Visualizzazione stampabile
-
Mutismo (mutandismo) è il più tollerabile... scrivi quel che devi dire :o e cmq fai gesti per farti capire
il peggio tra cecità e sordità, sinceramente non so.......
troppo pesi entrambi!!!
sia le orekkie ke gli okki sono importantissimiii!!!!!
come l'ascolti la musica senza udito?
come puoi vivere senza vedere??
mamma mia, che ansia!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
KristaL*
Secondo voi qual è peggio? cecità
E la condizione più tollerabile? mutismo
più tollerabile certo, ma comunque difficile.
-
Quote:
KristaL*
Secondo voi qual è peggio? cecità
E la condizione più tollerabile? mutismo
più tollerabile certo, ma comunque difficile.
Idem per me,anche se bisogna tener conto che il mutismo deriva della sordità ergo si avrebbero tutte e due
-
Il peggio per me sarebbe il mutismo, la più tollerabile la sordità...
ma diciamo che con tutte e tre non deve esser facile convivere...
-
Ho uno zio cieco da 23 anni a causa di una rara malattia.. quando descriveva la sua "condizione" non molto tempo fa avevo gli occhi lucidi al sentirgli dire: "Non è facile sapere che mio figlio è diventato ormai un uomo e poterlo ricordare solamente a 11 anni, avere una moglie che invecchia con me e non poterla rivedere mai più, ma ora come ora ciò che mi fa + male è non vedere i miei nipoti, dover chiedere a mia moglie se sono veramente così belli come tutti dicono.."
è stato sicuramente drammatico ascoltarlo in quei momenti, ora che ha 60 anni le domande, le riflessioni, sono le stesse che si faceva un tempo e che non credo cambieranno mai.
Sulla base di questo ma non solo, x me la cosa peggiore sarebbe la cecità e quella + tollerabile il mutismo. Personalmente amo cantare + di ogni altra cosa ma preferirei vedere e poter ascoltare le persone che amo..
-
Quote:
RANGER
Idem per me,anche se bisogna tener conto che il mutismo deriva della sordità ergo si avrebbero tutte e due
beh non se la malattia non è genetica e il mutismo deriva da un incidente o da un trauma subìto da "grandicelli"
-
Quote:
Mon Cheri
beh non se la malattia non è genetica e il mutismo deriva da un incidente o da un trauma subìto da "grandicelli"
Ah si in questo caso si;)
-
Il più brutto è la cecità... Perchè è brutto nn poter guardare il mondo che ti circonda, le persone che ti circondano... nn potrai mai vederei tuoi amici, la persona amata, o i propri figli...
Mentre quello più tollerabile e il mutismo, anke se è difficile nn poter esprimere i propri sentimenti attraverso il parlato, ma solo nello scritto... :-)
-
preferirei essere muta
la peggiore, la cecità
-
senza dubbio la cecità, è il mio terrore:( la più sopportabile è il mutismo