Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
piccola correzione
l'intera italia semmai :040:
ricordo che L'italia unita, cosi come la conosciamo è nata a Torino :nice:
è stata spostata a roma solo per motivi "storici" e di immagine.
Eh ma non l'ho capito :lol: Prima di essere Italia unita c'era il regno di Sardegna, che era bello fiorente e comprendeva Piemonte, Liguria e Sardegna :lol:
Non ho ben capito la tua correzione :lol:
Lo so comunque che la prima capitale del Regno fu Torino, ma pure questo non ho ben capito cosa c'entri :lol:
-
si scusami, mi son mal espresso (come ordinaria amministrazione )
mi riferirvo che un piemontese puo anche rimpiangere l'intera italia :040:
-
Quote:
darkness creature
Ah, ma su questo sono totalmente d'accordo, mi ritengo coerente ed apprezzo anche la coerenza che dimostri tu in particolare con l'ultima frase.....MA.....dal tono di SirenaPartenope personalmente ho evinto (:nice:) un rimpianto abbastanza forte per quel periodo.....e la trovo una cosa strana, così come troverei strano chi rimpiange in toto il Fascismo
Hai evinto male :D Come posso avere rimpianto per un periodo che non ho vissuto? No comunque a parte gli scherzi, l'unico "obiettivo" (se così si può chiamare) del video era quello di dimostrare che il regno delle 2 Sicilie non era poi così arretrato come spesso si vuole far credere e che anzi su alcuni aspetti era all'avanguardia.
Rimpianto no, se tu leggi i miei post io ho sempre sostenuto che, sulle questioni storiche, non c'è possibilità di tornare indietro e che, anche potendo, una "restaurazione" di una situazione precedente non porterebbe mai a nulla di buono.
-
Quote:
Hypnotica
Chi ti stà dicendo che non puoi essere legata alla tua Napoli...:lol:
Per me puoi pensare quello che vuoi, come lo posso fare io.
Io penso questo, e non cambierò idea, scordatelo:lol:
Guarda, che tu cambi o non cambi idea sinceramente mi interessa davvero poco poco poco, anzi a dir la verità niente :lol:
-
Quote:
Sirena Partenope
Guarda, che tu cambi o non cambi idea sinceramente mi interessa davvero poco poco poco, anzi a dir la verità niente :lol:
Allora non capisco perchè continui a portare avanti questo discorso come se ti interessasse farmi cambiare opinione.
Metti d'accordo cervello e dita, perchè pensi na cosa e ne scrivi una completamente diversa e con questo chiudo sta pagliacciata di topic.:)
-
Quote:
Hypnotica
Allora non capisco perchè continui a portare avanti questo discorso come se ti interessasse farmi cambiare opinione.
Metti d'accordo cervello e dita, perchè pensi na cosa e ne scrivi una completamente diversa e con questo chiudo sta pagliacciata di topic.:)
Se scopro che sei moderatrice in qualche altro forum, non mi ci iscrivo sicuro :lol:
-
Quote:
drkheart
Se scopro che sei moderatrice in qualche altro forum, non mi ci iscrivo sicuro :lol:
Lo sono!:lol:
-
Quote:
Hypnotica
Non porto avanti il discorso per farti cambiare opinione, semplicemente mi diverto :D Come credo ti stia divertendo anche tu a continuare a rispondermi, visto che sono sicura che neanche a te interessi qualcosa di farmi cambiare opinione ;)