Visualizzazione stampabile
-
miciolo.. ( :smt003 ) secondo me scrivere con abbreviazioni varie e in modo sgrammaticato nn è poi un gran problema. certo basta ke si riesca a leggere quello ke si scrive.. ma poi, l'importante è scrivere bene quando serve :roll:
per quanto riguarda Che.. ke ha preso a cuore la discussione in particolar modo, vorrei fargli presente ke nei suoi post gli accenti sono inesistenti...
insomma, se proprio vuoi fare il paladino difensore della lingua italiana metti qualke accentino kakkio :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Si ho notato pure io questa cosa.Tralaltro è evidente che non si tratta di errori di battitura,ma è una cattiva abitudine che molti o per facilitare la scrittuta o cos'altro stanno prendendo.Ragazzi cerchiamo di scrivere in modo più chiaro possibile,ricordiamoci che nel forum abbiamo a disposizione molto spazio,quindi mettiamo un attimino da parte il linguaggio da cellulare. ^_^
concordo, come odio anche le k usate al posto della c... :no:
-
mancano gli accenti? ok da ora in poi ne metterò nessunissimo problema...si riesce a leggere quello che scrivete ma, personalmente, mi da "fastidio"
-
hai perfettamente ragione! senza contare che poi, usando le H e le K si dimentica come si scrive, come è successo ad alcuni miei compagni di scuola! :shock:
-
pure a dei miei amici...ora spiegatemi che cosa c'entra la parola "perchè" con " x' "
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
pure a dei miei amici...ora spiegatemi che cosa c'entra la parola "perchè" con " x' "
hai presente la matematica? cosa c entra quella E al contrario con "appartiene" ? sono le abbreviazioni, esistono da una vita.
-
-.- quello è un simbolo riconosciuto ed APPROVATO da tutti...la x' no
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
-.- quello è un simbolo riconosciuto ed APPROVATO da tutti...la x' no
lo diventerà sicuramente. L'anno scorso ho studiato le evoluzioni della lingua spagnola, e alcune pagine del libro erano dedicate alle faccine
: ) uguale sorriso
: ( uguale faccia triste
Col tempo la lingua cambia,che vi piaccia o no. Resta il fatto che nello scritto formale le abbreviazioni non si usano.
Ma se guardi un mio quaderno dove prendo gli appunti in uni è pieno di simboli assurdi, io li capisco, e mi velocizzano l'operazione.
Allora forse non dovremmo parlare di abbreviazioni, ma di contesti nei quali usarle.
-
scusa Che ma con che coraggio parli di italiano? Non sai scrivere, non usi gli accenti, ometti la punteggiatura ed hai un lessico di 200 parole scarse...
-
Gli accenti, dopo una "giusta" osservazione li metto sempre. La punteggiatura non mi sembra d'averla sbagliata, se sì, dimmi dove o sommo maestro...Per quanto riguarda le 200 parole, missà che farai meglio a prendere delle ripetizioni di matematica :lol: