Visualizzazione stampabile
-
Mollare tutto quanto!
Avete mai pensato di mollare tutto?
E non intendo come potrebbe interpretare qualcuno,in senso di resa totale;non chi depresso,si lascia trasportare dagli eventi,arrendendosi alla monotonia dei singoli giorni,nell'inutile speranza che accada qualcosa in grado di travolgere e migliorare la propria vita!
Io ho mollato il mio unico lavoro sicuro(nonostante i pareri contrari di tutti quelli che conosco),quello che mi dava una sicurezza economica....quello però che mi faceva anche strippare e alzare controvoglia tutti i sacrosanti giorni.
Ora dopo diverso tempo ho deciso che m'iscriverò all'università,nella speranza di riuscire ad avere qualche speranza in più per il futuro,di riuscire a fare qualcosa che mi può dare soddisfazione.
Il mio perciò è un "mollare"(anche se azzardato)per ricominciare,credendo nelle proprie capacità fino in fondo.
Spero tra qualche anno di poter riprendere questo post e scrivere che ci sono riuscito,che mi sono laureato e ho un lavoro che mi valorizza!(c'è chi dice che volere è potere.....ci voglio credere!)
Chi di voi ha fatto una scelta simile,non solo riguardante il lavoro,ma anche altro?(dal mollare abitudini che facevano star male,a cattive compagnie,magari perchè erano le uniche che si avevano).
Chi ha optato per una scelta azzardata,non sapendo cosa ha in serbo il futuro e allontanandosi dalle proprie certezze,pensando a dare una svolta alla propria vita?
Chiudo,oltre che aspettando risposte,anche con un video:
(seguite la parte iniziale,anche se in inglese,si capisce bene)
-
si ci ho pensato molto e ancora ci penso, e un giorno lo farò.....
-
E' un pensiero molto frequente per via della tensione per gli esami, a me fa questo effetto, penso sempre:
"Ma perchè non mollo tutto me ne vado in sud-america, barista in un chiosco di una spiaggia, tutto l'anno estate..perennemente in boxer e occhiali da sole"
:)
-
Mollare per ricominciare, non fare quello che gli altri si aspettano da te solo perché (solo loro) pensano che sia quello che sia giustoperte. Si, ci penso spesso e per qualcosa nella mia vita l'ho anche già fatto, aspettando l'occasione per farlo anche per il resto.
-
Ogni tanto sì.....molto raramente, ma è successo...
-
Si e l'ho dovuto fare per forza di cose. Impossibile vivere così.
Ho cambiato città, amicizie e tutte le schifezze del mio passato.
E non me ne sono mai pentita, neanche solo per un secondo.
-
Sono intrappolata in una situazione sfavorevolissima
Senno' ricomincerei..
Ma in questi giorni .. sto meditando
Almeno di guardarmi in giro in un altra citta' lavorativamente parlando.
Per vedere se mi va bene
Se non va bene ritornero' sui miei passi.
-
troppo facile mollare tutto... ci ho pensato ma non fa per me
-
Quote:
Originariamente inviata da
DeA.
"Ma perchè non mollo tutto me ne vado in sud-america, barista in un chiosco di una spiaggia, tutto l'anno estate..perennemente in boxer e occhiali da sole"
:)
io vorrei davvero farlo, vivere senza stress e nella natura, non sarebbe male!
-
Ho pensato tante volte di "mollare"....prima la scuola, poi l'università, poi nemmeno la mia vita mi piaceva più...però non l'ho mai fatto...
Ogni volta che ho ricominciato l'ho fatto da quello che avevo già. Tutto, TUTTO ciò che ho iniziato l'ho sempre portato a termine, nel bene e nel male. E' lo spirito con cui si fanno le cose che deve cambiare...