Visualizzazione stampabile
-
ciò che non conosco mi risveglia curiosità più che paura...
-
filosofia sbagliata della vita!
-
la paura è sempre alimentata da una non-conoscenza. Non tutte le ignoranze però portano alla paura. Ma la base della paura è sempre l'ignoranza. Se fosse solo coscienza del dolore sarebbe angoscia. Non paura.
-
:)
Quote:
Originariamente inviata da
lullaby.
Credo che almeno in parte tutti siano spaventati all'idea di qualcosa di ignoto,poi alcuni potranno pure essere eccitati/curiosi,ma la paura di fondo rimane.
-
Quote:
Don Rodriguez
"ciò che non conosco" e "l'ignoto" per come lo stiamo intendendo, cioè qualcosa di metafisico, sono due cose completamente diverse.
la paura dell'ignoto, del nulla, della morte e cose del genere ce l'abbiamo un po' tutti (almeno io sì, ma cerco di non pensarci).
per il resto non ho per niente paura di ciò che non conosco, anzi mi eccita fare nuove esperienze, vedere cose che non conosco, provare cose che non conosco ecc.ecc.
perfettamente d'accordo x qnt riguarda la seconda parte..ank se personalmente davanti all'ignoto c'è più curiosità ke paura..
-
Quote:
Holly.
sì, ma secondo me è qualcosa di intrinseco nella natura umana
sono d'accordo:):)
-
qualunque cosa sia non ho paura
-
Io temo l'ignoto perché potrebbe essere potenzialmente periocoloso per la mia esistenza. Non perché diverso, ma perché potenzialmente nocivo. Per fare un esempio - io ho paura dei ragni che incontro in luoghi diversi dalla mia classe, la mia casa cantina o giardino - se andassi in Africa ne avrei paura perché non conosco le varie specie e temo che esse potrebbero mordermi o chissàcosa.
-
Quote:
KIss of Death
qualunque cosa sia non ho paura
La cosa che non conosci è uno di 2 metri, maiaco omicida con un'ascia in mano...
Ancora cosi coraggiosa?:112:
-
Quote:
Cimis
La cosa che non conosci è uno di 2 metri, maiaco omicida con un'ascia in mano...
Ancora cosi coraggiosa?:112:
non ci avevo pensato :112: ma io parlavo dell'ignoto :nice: