Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
Bhe...ben venga mica tanto!!! Anche se il suono è sempre quello :roll: non fa parte della nostra lingua. Non ne vedo l'utilità! Se fai prima a scrivere "nn" al posto di "non" è perchè, ahime, ti sei abituato a scrivere così. Io faccio molta più fatica sinceramente, anche se non l'ho mai fatto se non per fare esempi, a scrivere "cmq" anzichè "comunque"...
non capisco il problema, siccome tu fai più fatica a scrivere abbreviato tutti dobbiamo evitare le abbreviazioni?
MAh.
Anche a me danno fastidio le abbreviazioni incomprensibili, tipo quella gente che elimina tutte le vocali in ogni parola, ma per quelle più conosciute non ho nessun problema.
-
c'è modo e modo di far le cose... secondo me su un forum si può anke abbreviare qualcosa... però, cavolo, a volte mi arrivano sms illeggibili!
a proposito di comodità, col cellulare, usando il T9, ke adoro, nn abbrevio nulla... il problema è quando si esagera: c'è il riskio, e nn skerzo, di trovarci k et similia nei temi di scuola... :no:
w la lingua italia, ma w la comodità! dove e quando si può. abbreviare, per me, nn è sbagliato... certo eliminare tutte le vocali, mettere solo k (sia per q, ch e c) nn mettere le h, accorciare tutte le parole, mettere x al posto del per e della doppia s, mettere la j anzikè la gl, leviamo la punteggiatura etc...etc... è un po troppo...
cmq se cè qlc ke sa qlc mi mandi un mex sul cel xkè nn ho € sxo di ric doma tvb
eh????????????!!!!!!!!!!!!