NO....
Visualizzazione stampabile
NO....
Non proprio...Quote:
Originariamente inviata da fiammy
Secondo me il destino esiste solo in parte cioè è il destino a mandarti dei segni poi siamo noi a interpretarli a nostro modo :)
Vale anche per me questo :ok:Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
mah.. :roll: nella vita già scritta non credo, ma non credo neanke che tutto quello che facciamo è solo merito nostro..nel senso che a volte capitano delle botte di culo assurde, poi sta a te, cogliere l'occasione o lasciarla andare.. :roll: :P
è come una storia a finale multiplo...
Io credo che se le cose vanno come vanno è perchè era destino che noi facessimo certe azioni che causano certe situazioni ecc... E' un discorso parecchio complicato per come la vedo io :roll:
IO penso che il destino ci si crea noi stessi, ma ci sono fattori esterni che possono modificarlo.
Come nn darti ragione, la penso esattamente come te, il destino è nostro nel vero senso della parola, quindi è giusto ke tocchi a noi e solo a noi gestirlo a meglio, nonostante a volte possano capitare degli imprevisti ke intralciano i nostri piani purtroppo... :roll:Quote:
Originariamente inviata da Pippo88
il destino lo scegliamo NOI! :)
Il destino nn è assolutamente già scritto :smt018 ...siamo noi che ogni giorno riempiamo e scriviamo quel libro della vita..nn può esserci una cosa già decisa siamo noi con le nostre scelte che lo decidiamo....
in teoria l'universo è regolato da forze immanenti presenti dalla sua formazione, i nostri cervelli sono ammassi di reazioni chimiche quindi la vita si potrebbe ridurre a una serie di equazioni matematiche, perciò sostanzialmente è tutto già scritto.
in pratica sono io che scelgo se mangiare la carne o la pizza, se passare col rosso o col verde, quindi il destino non esiste.
[img]images/broken_link.gif[/img]Quote:
Originariamente inviata da Pinkangel91
Ma nn sei tu che decidi se se passi con il rosso fai un incidente o pure no..Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Certo probabile se passi con il rosso ti schianti, la gomma invece che ti cede mentre stai facendo una curva davanti ad un precipizio, insomma nn penso che ci sia solo dietro la sfiga..
Salmo 295 ( se nn mi ricordo male ) penultima riga citava all'incirca così:
" tu hai deciso il nostro destino quando noi nn eravamo ancora nati "
Eppure ci dicono che noi abbiamo la libertà.. Strano vero?
e se invece noi possiamo fare ciò che vogliamo, e dopo qualcun'altro tira le somme?
astuta invenzione quella di un destino che sceglie al posto nostro. La mente umana è geniale nel creare scappatoie per incolpare altri delle proprie azioni. Prendersi delle responsabilità è difficile. Con la scusa che ormai è già tutto scritto e che stiamo vivendo un copione perfetto è facile e comodo giustificare condotte immorali e coprire gli errori più gravi
Semplice, ti dicono che hai la libertà di seguire il destino.Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Spiegamela meglio :)
secondo me esiste il destino ,la nostra vita è gia scritta da qualche partee
e dov'è qst "partee"? :lol:Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
e che ne soooo-.... :lol:Quote:
Originariamente inviata da sariscte
e chi lo decide?Quote:
il destino :DQuote:
il destino decide se io passo col rosso o col verde?Quote:
la prossima volta che mi fanno la multa allora dico al vigile di darla al destino, non a me.
non mi ricordo più chi, però avevo letto un testo di un cristiano che diceva che siamo liberi, perchè abbiamo la libertà di seguire il destino e gli eventi.Quote:
Bella libertà, vero?
Mi sono successe troppe cose finora che non mi permettono di negare l'esistenza di un destino legato a ognuno di noi.Questo non vuol dire che sia già scritto,ma sicuramente è facile che si incontrino delle strade o coincidenze da filo rosso come risultato delle nostre scelte.
tu decidi se passare col rosso o col verde il destinio decide se tu debba morire o se tu debba restare vivo !o il destino decide se in quel momento passa una macchina o se in quel momento non passa nessuno!Quote:
ovvio, basta dare la colpa al destino e tutto finisce qua... Anche il fatto che passa una macchina, puoi benissimo evitare che ti prenda sotto! sai quante macchine passano... a me non hanno mai preso sotto!!Quote:
vabbè, evito di parlare con chi non vuole ascoltare.. chi vuole capire capisca!
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
che scatole :smt107 ho detto che secondo me cio che ti deve cadere gia si sa.
cioè una cosa la decide il destino, l'altra la decido io... non ha molto senso.Quote: