Visualizzazione stampabile
-
Armi e difesa
Cosa ne pensate dell'utilizzo ipotetico di armi da fuoco per difendersi dalle aggressioni,anche sapendo di poter uccidere o ferire gravemente qualcuno?
In Italia,rispetto ad altri stati,la questione è molto differente,perchè se si uccide una persona che s'intrufola in casa nostra(per aggressione o rapina)alla fine,è molto probabile che veniamo incriminati noi stessi.
Oggi ho visto un servizio al tg(ma non avendolo seguito dall'inizio,non so dove sia accaduto,di sicuro non in Italia),nel quale 3 malviventi si erano intrufolati,armati di mitragliette e kalashnikov,nell'abitazione di un uomo;quest'ultimo,accortosi degli intrusi,ha scaricato il caricatore della sua arma sugli stessi,costringendoli poi alla fuga(il tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza).
Insomma,possedendone una,vi sentireste più sicuri e protetti?
Oppure pensate servirebbe solo a farci rivivere come nel far west,dove tutti si sparano per risolvere le proprie "questioni"?
-
Non vorrei mai avere un'arma in casa.
Mi fanno paura al solo guardarle.
Preferisco affidarmi con fiducia alle forze dell'ordine e, come ho detto in altri post, credo che la giustizia "fai da te" sia mooolto pericolosa.
-
ma assolutamente no, gli stati uniti insegnano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Strano(r)male
Insomma,possedendone una,vi sentireste più sicuri e protetti?
Oppure pensate servirebbe solo a farci rivivere come nel far west,dove tutti si sparano per risolvere le proprie "questioni"?
io non userei la similitudine del far west.
Trovo assurdo che si rischi la condanna di omicidio o tentato omicidio volontario per aver sparato o ferito ad un malintenzionato che si introduce armato nella propria abitazione. In quante gioiellerie, tabaccherie ecc ecc sono stati uccisi i commercianti?
Uno deve essere prima ammazzato per potersi difendere?
e comunque io credo che se mi ritrovo un uomo armato in casa, non esiterei a sparare per proteggere la vita dei miei cari.
-
mah, secondo me invece la similitudine con la frontiera americana può calzare. è comunque vero che secondo il trend attuale sembra che uno non abbia il diritto a difendersi (anche se non è cosa facile evitare di lasciarsi trasportare e sfociare in eccessi). detto questo credo che anche io mi trovassi qualcuno in casa gli farei domande solo dopo averlo reso "molto" inoffensivo, anche se non mi entusiasma l'idea di avere armi che girano per casa, visto che un incidente fa in fretta a capitare (purtroppo). ma se fossi costretto a tenerne una in casa vorrei questa :D
http://www.gentedearmas.com.ar/gda_h...revolver-1.jpg
-
mi piace la filosofia della nonviolenza assoluta... ergo... niente... aborro ogni uso delle armi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Yoda
mi piace la filosofia della nonviolenza assoluta... ergo... niente... aborro ogni uso delle armi
purtroppo la nonviolenza spesso non è una strada praticabile...
-
lo so, mi darai del pazzo e dell'ipocrita ma io la adotterei anche nelle zone di guerra...
-
Io non ce la farei mai a sparare o usare un arma in qualsiasi caso:?
-
devo andare a comprarmi la ladysmith...
ho il porto d'armi sportivo