K pensate del bilinguismo?
K pensate del bilinguismo?
inteso come capacità di potersi esprimere e di pensare senza difficoltà in due lingue diverse con un livello di precisione identico in ciascuna delle due lingue?
che è difficile...
Beato chi parla correttamente due lingue o più.
che è una gran fortuna, una cosa fantastica e che aiuta a usare il cervello più completamente secondo me perchè lo rende più elastico. E poi si hanno dei vantaggi se conosci più lingue al giorno d'oggi
Io modestamente sono trilingue...se conto l'inglese che tuttavia non è una lingua di famiglia quadrilingue...mi sento figa![]()
più che altro è utile nel mondo d'oggi. Soprattutto nel mondo del lavoro, sapere + lingue potrebbe fare la differenza.
..io a parte l'italiano so solo l'inglese..e il latino, che è pure una lingua morta, uff! xD
io nn so neanche l'italiano![]()
Quoto.
Per esempio in classe mia ci sono due miei compagni che hanno uno dei due genitori inglesi, e nell'ora d'inglese vengono spesso chiamati a leggere i testi, a pronunciare le parole, così da aiutarci.
A me piacerebbe parecchio, penso che sarebbe "una marcia in più"![]()
per non parlare di quando puoi parlare la seconda lingua per non farti capire se non vuoi essere capito
io so anche l'inglese, ma non è che me la cavi poi tanto
Una mia amika ha la fortuna di parlare perfettamente 3 lingue..Mejio di così!XD
Italiano,inglese,greco!