Visualizzazione stampabile
-
Esercito Italiano
Ciao a tutti volevo sapere se qui c'è qualcuno che parteciperà al 3° BLOCCO 2009 per i concorsi al vfp1. In bocca al lupo e speriamo in bene O_O
-
Io ho sempre sognato di entrare nell'esercito.:oops:
-
no, non me ne potrebbe fregare di meno, tant'è che alla visita di leva stavo per scoppiare a ridere in faccia al colonnello
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hypnotic
E perché nn ci provi? =)
-
Perchè devo finire prima gli studi.
I miei non ne sarebbero tanto contenti...ma lo vorrei fare uguale.
E' un sogno che ho da sempre.
-
ho il pdf stampao pronto all'uso.
è il mio piano B. anche se a dire il vero preferirei andare in legione straniera
-
Ah, guarda un pò c'è un topic aperto, così mi evito di aprirlo io.
Io volevo farlo, stamattina sono andato in caserma per richiedere il modulo. Avevo i requisiti fisici (169cm d'altezza), col titolo di liceo scientifico guadagnavo parecchi punti per la graduatoria.
Quando hanno saputo che ero fabico (il favismo è una malattia che si ha nel sud-italia), non hanno voluto sentire ragioni.
Il favismo discrimina i Sardi nell'Esercito, c'è poco da fare.
Mi hanno risposto che se c'è da andare in missione nei paesi dell'Est e bisogna fare i vaccini contro la malaria, io essendo fabico non posso fargli perchè potrei avere effetti collaterali molto seri. E loro non si vogliono prendere responsabilità.
Ok, su questo sono d'accordo. E' una giusta motivazione.
Però io sono portatore sano di anemia mediterranea, e quindi ho già di mio gli anticorpi per non essere contagiato di malaria, il vaccino non mi serve a niente.
Non hanno voluto sentire cmq ragioni.
Quindi posso solo pensare che c'è parecchia discriminazione nell'Esercito per i Sardi.
Conoscendomi, ci hanno perso solo loro a mio parere.
:roll:
-
Quote:
Hypnotic
Perchè devo finire prima gli studi.
I miei non ne sarebbero tanto contenti...ma lo vorrei fare uguale.
E' un sogno che ho da sempre.
Ah capisco, beh se ti serve qualche informazione cmq nn farti problemi ^_-
E ti dico, se è una cosa che vuoi fare veramente insisti, e fallo anche solo per 1 anno! Io personalmente sono sicuro che nn lo facessi me ne pentirei moltissimo in futuro.
-
Non so nemmeno se entro nei canoni...Insomma non sono altissima...
Comunque mi devo informare seriamente...
-
Quote:
DeA.
Ah, guarda un pò c'è un topic aperto, così mi evito di aprirlo io.
Io volevo farlo, stamattina sono andato in caserma per richiedere il modulo. Avevo i requisiti fisici (169cm d'altezza), col titolo di liceo scientifico guadagnavo parecchi punti per la graduatoria.
Quando hanno saputo che ero fabico (il favismo è una malattia che si ha nel sud-italia), non hanno voluto sentire ragioni.
Il favismo discrimina i Sardi nell'Esercito, c'è poco da fare.
Mi hanno risposto che se c'è da andare in missione nei paesi dell'Est e bisogna fare i vaccini contro la malaria, io essendo fabico non posso fargli perchè potrei avere effetti collaterali molto seri. E loro non si vogliono prendere responsabilità.
Ok, su questo sono d'accordo. E' una giusta motivazione.
Però io sono portatore sano di anemia mediterranea, e quindi ho già di mio gli anticorpi per non essere contagiato di malaria, il vaccino non mi serve a niente.
Non hanno voluto sentire cmq ragioni.
Quindi posso solo pensare che c'è parecchia discriminazione nell'Esercito per i Sardi.
Conoscendomi, ci hanno perso solo loro a mio parere.
:roll:
Strano ma anche avendogli spiegato il fatto che hai l'anemia meditterranea non ti hanno ascoltato? Io ci riproverei, fatti vedere insistente! Non credo vi discrimino,anzi nn discriminano nessuno visto che nell'esercito ci sono pure stranieri.
-
Quote:
imok
è il mio piano B. anche se a dire il vero preferirei andare in legione straniera
Legione straniera? Fossi in te nn lo farei (terrei questa opzione se nn avessi nulla da perdere, penso nn capiterà mai eheh)
-
Quote:
Hypnotic
Ti dico qualcosina, per il resto ti consiglio di informarti nel sito del ministero della difesa, li c'è qualsiasi tipo di informazione. Cmq devi essere alta almeno 1.61 se di più è meglio (di solito tendono ad abbassare di poco la tua altezza) non prendono chi soffre di glaucoma, devi essere idonea all'attività fisica, nn sottopeso. Per chi ha problemi di vista si arriva fino a 8 mi pare, più giù nn si risulta idonei. Cmq se ascolti me dai un occhiata al sito dell'E.I. oppure come dicevo prima ministero della difesa.
-
Quando la gamba guarirà completamente, sono sicura che almeno un 70% del mio istinto sarà incentrato sull'estremamente comprensibile possibilità di entrare nell'Esercito.
-
sognavo da piccolo di entrare nell'aviazione. Poi sono salito su un aereo... e il sogno è crollato.
-
Quote:
Hypnotic
Con le donne sono molto più clementi.
-
la mia nazione fortunatamente non ha esercito
-
Quote:
imok
ricordati che se abbracci l'esercito dovrai dire addio a giunti et simila.
a tuo rischio e pericolo..
-
Quote:
danny991
ricordati che se abbracci l'esercito dovrai dire addio a giunti et simila.
a tuo rischio e pericolo..
lo so bene.
-
Quote:
-Diamante_Nero-
Strano ma anche avendogli spiegato il fatto che hai l'anemia meditterranea non ti hanno ascoltato? Io ci riproverei, fatti vedere insistente! Non credo vi discrimino,anzi nn discriminano nessuno visto che nell'esercito ci sono pure stranieri.
Io ho fatto l'anno scorso il Concorso per l'Accademia Aeronautica...E per esperienza ti dico che è inutile insistere. Certe malattie o difetti per quanto possano sembrare "cazzate" sono Discriminanti.
Puoi spendere tutto il tempo di stò mondo...ma è inutile perchè se ne fregano.
Voi dovete ragionare nell'ottica che ci sono migliaia di domande. E' logico che loro tendano a prendere solo quelli considerati "perfetti". :)
Cmq io penso che se non cambia un pò la situazione...a breve presenterò anche io la domanda.
Anche perchè penso che il fatto di aver già fatto un altro concorso e aver raggiunto una discreta posizione mi daranno qualche bonus.
Vedremo....
-
Quote:
jeco69
Cmq io penso che se non cambia un pò la situazione...a breve presenterò anche io la domanda.
Anche perchè penso che il fatto di aver già fatto un altro concorso e aver raggiunto una discreta posizione mi daranno qualche bonus.
Vedremo....
Hei tu sei il futuro sposo della figlia di un luogotenente, certo che entri. Beato te che c'hai le conoscenze GIUSTE.
-
Quote:
Hypnotic
Io nei carabinieri o nell'ambito investigativo.
Ho talento :nice:
-
Quote:
Rosemary
Io nei carabinieri o nell'ambito investigativo.
Ho talento :nice:
guarda, il test fisico, lo passi di sicuro:lol:
-
Obbiettivamente ero interessato alla carriera fino a qualche anno fa... Adesso però sarei più interessato a farmi l'anno di volontariato per provare un'esperienza nuova in un ambiente che mi ha sempre affascinato :080:
-
Quote:
imok
guarda, il test fisico, lo passi di sicuro:lol:
E' ironia?:roll:
-
Quote:
Rosemary
E' ironia?:roll:
Proprio per niente.
Se sai fare 20 flessioni in quindici minuti, circa la stessa cifra di addominali e una corsa di cinque minuti sei un poliziotto perfetto. Senza scherzi, la prova attitudinale fisica prevede più o meno questo. Oh sì, se non mi sbaglio anche qualche vasca in piscina entro un tot.
-
solo quello? cavolo, una cosa del genere te la faccio anche senza allenamento...
-
Quote:
† Nana †
Proprio per niente.
Se sai fare 20 flessioni in quindici minuti, circa la stessa cifra di addominali e una corsa di cinque minuti sei un poliziotto perfetto. Senza scherzi, la prova attitudinale fisica prevede più o meno questo. Oh sì, se non mi sbaglio anche qualche vasca in piscina entro un tot.
Per uno con minimo di allenamento, è una passeggiata...
Io faccio palestra e piscina da quando sono nata, almeno a me sembra una cazzata, non può essere così facile...
Il mio problema è l'altezza...Sono 1.62
-
Contaci che entro nell'esercito, 10 volte.
-
Quote:
Hypnotic
Per uno con minimo di allenamento, è una passeggiata...
Io faccio palestra e piscina da quando sono nata, almeno a me sembra una cazzata, non può essere così facile...
Il mio problema è l'altezza...Sono 1.62
Puoi entrare con 1.62 di altezza. Mi sono informato in una caserma e il limite minimo è 160cm x le donne e 165 per gli uomini.
(anche se nel sito sn aumentati entrambi i valori di 5cm, ma non è così, sn errati.)
-
Quote:
† Nana †
Proprio per niente.
E basta?:|
Sulla corsa magari mi devo allenare, più di 5 minuti muoio XD, ma io di addominali ne faccio 5 serie da 25 senza problemi :|