- Nel 17esimo e nel 18esimo secolo in America RIFUTARSI DI COLTIVARE CANAPA ERA CONTRO LA LEGGE! In Virginia dal 1763 al 1769 si poteva essere arrestati se ci si rifiutava di coltivare canapa; Hemp in Colonial Virginia, G. M. Herdon.
- L’80% di tutte le stoffe, dei tessuti, dei vestiti, della biancheria, dei drappi, delle lenzuola, ecc erano fatti di canapa fino agli anni 1820, quando è stata introdotta la filatrice per il cotone.
- * Nel 1916, il governo USA prevedeva che entro gli anni quaranta tutta la carta sarebbe stata prodotta con la canapa e che non ci sarebbe più stato bisogno di tagliare gli alberi. Alcuni studi condotti dal governo riportano che 1 acro di canapa equivale a 4,1 acri di alberi per cui si stava pianificando la realizzazione di questi progetti; Dipartimento dell’Agricoltura.
- * Fino al 1937 colori e vernici di buona qualità erano prodotti con olio di semi di canapa. Nel 1935 in America furono usate 58.000 tonnellate di semi di canapa per prodotti da pittura; Sherman Williams Paint Co. Testimonianza di fronte al Congresso contro il MARIUANA Tax Act del 1937.
- * Il primo modello-T di Henry Ford carburava ad olio di canapa e L’AUTOMOBILE STESSA ERA COSTRUITA IN CANAPA! Ford è stato fotografato sulle sue vaste proprietà in mezzo ai campi di canapa. La macchina, ‘cresciuta dalla terra’ aveva pannelli di plastica di canapa, la cui resistenza all’impatto era 10 volte superiore a quella dell’acciaio; Popular Mechanics, 1941 .
----------------------------------------------------------------------
- * Il Mechanical Engineering Magazine (Feb. 1938) ha pubblicato un articolo intitolato 'The Most Profitable and Desirable Crop that Can be Grown' (La pianta più redditizia e piacevole che si possa coltivare). Sosteneva che se la canapa fosse stata coltivata utilizzando la tecnologia del 20esimo secolo, sarebbe stata l’unica coltivazione consistente negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
1937
la Dupont brevetta i processi per derivare la plastica dal petrolio e dal carbone, gli investitori misero montagne di soldi in quell’azienda. Materiali sintetici come la plastica, il cellophane, la celluloide, il metanolo, il nylon, il rayon, il dacron, ecc. potevano quindi essere derivati dal petrolio.
In quegli anni avviene anche che l’industria soppianta l’agricoltura come traino economico e la Canapa è una delle vittime di questo passaggio.
E parte la dinisformazione.
L’editore Hearst, seguito a ruota da altri media controllati e sponsorizzati dal gruppo di potere, incomincia una campagna tesa a presentare la Marijuana come una vera sostanza del demonio. Un potente narcotico, che dava luogo ad atti di violenza inaudita, che provocava abbrutimento dello spirito, pazzia e morte. Venivano presentati casi assolutamente montati di efferati omicidi compiuti sotto i fumi della marijuana.
Il 14 aprile 1937, la Prohibitive Marihuana Tax Law, o il progetto di legge che rendeva illegale la canapa, venne portato direttamente al House Ways and Means Committee, che è l’unico che può proporre un progetto di legge alla camera senza che sia stato discusso da altri comitati. Il presidente del Ways and Means, Robert Doughton, appoggiava la Dupont e fece in modo che la proposta venisse approvata dal congresso.
1- i fumatori di marijuana raramente soffrono di depressione
2- la marijuana non causa enfisema, il tabacco sì
3-la marijuana non causa il cancro
4-un uso giornaliero della marijuana non danneggia le funzioni del cervello
5-la marijuana non è una droga da cui si inizia per arrivare a droghe più pesanti
6-la marijuana combatte l’arteriosclerosi
ringrazio vivamente il petrolio e la politica
by DuLlO