Siete d'accordo ? Già in qualche remoto angolo del Vaticano si sta discutendo sull'assunzione di suore per svolgere la Messa e diverse funzioni religiose dato che il numero di preti è colato a picco :roll:
Visualizzazione stampabile
Siete d'accordo ? Già in qualche remoto angolo del Vaticano si sta discutendo sull'assunzione di suore per svolgere la Messa e diverse funzioni religiose dato che il numero di preti è colato a picco :roll:
bha che facciano un po ciò che hanno voglia........cmq dovrebbero ricercare la causa della diminuzione dei preti
Posso dire che non ne può fregare di meno?
La messa la può fare anche la perpetua, tanto caxxate sono e caxxate restano
Sarebbe una grossa rivoluzione, simbolicamente parlando, vista la tradizione cristiana di relegare le donne al secondo posto. La cosa non mi tocca, però non mi dispiacerebbe assistere ad un cambiamento di questa portata
sarebbe un cambiamento mica da poco. però boh, simbolicamente parlando il prete rappresenta gesù, specialmente durante l'eucarestia, vedere una donna celebrarla sarebbe difficile da "conciliare".. boh. facciano come meglio credono, anche se per me i problemi della chiesa cattolica sono altri.
dovrebbero aprire il saceordozio anche alle donne, e soprattutto abolire il celibato ai preti; il celibato è un'imposizione della chiesa piuttosto recente. ovviamente parlo solo di preti che si occupano della parrocchia, per frati e suore è molto diverso, per loro il celibato c'è sempre stato
Che facciano quello che vogliono,finchè restano relegati in ambito religioso.
Perchè no?:)
Ahahaha i cattolici non lo faranno mai, poi con il papa che c'è ora.. e pure quello prima :roll:
la vedo un po' dura, gli italiani sono ancora troppo tradizionalisti...
no.
ci sono progressi troppo + importanti che il vaticano dovrebbe fare prima di pensare a ste cazzate.
Non capisco che problema ti crei.
Non vedo il nesso donne/prete=progresso
La Chiesa si basa sui Vangeli, dove Gesù (maschio) scelse degli apostoli (maschi). Non è retrograda e oscurantista (come molti di voi pensano). Semplicemente, non corre dietro alle "mode" del tempo per assecondare i gusti della gente poichè si basa su una storia e tradizioni che risalgono a più di 2000 anni fa.
ti ricordo che sul dipinto dell'ultima cena c'è pure la mia cara donna
e ci credo, i vangeli con la verità o sono dispersi nei pressi del mar morto, o son stati bruciati o son stati ben nascosti nella biblioteca vaticana
Il Codice Da Vinci è un romanzo eh :lol:
si ma l'ultima cena no.
l'occultamento di prove e della verità c'è stata solo che tutti fan finta di niente xk ci sono troppi interessi ormai in ballo
Dovete abbandonare la chiesa insieme alle sue idee medievali, contro la diversità: donne , omosessuali e altri ed ogni domanda che non gli garba la danno per eretica, perchè non hanno risposte, seguono solo un libro scritto millenni fa e chi non lo fa va all'inferno
Ma quale occultamento di prove e verità! La Chiesa non impone a nessuno di credere. I fatti evangelici sono noti: se poi uno non vuole crederci, liberissimo di farlo.
Certo è che la vostra sicurezza sulle presunte menzogne della Chiesa è fanatismo tanto quanto quello che imputate a noi cattolici.
no no ...
http://www.silvioottanelli.it/public..._prodigo_2.jpg
con questo, ho detto tutto.
No ,quello che dici a proposito dei Vangeli non è proprio corretto,tanto per cominciare Gesù è stato il primo uomo nella storia ad apprezzare le donne e non metterle al secondo posto considerandole inferiori,anzi.. Vedi quando prende in giro i farisei che volevano lapidare la maddalena,e Gesù li liquida dicendo: Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Vero che ha scelto apostoli maschi ma è altrettanto vero che questi discepoli,ancorati com'erano alle tradizioni religiose riguardo l'inferiorità della donna non vedevano di buon occhio la compagnia femminile attorno a Gesù. Poi è possibilissimo che gli apostoli abbiano veramente tralasciato qualche diritto,,cioè che anche le donne possono dirigere la Chiesa.
è inutile, essendo cattolico resterà offuscato dal suo credo negando la verità anche se gli cade in testa e gli crea un'illuminazione.
i miracoli non esistono