come ho scritto nel titolo tutti hanno paura di cio che non conoscono ???
Visualizzazione stampabile
come ho scritto nel titolo tutti hanno paura di cio che non conoscono ???
Credo che almeno in parte tutti siano spaventati all'idea di qualcosa di ignoto,poi alcuni potranno pure essere eccitati/curiosi,ma la paura di fondo rimane.
vero. il problema è che poi c'è chi riesce a superare la paura conoscendo l'ignoto, e chi invece si rinchiude in se stesso e continua ad avere sempre più paura senza voler conoscere ciò che non conoscono.
sì, ma secondo me è qualcosa di intrinseco nella natura umana
c'è uno svalvolato ke konosko ke dice sempre tre kose [parla poko l'italiano e quindi sa dire giusto ste kose!]..tra cui "io ho solo paura di Dio perkè non lo konosko":lol:
kn questo volevo dire ke è normale avere paura di un qualkosa ke non si konosce,l'importante è avere anke la kuriosità per affrontare l'ignoto!:)
Per quanto mi riguarda, le novità mi entusiasmano.. ma c'è sempre quell'angolino di me che un po' le teme. E' normalissimo, a mio parere.
"Il sentimento piu antico e profondo radicato nell'uomo è la paura,
e la paura piu antica e profonda è la paura dell'ignoto"
H.P. Lovecraft
Magari più che paura è sospetto...
Ma questo dipende molto da cos'è la novità.
Quoto tutto quello che ha detto Obo.
La paura è ciò che permette la conservazione della specie, è innata e fondamentale per l'uomo.
E' normalissimo avere paura dell'ignoto perchè non sappiamo se sia pericoloso o meno, l'importante però è liberarsi da questa paura una volta aver fatto esperienza empirica e quindi di conseguenza superare il pregiudizio.
Gli altri non lo so, io si. Però sono una persona determinata e quando ho il sentore che questa paura possa diventare una barriera cerco di superarla. La paura però c'è sempre.
certa gente prega e venera un entità ke manco s'é mai fatta vedere!
è normale aver paura(o quantomeno timore) di ciò che non si conosce :)
"ciò che non conosco" e "l'ignoto" per come lo stiamo intendendo, cioè qualcosa di metafisico, sono due cose completamente diverse.
la paura dell'ignoto, del nulla, della morte e cose del genere ce l'abbiamo un po' tutti (almeno io sì, ma cerco di non pensarci).
per il resto non ho per niente paura di ciò che non conosco, anzi mi eccita fare nuove esperienze, vedere cose che non conosco, provare cose che non conosco ecc.ecc.
Per me dipende anche da sensazioni istintive......comunque non vado MAI realmente "ad occhi chiusi" verso le novità, questo no...sempre vigile e guardingo