Visualizzazione stampabile
-
Droga e disprezzo
Secondi voi a cosa è dovuto l'odio e il disprezzo che molti provano dei confronti dei drogati?
E voi che sentimenti provate verso i drogati (pena, rabbia, indifferenza...)? E ciò che vi suscitano i drogati cambia a seconda della droga da cui sono dipendenti o no? Potete esser precisi?
Grazie. :roll:
-
mmm...difficile...
non lo chiamerei odio ma disprezzo verso i drogati,
io mah,non saprei,quando vedi i tossici ma tossici che camminano x strada sfatti chiedendo i soldi x mangiare invece ci comprano la droga quelli scusate se son brutale ma mi fanno schifo ..
i "drogati" figli di papà (che nella mia città c'è pieno) schifo no,xk alla fine non lo danno a vedere a parte il sabato sera ma kmq cerco di evitarli.
-
Penso che generalmente si temano i drogati per paura di 'attacchi' o violenze causati dall'inibizione dei sensi.
Personalmente mi sono indifferenti, qualsiasi sostanza assumano; a volte mi fanno un pò pena quelli completamente consumati,senza più soldi,costretti a far elemosina per riuscire a comprare un'altra dose.
-
Si sfugge e si ha disprezzo di tutto ciò che non si conosce.
Ho avuto a che fare con droga e drogati, è solo gente con dei problemi, e se invece di sfuggirla e disprezzarla si provasse a ''tendere una mano'' potrebbe uscire dal tunnel. Solo che molti non ci credono. Personalmente faccio del volontariato nella mia città, aiutare i tossicodipendenti nella disintossicazione. Se ne vedono di tutti i colori, ci vuole una grande forza d'animo per ''sopportare'' le loro urla e i loro pianti. Ma sono Persone, come tutti, meritano una possibilità.
-
Non provo disprezzo perchè dovrei? Non me ne frega niente ognuno può fare quello che vuole della propria vita anzi mi stanno un pò sulle palle le persone che non si drogano che generalizzano troppo e giudicano subito una persona perchè si droga invece di conoscerla. Comunque le uniche persone per cui provo pena nell'ambito droga sono chi si buca. Anche rabbia se la persona la conosco...rabbia verso la droga non la persona.
-
a me fanno schifo e pena i tossici di eroina tutti magrissimi ridotti malissimo che passano a chiederti i soldi e vivono nel parco sempre pronti a rubare x procrarsi la dose...quelli sono i veri drogati,mentre provo veramente indifferenza per tutti quelli che si calano 2 paste il sabato o si fumano 2 canne alla settimana...non mi fanno schifo perchè cmq lo fanno solo per divertirsi non per bisogno...mentre mi fanno veramente incazzare tutti quelli tutti scavati che si notano da un kilometro di distanza che vengono a romperti i coglioni smascellando e che non capiscono più un ***** sempre in cerca di rissa e si sentono i padroni del mondo.
-
perchè c'è gente che pensa solo a se, io ad esempio comincierò presto a farmi le canne (appena trovo l'erba) perchè sono solo , e questo mi causa una "profonda" depressione, non faccio del male a nessuno e spero che nessuno lo usi come scusa per farmi del male
-
disprezzo altamente la droga,la detesto.Provo pena e compatimento per i drogati.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Frenky93
perchè c'è gente che pensa solo a se, io ad esempio comincierò presto a farmi le canne (appena trovo l'erba) perchè sono solo , e questo mi causa una "profonda" depressione, non faccio del male a nessuno e spero che nessuno lo usi come scusa per farmi del male
Ti comprerai dell'erba e sai cosa farai? Te la fumerai DA SOLO. Sarai sballato e magari ti verrà da ridere però sai qual'è il punto? che riderai DA SOLO, allora non avrà più senso ridere e quindi ti renderai conto che sei ancora solo, forse te ne rendi conto più di quando sei sano. E allora sarai più depresso di prima. Evviva.
-
Io considero drogati solo quelli che si sfanno per endovena.Che poi più che drogati li chiamerei stupidi.
Conosco "drogati" che sono primi della classe, che sono professori,il mio medico di famiglia si fa le canne ecc.Apparte una passione in più, i "drogati" non hanno niente di diverso da quelli che non fanno uso di niente.Anzi, forse chi si droga conosce un lato della vita che per molti è buio.:roll:
Io ho una media di 2 canne al giorno e il fine settimana qualchè droga pesante.Ho un lavoro,studio, faccio lo scentifico (e non vado neanchè cosi male:D), ho amici,ragazze,hobby.Apparte i capelli brutti non penso di essere poi cosi diverso da voi.
Non mi stò giustificando, non seve.Cerco di farvi capire che per come la vedo io, la parola drogato dovrebb'essere solo un aggettivo e non un'offesa.