bambini che vivono in territori radioattivi a causa della centrale nucleaari....
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili...e soprattutto come sono state..,..e come consigliate di comportarmi?
:kiss:
-
ho avuto amici dei miei che hanno tenuto questi bambini.
E' un'esperienza veramente impegnativa, bisogna stargli vicino ma non farli sentire "diversi".
-
e si lo so...speriamo di essere all' altezza...visto che è stata una mia decisione nonostante le 9 ore di lavoro dovrò cercare di stare al passo con tutto...( soprattutto speriamo che mi mamma mia dia un aiutino!)
-
lo facevamo anni fa...
venivano parecchi bambini di chernobyl e stavano una settimana.Li portavano al mare e in montagna...
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
lo facevamo anni fa...
venivano parecchi bambini di chernobyl e stavano una settimana.Li portavano al mare e in montagna...
si ma da me sta 1 mese e mezzo quasi...
-
Re: bambini di Chernobyl
Quote:
Originariamente inviata da mariana
tra pochi giorni arriverà a casa mia x la prima volta una bambina di 8 anni russa...nn so se conoscete le associazioni che aiutano i bambini che vivono in territori radioattivi a causa della centrale nucleaari....
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili...e soprattutto come sono state..,..e come consigliate di comportarmi?
la madre di un amio amico lo fa molto spesso, loro ne prendevano anche 2 o 3, e rimanevano parecchi mesi..... cmq non è una cosa facile, richiede molto impegno...
-
è un impegno importante, complimenti per il gesto!
-
e si lo so che è un impegno..grazie anche x il complimento..cmq era tanti anni che ci pensavo..in base a ricerche personali fatte e riunioni con chi se ne intende più di me ho saputo che un mese da noi in italia..o cmq fuori dal loro paese può portargli benefici enormi dal punto di vista della salute...addirittura riesce a togliere loro la radioattività....appena l'ho saputo ho detto...lo devo fare!!!!
niente ora c'è un pò di preoccupazione ma spero che vada tutto bene....
poi vi dirò!
-
a me è capitato di avere una ragazza in casa(sempre x via di questa storia)xò ero piccola e quindi nn ricordo molto bene come è stato :roll:
-
Io ho ospitato solo ragazzi x scambi interculturali, ma un'amica di mia mamma spesso ospita i ragazzi che vengono da Chernobyl. Ricordo che raccontava che tutto dipende dal fatto se son già stati in Italia o meno. Spesso se non sono mai venuti sono molto introversi, ma ci mettono poco ad ambientarsi.Se invece è la seconda o la terza volta, passati i primi giorni in cui sono un pò spaesati, sembra di ospitare x qualche tempo un nipote che viene da lontano. Poi non ti devi preoccupare, x qualunque problema è sempre disponibile un'assistente sociale che poi è colei che si è occupata di accompagnare questi ragazzini in Italia. Sono molto spesso xsone disponibilissime e dal cuore d'oro. Inoltre, gli assistenti, con le parrocchie e le scuole organizzano giornate i raduno, gite, incontri,... con tutti i ragazzini di Chernobyl e le famiglie italiane, in cui ti potrai confrontare con altre persone che stanno vivendo la tua esperienza. Ci saranno altri giorni dedicati esclusivamente ai ragazzini, x cui, non ti preoccupare, il tuo ospite avrà giornate fitte di appuntamenti, e le tue 7 ore di lavoro non ti porteranno via troppo tempo dal tuo ospite!
-
Sono florescenti?!?!?! :lol:
Fiiiiicooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
(scusate volevo sdrammatizzare...) :)
-
si guru, di notte si illuminano......
ovviamente skerzo!
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Io ho ospitato solo ragazzi x scambi interculturali, ma un'amica di mia mamma spesso ospita i ragazzi che vengono da Chernobyl. Ricordo che raccontava che tutto dipende dal fatto se son già stati in Italia o meno. Spesso se non sono mai venuti sono molto introversi, ma ci mettono poco ad ambientarsi.Se invece è la seconda o la terza volta, passati i primi giorni in cui sono un pò spaesati, sembra di ospitare x qualche tempo un nipote che viene da lontano. Poi non ti devi preoccupare, x qualunque problema è sempre disponibile un'assistente sociale che poi è colei che si è occupata di accompagnare questi ragazzini in Italia. Sono molto spesso xsone disponibilissime e dal cuore d'oro. Inoltre, gli assistenti, con le parrocchie e le scuole organizzano giornate i raduno, gite, incontri,... con tutti i ragazzini di Chernobyl e le famiglie italiane, in cui ti potrai confrontare con altre persone che stanno vivendo la tua esperienza. Ci saranno altri giorni dedicati esclusivamente ai ragazzini, x cui, non ti preoccupare, il tuo ospite avrà giornate fitte di appuntamenti, e le tue 7 ore di lavoro non ti porteranno via troppo tempo dal tuo ospite!
si x lei è il primo anno...so solo il suo nome...cmq grazie..
-
io conosco l'associazione HELP FOR CHILDREN
mio papà è una specie di capo da 4 anni.
cmq avevo preso una bambina bielorussa nel 2000.
-
io l' ho presa tramite "la rondine"
ora la bimba è qui da me da 3 settimane...all' inizio è stata dura ora va già meglio!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da janina
presa???????
siii... intende ospitata :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da janina
presa???????
si dai..nn è detto in modo offensivo...l' ho presa a casa..l' ho ospitata..ok?? :)
-
giusto... come sta andando?
-
bene...all' inizio è stata un pò difficile anche perchè al contrario della maggior parte Kristhsina (è il suo nome) viene dalla città quindi economicamente nn sta male e la sua famiglia è molto unita..inizialmente piangeva spesso perchè voleva la mamma...povera alla fine a 8 anni trovarsi in un' altra nazione da sola nn deve essere molto semplice :(
inoltre ha anche un bel caratterino...vuole sempre giocare al computer...vedere dvd russi che ha portato...
sto diventando russa pure io a furia di guardarli :?
.....però pian piano con tanta pazienza siamo riusciti ad andare sempre meglio e ora è sorridente e nn piange più anzi....ci siamo affezionati tantissimo!!!!
tra una settimana partirà... :cry: ...e sinceramente già mi manca!!
riassunto: BELL' ESPERIENZA...E SOPRATTUTTO MOLTO UTILE X LEI :D
-
Meno male, son contenta x lei e x voi! :ok:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da mariana
attaccalo alla presa e avrai energia elettrica gratis per un mese e mezzo
-
Quote:
Originariamente inviata da Alonzo Harris
:evil: ma ti pare?????
-
Quote:
Originariamente inviata da Alonzo Harris
MITO! :lol: :lol:
-
cmq su un vekkio numero di Focus ne parlano!!! ci sn delle immagini.. mio dio che disastro :|