Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shamash
disprezzo altamente la droga,la detesto.Provo pena e compatimento per i drogati.
Quoto solo la parte in grassetto...
Provo soltanto tristezza per quelle persone che si fanno di eroina perchè evidentemente hanno qualche grave disagio e non riescono ad esprimerlo in altro modo, oppure a farsi aiutare...
Per quanto riguarda l'uso delle canne, ecc...Alcuni miei amici ogni tanto le fumano, (anche se uno di loro lo fa giornalmente) e sinceramente non li disprezzo: sono scelte che hanno fatto vita, ed io in qualità di amica mi limito a consigliare loro di smettere, dato che io stessa la considero una cosa stupida...
-
Sono sincera, fino a qualche anno fa, forse perchè più piccola o forse perchè i miei mi mettevano in guardia dal frequentare 'alcune persone', i drogati quasi mi spaventavano, li vedevo come persone cattive e pericolose, anche se in realtà non sapevo nulla su di loro, ero poco più di una bambina. I pregiudizi erano tanti, poi sono cresciuta, ho vissuto l'argomento 'droga' da molto vicino, non come esperienza in prima persona, ma qualcuno a me molto caro stava praticamente toccando il fondo. Ho vissuto quel periodo accanto a lui passo dopo passo, comprendendo la sofferenza che l'aveva portato a cercare serenità nei modi sbagliati, e mi sono resa conto che spesso chi si droga lo fa solo perchè c'è un problema di fondo e non sono così diversi da me o chiunque altro come credevo, anzi. Ora come ora davanti ad un drogato messo davvero ma davvero male provo quasi tenerezza.
-
Killer,minacciare via forum è una cosa squallida assai,così come tirare in ballo il fatto che sei di bari ecc,Cimis ti ha dato il suo indirizzo,se vuoi andare a fare il furioso fallo di persona non qui.
Ma OT a parte,concordo con killer per la storia della ragazza,fossi stato al suo posto avrei fatto la stessa cosa.Talvolta la droga porta alla rimozione dei freni che abbiamo,se uno è gia pazzo di suo può diventare pericoloso,di conseguenza non vedo perchè dovrebbe rimetterci qualche innocente.
Concordo con alchemic per il suo modo di pensare tranne che per la frasetta sul "cambiare il sistema",perchè il "sistema" non lo cambi di certo organizzando un rave e facendosi due pippate.
Il mio pensiero sulla faccenda invece è semplice,ognuno della sua vita ne fa quello che meglio crede,ovviamente senza rompere i coglioni al prossimo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
XMarika_90X
Se ti droghi ti capisco, perché il mondo ti fa schifo; se non lo fai ti ammiro, perché sei in grado di combatterlo.
gran bella frase...ti quoto
-
Mettendo da parte chi si droga per divertimento(non me ne frega 1 tubo) ma chi si droga perchè il mondo fa schifo non è una scusante per drogarsi,dicendo questo non dico che non può drogarsi ma che drogandosi perchè il mondo fa schifo non lo rende una persona,ma un coniglio. Basta che non abbia i neuroni così bruciati da mettere a repentaglio la vita di persone che hanno voglia di vivere,per il resto può pure sbattersi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Disprezzo gli "strafatti", di qualunque sostanza. Tollero chi si fa una canna ogni tanto.
Così come loro hanno il "diritto" di prendere robe, io ho diritto di giudicare, e lo faccio senza remore
-
non giudico tanto chi si droga..diciamo che sono più per il provare e divertirsi ma nn facendone un obbligo per divertirsi
è logico che quando vedo tutti i giorni gente strafatta che nn riesce più a stare bene senza mi dico guarda che caxx ha combinato per quella droga e mi dispiace
purtroppo se si arriva a casi gravi come gente a cui tengo c'è poco da poter dire e pensare
-
RIMANENDO IN TOPIC e tralasciando tutto il vario dibattito.
Posso comprendere che ci son persone che magari si fanno una cannetta ogni tanto per i fatti loro o in gruppo e vabbe. Pero come non frequento ambienti di fumatori...normalmente sto con gente "sobria".
Sentimenti e opinioni verso quelle persone? li ignoro ed evito e mi auguro che facciano lo stesso con me. La libertá di uno finisce dove inizia quella altrui
-
Mi sa che mi sento un po' in dovere di rispondere.
Non è tanto una questione di disprezzo. Pena la fanno quelli che si rovinano la vita perchè usano tutto il loro tempo e i loro soldi per avere una sostanza, come fanno a non fare pena?
Per altre cose, uno che spaccia o che incita altri a dogarsi lo disprezzo come chiunque viva contro la legge.
Per altre circostanze, appurato che le droghe pesanti fanno male, se una persona che conosci da anni e a cui vuoi bene comincia a farne uso certamente non dici "oh che bello". Tutto questo mi sembra molto umano.
E per ricordare i vecchi tempi: dio sanFo.
-
Riesumo questo topic perchè l'argomento mi tocca da vicino. Ho avuto problemi con la droga fino qualche mese fa. Ora frequento il Ser.T della mia città e per chi ha detto che apprezza queste persone per il lavoro che fanno, vorrei aprirgli un po' gli occhi. Non so se è in tutte le strutture è così ma da me, parlando anche con altre persone che lo frequentano, i dottori e tutte le altre persone che lavorano in questo ambiente di sicuro non frega niente della tua tossicodipendenza. Fanno il loro lavoro e basta, non prendendo seriamente ogni singolo problema. Io ho avuto una dipendenza che è durata due anni e ora sono in cura con il subutex, ma vi assicuro che questa gente non è assolutamente capace. Vi potrei fare mille esempi per confermare questa mia affermazione. ( dosaggio sbagliato, analisi fasulle etc. ) Purtroppo dove sono capitata io è così. A loro frega solo dei soldi. Figuriamoci. Tante persone hanno provato pena per me e vi assicuro che è l'ultima delle cose che mi voglio far sentire dire. Ok, sono stata stupida in passato e mi sono rovinata con le mie mani. Ma così come mi sono rovinata sto anche risalendo a poco a poco. Per quelli che dicono che chi si droga abbia un problema di fondo, non condivido. Non per tutti è così. C'è chi comincia per curiosità, chi per altro. Ma le decisioni che prendiamo le facciamo con la nostra testa, io non l'ho saputa usare e mi sono lasciata andare lo ammetto. Ma non me ne sono resa conto in che stati ero fin quando non mi hanno fatto aprire gli occhi. Ho almeno avuto rispetto però, per le persone a me care. Non ho mai fatto niente di male a loro. Anzi, le ho sempre protette. Le ho sembre tenute all'oscuro del mio problema per non farle soffrire. Ora lo sanno, e bè, la loro reazione è stata tutt'altro di quella che mi aspettavo. Pensavo reagissero con rabbia e invece è stata più la disperazione e la paura a colpirli. E questo è uno dei motivi per cui sto cercando di cambiare. Non riuscivo a vedere mia mamma così. Se mi sto curando è per lei, ma anche perchè la testa da ora ce l'ho sulle spalle. Non condannate i tossicodipendenti, non dite che vi fanno pena o paura. Siamo comunque persone eh. E si è consapevoli di quello che si fa all'inizio. Ma l'eroina ti travolge che nemmeno te ne rendi conto. Meglio evitare proprio. Ovvio che voi avete tutto il diritto di giudicare, ma quest'esperienza a viverla in prima persona è tutt'altra cosa e non potete capire. Poi ovvio, ognuno la pensa come vuole :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
F a B y ♥
Non so se è in tutte le strutture è così ma da me, parlando anche con altre persone che lo frequentano, i dottori e tutte le altre persone che lavorano in questo ambiente di sicuro non frega niente della tua tossicodipendenza. Fanno il loro lavoro e basta, non prendendo seriamente ogni singolo problema. Io ho avuto una dipendenza che è durata due anni e ora sono in cura con il subutex, ma vi assicuro che questa gente non è assolutamente capace. Vi potrei fare mille esempi per confermare questa mia affermazione. ( dosaggio sbagliato, analisi fasulle etc. ) Purtroppo dove sono capitata io è così. A loro frega solo dei soldi. Figuriamoci.
purtroppo oggi kome oggi la kosa più importante è guadagnare,facendo ank un lavoro ke nn piace..Ekko,queste persone fanno parte di questo gruppo..Lavorano lì, ma se ne fottono altamente dei problemi di una persona.. Ma io sono dell'idea ke se è un lavoro ke fai kosì,giusto per farlo forse sarebbe mejio ke nn lavorassero..
Ma basta se no vado O.T. e nn è il kaso
-
Quote:
Originariamente inviata da
F a B y ♥
Vi potrei fare mille esempi per confermare questa mia affermazione. ( dosaggio sbagliato, analisi fasulle etc. ) Purtroppo dove sono capitata io è così.
è morto il mio migliore amico x un sovradosaggio di metadone. la tizia ha sbagliato a scrivere la sua massa corporea e il cuore ha ceduto.
uno dei tanti esempi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Suicide_Drag
è morto il mio migliore amico x un sovradosaggio di metadone. la tizia ha sbagliato a scrivere la sua massa corporea e il cuore ha ceduto.
uno dei tanti esempi.
ekko ripeto quello ke dicevo prima..
kmq mi dispiace molto Drag
-
guarda, in tutta sincerità morto o eroinomane non so cosa sia meglio tra le due..
poi ormai son passati 5 anni, l'ho superato :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Suicide_Drag
è morto il mio migliore amico x un sovradosaggio di metadone. la tizia ha sbagliato a scrivere la sua massa corporea e il cuore ha ceduto.
uno dei tanti esempi.
Quanta rabbia quanto sento queste cose, dio mio.
I servizi del Ser.T fanno davvero schifo, ma molti lo preferiscono alla comunità, ovviamente. Solo che spesso chi ci va si continua a fare, magari si fa soldi in più vendendo metadone e subutex, dato che c'è il mercato nero pure di questi. La comunità è già roba più seria, ma a me spaventa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
F a B y ♥
Quanta rabbia quanto sento queste cose, dio mio.
I servizi del Ser.T fanno davvero schifo, ma molti lo preferiscono alla comunità, ovviamente. Solo che spesso chi ci va si continua a fare, magari si fa soldi in più vendendo metadone e subutex, dato che c'è il mercato nero pure di questi. La comunità è già roba più seria, ma a me spaventa.
La comunità serve, ti parlo per esperienza quasi diretta, ma non devi stare nella tua città, altrimenti tutto il lavoro che fai và a farsi benedire.
[OT] Cortesemente per PM, mi diresti di dove sei e che è successo in questi due anni? [/OT]
-
Quote:
Originariamente inviata da
Suicide_Drag
guarda, in tutta sincerità morto o eroinomane non so cosa sia meglio tra le due..
poi ormai son passati 5 anni, l'ho superato :)
immagino nn sia stato facile..:kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bécassine
Secondi voi a cosa è dovuto l'odio e il disprezzo che molti provano dei confronti dei drogati?
E voi che sentimenti provate verso i drogati (pena, rabbia, indifferenza...)? E ciò che vi suscitano i drogati cambia a seconda della droga da cui sono dipendenti o no? Potete esser precisi?
L'odio e/o il disprezzo credo derivino dal fatto che i drogati sono la personificazione del fallimento...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
L'odio e/o il disprezzo credo derivino dal fatto che i drogati sono la personificazione del fallimento...
Già. Siamo la personificazione del fallimento NOI.
Guarda, è meglio se vai a comprare un pò di cervello, perchè te lo devi essere bruciato tu al posto nostro.
Che nervoso che fate venire con stì reply. MAMMA MIA.
Che schifo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
Già. Siamo la personificazione del fallimento NOI.
Guarda, è meglio se vai a comprare un pò di cervello, perchè te lo devi essere bruciato tu al posto nostro.
Che nervoso che fate venire con stì reply. MAMMA MIA.
Che schifo.
Una persona che dipende completamente da un oggetto o da una qualche sostanza (che sia cocaina, alcool, pornografia o quelcazzochetipare) come la chiami? Genio incompreso?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Una persona che dipende completamente da un oggetto o da una qualche sostanza (che sia cocaina, alcool, pornografia o quelcazzochetipare) come la chiami? Genio incompreso?
Appunto, l'uso saltuario però non è sinonimo di dipendenza, anche se molti, pur non avendo mai fumato neanche una sigaretta, credono di si.
C'è una bella differenza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Una persona che dipende completamente da un oggetto o da una qualche sostanza (che sia cocaina, alcool, pornografia o quelcazzochetipare) come la chiami? Genio incompreso?
Mi dispiace, io e te non andremo mai d'accordo.
Non hai capito che la maggior parte delle persone che usano stupefacenti quà dentro lo fanno per divertimento?
Se sono dipendente da qualche sostanza è per scelta mia, non perchè sono un fallito.
Perchè lavoro, non rubo, non uccido nessuno per avere un pò di soldi.
Mi faccio il culo da mattina a sera e mi spendo i soldi in quello che voglio, soprattutto musica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
Mi dispiace, io e te non andremo mai d'accordo.
Non hai capito che la maggior parte delle persone che usano stupefacenti quà dentro lo fanno per divertimento?
Se sono dipendente da qualche sostanza è per scelta mia, non perchè sono un fallito.
Perchè lavoro, non rubo, non uccido nessuno per avere un pò di soldi.
Mi faccio il culo da mattina a sera e mi spendo i soldi in quello che voglio, soprattutto musica.
lui mi sa ke nn si riferiva agli elementi ke ci sono nel forum,ma parlava in generale [:roll: almeno spero]
-
Quote:
Originariamente inviata da
PiKKoLa*FoLLeTTa
lui mi sa ke nn si riferiva agli elementi ke ci sono nel forum,ma parlava in generale [:roll: almeno spero]
Parlava in generale a ha dato, sempre in generale, del "fallito" anche a noi.
Chi è lui? Cos'ha fatto nella sua vita?
-
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
Parlava in generale a ha dato, sempre in generale, del "fallito" anche a noi.
Chi è lui? Cos'ha fatto nella sua vita?
ma no nn m hai kapito..
sekondo me lui si riferiva a quelle persone ke ci rimangono dentro e nn ne eskono più..
tu,kome altri, lo fai solo per divertimento.Lui si riferisce a quelle persone k nn lo fanno + x divertimento..
Poi se nn voleva dire questo allora ho da ridire pure io
-
appunto lui ha parlato di uso prolungato "dipendere completamente", voi state parlando dell'uso saltuario.
e tra le due cose non ci sono paragone, essere dipendenti è una cosa veramente schifosa, diciamocelo. stai male con la testa, col fisico, con l'animo.spesso resti solo.
l'uso saltuario penso che una buona fetta qui dentro sappia già com'è.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Suicide_Drag
appunto lui ha parlato di uso prolungato "dipendere completamente", voi state parlando dell'uso saltuario.
e tra le due cose non ci sono paragone, essere dipendenti è una cosa veramente schifosa, diciamocelo. stai male con la testa, col fisico, con l'animo.spesso resti solo.
l'uso saltuario penso che una buona fetta qui dentro sappia già com'è.
assolutamente d'accordo..
-
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
Mi dispiace, io e te non andremo mai d'accordo.
Non mi pare una cosa del tutto negativa.
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
Non hai capito che la maggior parte delle persone che usano stupefacenti quà dentro lo fanno per divertimento?
Questa informazione non capisco che senso abbia.
Non sarei in grado di dire chi, in questo forum, faccia uso di stupefacenti (te escluso, ovviamente), dato che non me ne può fregar di meno e quindi non mi sono mai posto il problema.
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
Se sono dipendente da qualche sostanza è per scelta mia, non perchè sono un fallito.
"Smetto quando voglio" [cit.]
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
Perchè lavoro, non rubo, non uccido nessuno per avere un pò di soldi.
Mi faccio il culo da mattina a sera e mi spendo i soldi in quello che voglio, soprattutto musica.
Non ho ben capito se ti bulli di essere un drogato/tossico/ex tossico/astrologo/veggente/madrenatura perchè lo sei/lo sei stato, perchè la bamba al sabato sera si abbina bene con la magnum di Cristal o per quale altro motivo, ma presumo che, al 90%, quello che ho scritto non dovrebbe tangerti.
Comunque sono un irriducibile sostenitore del "coi miei soldi faccio quello che mi pare", quello è scontato...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Suicide_Drag
appunto lui ha parlato di uso prolungato "dipendere completamente", voi state parlando dell'uso saltuario.
e tra le due cose non ci sono paragone, essere dipendenti è una cosa veramente schifosa, diciamocelo. stai male con la testa, col fisico, con l'animo.spesso resti solo.
l'uso saltuario penso che una buona fetta qui dentro sappia già com'è.
Ah, ma allora qualcuno che parla e comprende l'italiano c'è ancora.
Ottimo...