Visualizzazione stampabile
-
Io al destino ci credo, credo fortemente che c'è una ragione per qualsiasi cosa, credo in Dio e credo al fatto che il destino possa cambiare in base alla nostra forza di volontà, ma per questo bisogna avere un qualche potere di chiaroveggenza, ma difficilmente quando vedo il futuro riesco a cambiarlo. Sono riuscito solo una volta a salvarmi dalla morte, sapevo quello che sarebbe successo. Ma non sono riuscito a salvare il mio gattino che avevo visto morire investito sei mesi prima che succedesse, quindi mi sono sentito in colpa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Luna°
Io credo che il destino ci mostri diverse strade da seguire e siamo noi, attraverso il libero arbitrio, a decidere quale prendere.
In questo modo è il destino che ci fa incontrare determinate persone in determinate situazioni, ma sia noi a decidere come comportarci con essa e che rapporto creare.
La penso anch'io allo stesso modo, secondo me è sbagliato sia dire "il destino è già segnato" che "siamo noi che decidiamo il nostro destino"...noi possiamo fare delle scelte, ma non possiamo decidere tutte le situazioni che determinano tali scelte...è come se ti danno appuntamento dal dentista e li trovi un persona che non vedevi da anni, e da li la tua vita cambia...non siamo stati noi a scegliere di incontrarla ma ora possiamo decidere da quel punto dove muoverci. Poi chiaro "destino" per alcuni può essere visto come "casualità" ma nel corso della mia vita sono successe cose strane e particolari, che non possono essere frutto della semplice casualità(come tirare un dado), e questo non lo puoi far capire agli altri raccontandoglielo, lo capisci solo vivendo certe situazioni e momenti della vita.
-
Non è tutto scritto in un libro...il libro ce lo scriviamo noi giorno dopo giorno..dipende tutto da noi
-
Io no.
Sarebbe troppo triste vedere che la nostra vita è gia prefissata in un determinato modo... Che senso avrebbe viverla?
Io sono più per l'idea che ci troviamo davanti a delle decisioni che spetta a noi prendere, per crearci il nostro "destino".
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dior.
Credo nel destino, penso che se una cosa deve succedere, allora succede in un modo o nell'altro.
Ovviamente, questo non mi condiziona la vita, come dice Pikkola Folletta.
La penso anche io cosi. Alla fine credere nel destino nn vuol dire che per ogni persona che incontro c'è un motivo, o il destino ha "organizzato" [nn m vengono altri termini al momento pardon xD] l'incontro per un motivo specifico...altrimenti tutte le persone che vedo alla fermata dell'autobus, o in centro vuol dire che avranno un ruolo nella mia vita! Sarebbe incasinato cosi xD però certe volte è anche bello pensare che hai conosciuto la persona che ami [o hai trovato una grande amicizia] grazie al "destino".
-
ci credo... Forse troppo... Pensando adesso alle cose che mi sono successe sembravano già scritte... Sono convinta che qualcosa ci sia di già pronto nella vita...
-
Credere nel destino è solo un modo per non addossarci l'intera responsabilità dei nostri errori.
Esiste la causualità al massimo, che può definirsi destino ma con gli occhi bendati.
A volte la mia saggezza lascia a bocca aperta persino me. :pecora:
-
Il destino ce lo creiamo noi ogni giorno.
Se ti fa comodo però puoi usare la storiella del destino.
Fa sempre colpo sulle donne :nice:
-
No. Anche se a volte mi capita di rifugiarmici.
Ma non ci credo, me lo faccio io, mi spaventa ma non fuggo nel luogo comune del destino.
-
penso che abbiamo il controllo sulla nostra vita ma in modo parziale in quanto su alcuni eventi o casualità non abbiamo nessun potere.
diciamo fifty fifty..