Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Half shadow, sognare di volare credo che significhi qualcosa legato alla propria fisicità.
Secondo Freud il volo rappresenta l'atto sessuale.
Comunque non solo il volo, ma il "salire" in genere, nei sogni, rappresenta il piacere fisico, che si tratti poi del tuo volo che ti libri nel cielo, oppure di salire le scale o con un ascensore...
Una cosa importante è se nel sogno che hai fatto riuscivi a controllare questa tua facoltà di volare; cioé se riuscivi a muoverti come tu volevi o se invece eri trasportato in un itinerario volante fuori dal tuo controllo. Se fosse la prima cosa sarebbe molto positiva.
Comunque in generale sognare di volare è un buon sogno, significa padronanza della propria fisicità. :ok:
si, lo controllo, ma in pratica in quei sogni ho imparato a volare da poco e quindi non volo benissimo... Le prime volte che facevo quel sogno volavo proprio male, se non stavo attento cascavo e poi ero lento. Più passa il tempo però e più in questi sogni riesco a volare meglio. Faccio un intero giro della città e si mi controllo benissimo.
-
Quote:
Half shadow
si, lo controllo, ma in pratica in quei sogni ho imparato a volare da poco e quindi non volo benissimo... Le prime volte che facevo quel sogno volavo proprio male, se non stavo attento cascavo e poi ero lento. Più passa il tempo però e più in questi sogni riesco a volare meglio. Faccio un intero giro della città e si mi controllo benissimo.
Be', la metafora è chiara... buon per te! ;)
-
Quote:
Half shadow
non ho mai visto heroes e non prendo gli acidi! Non ridete per quello che dice hypnotia!
Hypnotica please...:)
-
-
Quote:
morgana60
la sensazione di cadere non sono altro che i muscoli che di notte si rilassano e si contraggono..e così traspongono la sensazione sul piano onirico..
se vuoi ho anche la spiegazione 'mmistica' del mio yogi...lui dice che di notte l'anima si stacca dal corpo e che la sensazione di cadere è data dall'anima che non si congiunge come dovrebbe...
vedi tu a quale credere..:D
Mi piace questa teoria *_*
E quali sono i motivi più comuni per cui l'anima non si congiunge come dovrebbe? Cioè, è un problema psichico? Magari dovrei, attraverso la meditazione, riequilibrare il mio spirito?
Okok basta, ho finito di fare la cretina XD
-
Quote:
Chocolate.
Mi piace questa teoria *_*
E quali sono i motivi più comuni per cui l'anima non si congiunge come dovrebbe? Cioè, è un problema psichico? Magari dovrei, attraverso la meditazione, riequilibrare il mio spirito?
Okok basta, ho finito di fare la cretina XD
in teoria si!...si congiunge male perchè per esempio ti svegli bruscamente o perche stai facendo un sogno tormentato...
....cmq tranquilli...a queste cose non credo...^^
-
Quote:
Chocolate.
Io invece sogno spesso di cadere nel vuoto :?
si!!! succede spessissimo anche a me
Quote:
morgana60
la sensazione di cadere non sono altro che i muscoli che di notte si rilassano e si contraggono..e così traspongono la sensazione sul piano onirico..
se vuoi ho anche la spiegazione 'mmistica' del mio yogi...lui dice che di notte l'anima si stacca dal corpo e che la sensazione di cadere è data dall'anima che non si congiunge come dovrebbe...
vedi tu a quale credere..:D
la prima è più credibile:D
-
Secondo me però più che l'anima che si stacca dal corpo, i sogni sono un'altra vita parallela, se vedete nei libri d'esoterismo c'è scritto proprio così
-
boh......io un pò di tempo fa mi sono sognato che mi volevano segare la testa e la mano per mettermele di ferro XD :?...e altre volte facevo un altro sogno per diverse volte consecutive ma ogni volta era la continuazione di quella prima come se fosse una storia....ma penso non vogliano dire niente
-