Visualizzazione stampabile
-
Multitasking
Il multitasking: ovvero l'abitudine a fare più cose contemporaneamente ( in questo momento per esempio sto scrivendo questo topic, ma sto anche scrivendo un articolo, sto pensando che dopo dovrò studiare, ma nel mezzo sono anche andata a fumarmi una sigaretta, e sto smanettando con il cellulare xD) ne siete "affliti"? che ne pensate al riguardo?
-
Penso che è cosa molto positiva essere attivi. L'unico difetto del multitaking: il nostro cervello non è in grado di concetrarsi con attenzione su piu cose, cioè più cose si possono fare, ma più cose si fanno il livello di attenzione diminuisce, invece se ci si concentra solo su una cosa la si fà meglio.
-
hai voglia
lavoro e leggo qui
la sera preparo da mangiare nel frattempo lavo la casa e studio anche
diciamo che io lo faccio perchè il tempo nn mi basta però
-
Odio fare più cose insieme perché finisce che ne faccio 3 o 4 ma non BENE come dico io...
Però ahimè, se ho poco tempo lo faccio volentieri!
-
Allora non sono l'unica xD
Finito articolo
Inviato
Aperto lavastoviglie
Tiro fuori l'asse da stiro
e scrivo qui
-.-' povera me
-
é all'ordine del giorno...
mi capita addirittura ke mente mi lavo, guido la macchina e rispondo al cellulare...:080:
-
sempre.
adesso sto rispondendo qui, pensando a cosa rispondere al messaggio e scrivendo il book.
-
io lavoro in hyperthreading :045: intel ha rubato l'idea a me :lol:
si, anche io ormai sono abituato a fare tante cose contemporaneamente, poi certo dipende: quando ad esempio devo programmare seriamente faccio solo quello altrimenti non ne vengo più fuori.
-
Sempre :|
IO mentre preparo da mangiare gioco al cell, riordino la camera mentre l'acqua bolle, sto al telefono e a volte studio, olè!
-
Sto scrivendo questo post e contemporaneamente sono seduta.
Ah, e porto pure gli occhiali da vista, contemporaneamente.
-
Quote:
Originariamente inviata da
a kAtY-giRL
Sto scrivendo questo post e contemporaneamente sono seduta.
Ah, e porto pure gli occhiali da vista, contemporaneamente.
dimentichi che respiri :o
:lolll:
-
Quote:
obo
dimentichi che respiri :o
:lolll:
Giusto, dettaglio non trascurabile.
Riesco addirittura a trattenerlo per 30 secondi, contemporaneamente a tutto il resto! :o
:lol::lol:
-
cia raga!!! io no so mica cosè sta multaskata!!! mi sa che roba strana cha manco si capisce!!! epprò io faccio sempre robe toste tipo spara filmoni, musicona a palla, sgasat col motoro e smanetta di play!!! ne faccio propio a 1000 io di robone no??? bella a tutti!!!:067::067:
-
beh si...è ovvio che se non si ha tempo più cose si fanno e meglio è..:lolll: forse mi limito nel fare altro quando studio...visto che non ci capisco un tubo altrimenti...
-
Ne sono afflitta anche io :o
Sto scrivendo qui, controllando Facebook, mandando SMS, riordinando la stanza e disegnando :lol:
-
Ogni tanto capita di fare molte cose insieme. è normale. Io per esempio, sono su tre siti contemporaneamente :lol:
-
Sì, capita spesso :lolll:
Ora però sto dedicandomi solo a FDT :P
-
Sì,sempre. :lol:
Ora giro su FdT,parlo con il mio ragazzo e Smè su msn,ascolto musica e cerco immagini e nel frattempo penso pure a quanti compiti devo fare dopo. :lol:
-
-
ho sempre minimo 4 5 cose aperte alla volta
-
Spesso!Vivo facendo più cose contemporaneamente. Non riuscirei a fare quel che riesco a fare senza usare questa tecnica!:lol:
-
Sinceramente cerco di diminuire tali abitudini.
Sono solita a seguire le partite di calcio, scrivere su due forum contemporaneamente, mantenere le discussioni con amici su msn e scrivendo temi per la scuola.
Alla fine ho la schedina che va a p*ttane, nervi spezzati, faccio i temi mantenendo una dose di superficialità senza approfondire abbastanza l'argomento, perdo il filo nel corrispondere con amici e trascuro spesso le risposte altrui in una discussione. Dovrei concentrarmi di più su ogni cosa in questione, mentre ho il tempo.
-
Quote:
=DaDa=
é all'ordine del giorno...
mi capita addirittura ke mente mi lavo, guido la macchina e rispondo al cellulare...:080:
...:o
cooomunque... si mi capita spesso... mentre gioco ad ogame, "studio" e scrivo nel forum xD
-
Preferisco fare una cosa alla volta mi trovo meglio a livello mentale:roll:
-
quando lavoravo,mi capitava troppo spesso di dover pensare/fare troppe cose contemporaneamente....ora il massivo che mi può capitare è:
mangiare,rispondere a msn,leggere qualche topic e pensare a cosa fare questa sera.
-
Poche volte...Preferisco fare una cosa fatta bene che 25235 a "pesce"...
-
Quote:
Cimis
Poche volte...Preferisco fare una cosa fatta bene che 25235 a "pesce"...
Straquoto, per il resto viva skanki.
-
Il multitasking è un pregio, non una malattia! Riesco a fare pù cose contemporaneamente senza problemi: dalle più semplici (es. stare nel forum mentre studio :lolll:) alle più complicate (soprattutto quando sto in cucina). Certo può capitare di combinare qualche danno, ma fa parte del gioco! L'importante è che i risultati non ne risentano troppo :)
-
Sempre -.-
E' un obbligo per riuscire a fare tutto :cry:
Anche se vorrei fare tutto bene come intendo io :(
-
ora:
sto scrivendo questo post
sto fumando
sono al telefono
sto pensando a dove andare stasera....
sto maleeeeeeeeeeeeeeeee